Vabbè, comunque questo topic l' ho aperto per capire se è possibile estendere la garanzia della propria moto, "acquistandola" da un' assicurazione.
Alcune case automobilistiche consentono di estendere la garanzia a fronte di un tot annuo, ma pare (chiesto al conce) che BMW-moto non sia organizzata in questo senso.
2 anni di garanzia possono essere pochi o molti a seconda dell' uso che se ne fa della moto; un mio amico fa meno di 3.000 km all' anno, per cui alla scadenza della garanzia, si ritrova una moto ancora nuova a basso rischio di inconvenienti.
Nel mio caso visti i chilometraggi (dai 30 ai 40 mila km/anno) e le condizioni di utilizzo (diciamo che la moto la "sfrutto" un pò), alla scadenza della garanzia mi ritrovo una moto che proprio fresca fresca non è più; siccome ogni volta che su una BMW si verifica un guasto (non voglio pensare quanto mi sarebbe costato il "problemino" al cambio fuori garanzia) sono dolori, mi piacerebbe poter estendere la garanzia pagando una cifra forfettaria e continuare a tenere la moto magari un anno di più con la stessa tranquillità dei primi 2.
Qualcuno ne sa qualcosa ?