Forse qualcuno più esperto mi può dare un suggerimento...prima di andare da un conce che farà finta di capirci qualcosa!!
ecco il caso ..:
Premesso che l'impianto audio da quando ho preso la moto, l'ho usato sempre e solo per sentire la radio e le indicazioni del navigatore tramite gli altoparlanti ... due giorni fa ho provato a collegare al cavo predisposto nel cassettino di destra della carena, una chiavetta USB contenente un centinaio di musiche.
Accesa la moto e selezionato tramite i comandi sul fianco sinistro della carena, come fonte sonora la porta USB, ho costatato che la musica si sentiva egregiamente e nel display leggevo il titolo del brano.
Tramite il rotellone, era anche possibile passare da un brano al successivo e così via.
Dopo un pò mi sono accorto che, dopo aver col rotellone avanzato di 4-5 brani, non si sentiva più nulla ed il display mi indicava "USB ASSENTE", in pratica era come se non vedesse più la chiavetta, ed anche tramite il rotellone non era più possibile selezionare alcun brano.
Allora ho tolto la chiavetta, e l'ho mesa sul mio PC ed ho visto che funzionava regolarmente ed era possibile ascoltare i vari brani.
Ho provato quindi a reinserire la chiavetta USB sulla moto e inizialmente tutto funzionava di nuovo, poi si è presentato lo stesso fenomeno, ossia se cambiavo brano 4 o 5 volte, il sistema non caricava più i brani e non trovava più la chiavetta!!.
A questo punto ho acquistato una chiavetta nuova, vi ho caricato i brani e messa sulla moto ho visto che il tutto si ripeteva uguale, il sistema caricava il brano ma se andavo alcuni brani avanti spingendo il rotellone di lato, allora compariva la scritta USB assente!!

Anche con la nuova chiavetta l'ho rimessa sul PC e andava bene, l'ho poi rimessa sulla moto ed ha ripreso a funzionare, ma cambiando i brani è successo ancora che non venisse più letta...
ora mi chiedo da cosa tutto ciò possa dipendere:
1) che dipendesse dalla chiavetta, tenderei ad escluderlo perché il problema è comparso subito anche con la chiavetta nuova
2) perché inizialmente il sistema audio legge la chiavetta USB e dopo alcuni brani non legge più la chiavetta?
3) perché la lettura della chiavetta rimane bloccata ma se la utilizzo successivamente su PC e quindi la ricollego al cavo della moto, allora il sistema audio della moto torna a leggerla??

qualcuno più esperto in materia, può da ciò dedurre qualcosa?..