|
14-07-2024, 12:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da Eke333
Io ho il tris vario ricevuto con la moto. Per ora nessun problema ma sono terrorizzato quando le uso! (Mi gratto energicamente)"!
|
Su questo non mi farei tanti problemi. Se prima di partire controlli che le borse sono chiuse bene, tirando un po il coperchio, non succede nulla.
Tutta la storia non è iniziata perché delle borse chiuse si sono aperte da sole, bensí perché dei clienti non si sono accorti di non averle chiuse.
|
|
|
14-07-2024, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
… Se prima di partire controlli che le borse sono chiuse bene, tirando un po il coperchio, non succede nulla.
Tutta la storia non è iniziata perché delle borse chiuse si sono aperte da sole, bensí perché dei clienti non si sono accorti di non averle chiuse.
|
Giusto.
Tuttavia il sistema di fissaggio & chiusura delle nuove Vario non è esattamente un buon esempio di praticità, imho.
|
14-07-2024, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
... mi raccontava della nuova campagna BMW : se compri un mezzo nuovo, ti vengono regalate le due borse laterali. ...
|
"un mezzo nuovo" non significa un 1300 nuovo.
Che c'è di strano se regalano le vario a chi compra ad es un 1250 
|
14-07-2024, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
... Tutta la storia non è iniziata perché delle borse chiuse si sono aperte da sole, bensí perché dei clienti non si sono accorti di non averle chiuse.
|
esattamente. Io ho le laterali, non ho ancora fatto fare la modifica e.... "basta chiuderle bene".
|
14-07-2024, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Ma tu sei un motociclista … mica un Giessista da bar … non fai testo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
14-07-2024, 17:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: σφήνα
|
anch io sto viaggiando con terrore ogni 5 min tasto le laterali per vedere se tengono,provate anche in autostrada per km,unica cosa che sto facendo le chiudo,manualmente perchè ho capito che se lascio gestire dalla moto si chiude a moto spenta e viaggi con valige non chiuse a chiave,non è un piacere in goni caso è uno stress e in piu i bagagli che ci metti dentro sembrano quelli di Barbie,ritengo in ogni caso che sia stato un incauto acquisto bisognava aspettare e capire cosa offriva il mercato kobold,oppure adattamento vario del 1250,ho comprato uno sgrat sgrat da viaggio per portare fortuna al prossimo viaggio lungo
|
15-07-2024, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
"un mezzo nuovo" non significa un 1300 nuovo.
Che c'è di strano se regalano le vario a chi compra ad es un 1250  
|
nulla di strano..., ma quelle sono MOTO D'EPOCA .
|
15-07-2024, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
e aggiungo anche in via di estinzione, però ancora apprezzate.
E a breve sarà la volta anche della Adv, checchè se ne dica, con o senza valigie i numeri non deluderanno (e mi sa nemmeno la guida col nuovo telaio)
Ieri comunque viaggio in due con valigie ben chiuse (richiamate ma non ancora aggiornate) tutto ok.
Da "fan" delle Alu, rimpiango ovviamente l'apertura dall'alto e la capacità/comoditá di carico, queste mi piacciono esteticamente ma di certo è difficile andarci in ferie in due, peccato perché la moto per il piacere che offre nella guida è decisamente "non sostituibile" (almeno al momento) con nessun'altra.
|
15-07-2024, 09:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Slim le alu le fanno per il Gs …. Koboltbike… di due misure e di tutti i colori che vuoi… e senza telai aggiuntivi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-07-2024, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Valigie vario originali ed aftermarket
Grazie Marco, si in effetti sono stato frettoloso (non c'erano alla data del ritiro moto ma era prevedibile  ).
Ora per l'uso saltuario che ne faccio penso che terrò queste .
PS: vedo che anche tu non ami i bauletti.
|
15-07-2024, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
e aggiungo anche in via di estinzione, però ancora apprezzate.
E a breve sarà la volta anche della Adv, checchè se ne dica, con o senza valigie i numeri non deluderanno (e mi sa nemmeno la guida col nuovo telaio)
Ieri comunque viaggio in due con valigie ben chiuse (richiamate ma non ancora aggiornate) tutto ok.
Da "fan" delle Alu, rimpiango ovviamente l'apertura dall'alto e la capacità/comoditá di carico, queste mi piacciono esteticamente ma di certo è difficile andarci in ferie in due, peccato perché la moto per il piacere che offre nella guida è decisamente "non sostituibile" (almeno al momento) con nessun'altra.
|
Comunque io sono oramai a 8000 km con le Vario (di cui solo il TOP aggiornato) . Sempre caricate a uovo, in due (rimpiango la capienza delle vecchie ALU), effettuata chiusura sempre con attenzione al click dei due rullini, smontate e rimontate per scorribande tutte curve da solo e fino ad ora, sperem, nessuna problematica da evidenziare, .  . oltretutto preso 400 km di acqua nel we di Garmiss e, pur evidenziando una chiusura NON proprio a pressione dello sportello della Vario sx, mi sono stupito che non sia entrata una goccia d'acqua. Ma mi è entrata nei pantaloni per osmosi .
|
15-07-2024, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Slim ... quella non è la mia moto ma è uguale... con bauletto Vario (già modificato)... per me indispensabile nell'uso lavorativo quotidiano
|
|
|
15-07-2024, 11:41
|
|
Mukkista in erba
|
andrearch1971
quanto scritto mi fa ben sperare per il mio prossimo viaggio
Anche tu chiudi e apri a chiave le vario come se aprissi la cassaforte con orecchio appoggiato? non elettricamente che quando viaggio sono aperte
|
15-07-2024, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Marco73 Genova, completo la frase: non mi piacciono i bauletti e pertanto utilizzo preferibilmente una borsa, ma sotto ho una piastra Givi per il bauletto quando necessario
Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv
... chiudi e apri a chiave le vario ..
|
in attesa della risposta di Andrea.... per le mie ho selezionato la chiusura automatica in quanto
faccio come sempre (per una mia manìa anche su altre borse laterali plastiche) una prova sul tastino a molla nascosto sotto la maniglia per verificare la chiusura.
Analoga manìa l'ho sempre avuta nella fase di chiusura dei coperchi: il click si deve sentire.
|
15-07-2024, 14:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Io non la trovo una mania.
Ho la patente da piú di 20 anni, eppure quando chiudo il portabagagli dell´auto do sempre un colpetto in direzione di apertura per controllare se é chiuso bene.
Specialmente quando il portabagagli é pieno fino a toccare il portello.
E non mi é mai capitato che fosse ancora aperto...si chiama buon senso.
|
|
|
15-07-2024, 14:42
|
|
Mukkista in erba
|
slim
Grazie ma con la chiusura automatica loro non sono aperte nel senso quando viaggi o quadro e acceso loro non sono chiuse, per averle chiuse devi chiuderle tu con la chiave, almeno mi pare così,anche se ti dico sto andando in confusione
|
15-07-2024, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
andrearch1971
...
|
allora. Vario Installate sulla moto e sbloccate elettricamente. Tramite telecomando. BMW in off. Carico le borse , le chiudo con il click e vado. Quando ti fermi, se NON spegni la moto, le Vario sono apribili a mano. Diversamente se si spegne la moto le vario si bloccano automaticamente. E allora con il telecomando le sblocchi e le apri. NON uso la chiave. La chiave la uso solo per smontarle dal GS. Anche perchè, penso, che se NON fa il click (lo sportello del bauletto, anzi DUE click..), la serratura non è ben chiusa e quindi chiave o non chiave lo sportello della Vario è chiuso a minchiam. IL CLICK è TUTTO.
ps. Le ALu (sempre siano lodate) penso di averle chiuse solo quando giravo con mia moglie (fisime da donna): diversamente MAI chiuse a chiave ( lo sportello).
Ultima modifica di managdalum; 15-07-2024 a 16:28
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
15-07-2024, 15:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Parma
|
Io, purtroppo, ancora non ho e a sto punto dubito le avrò in tempo per i miei viaggi estivi, le Vario, ma a memoria per i 3 gg che il conce mi ha prestato la moto, la chiave serve per staccare fisicamente le valigie dagli agganci al telaio, non per la chiusura delle stesse...ma può essere ricordi male...
|
15-07-2024, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
[...]
direi, che come per il TOP CASE, staccate dalla moto le puoi chiudere a chiave. E anche ovviamente sulla moto.
Ultima modifica di managdalum; 15-07-2024 a 16:28
|
|
|
15-07-2024, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
andrearch1971
...
|
in ultimo, per bloccare la Vario sulla moto, si deve lavorare di chiave e di leva posteriore: è ovvio che se scankeri solo sulla chiave, la puoi forzare e forse qualche danno ci viene. Ma è un fatto di buon senso. Ricordo che un amico era riuscito a STRAPPARE l'apertura tappo del serbatoio sulle prime LC ......giusto dopo un mese di utilizzo....
Comunque, vai di CLICK (4 per la precisione ) e stai sereno: anche a VARIO riempite a bestia.
Ultima modifica di managdalum; 15-07-2024 a 16:29
|
|
|
15-07-2024, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
slim
Grazie ma con la chiusura automatica loro non sono aperte nel senso quando viaggi o quadro e acceso loro non sono chiuse, ....
|
scusa, chiedo perché non ho provato .... : blocco automatico a quadro spento/ accendo la moto e quando la spengo sono chiuse-bloccate
Per aprirle dovrei usare il telecomando della moto oppure la chiave fisica.
Tu dici che quando sono chiuse perché "bloccate a quadro spento", se parto o semplicemente accendo la moto, le borse si aprono ?
Non so, verificherò
|
15-07-2024, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
[...]
esatto. a quadro acceso le VARIO si aprono, a quadro spento si chiudono. in autonomia.... per aprirle a QUADRO spento, vai di telecomando. Poi apri lo sportello a mano schiacciando l'apposito pulsante. E per chiuderle a QUADRO spento, sempre di telecomando. con ovviamente lo sportello CLICCATO nella giusta posizione.
|
|
|
15-07-2024, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
Grazie per l'aggiornamento.
Allora le mie dovrebbero essere ok, intendo almeno quando agganciate "a dovere".
|
15-07-2024, 16:08
|
|
Mukkista doc
|
[...]
vai trà!
|
|
|
15-07-2024, 16:30
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
@andrearch1971: Il quote, per favore ...
|
|