Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2006, 17:47   #26
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Non è esatto.
Il raddoppio dell'ammenda scatta automaticamente solo se il ricorso viene fatto al prefetto (ma la sentenza del prefetto è appellabile).

Se il ricorso viene fatto al giudice di pace, invece, il raddoppio dell'ammenda non c'è (ma la sentenza del gdp non è appellabile).
Sei sicuro? Così fosse converrebbe fare - d'ufficio - sempre ricorso al gdp ...

Ad ogni modo ho una fidanzata avvocato, chiederò lumi. Fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno SUPERSGRATTTTTTTTTTTTTTT

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.

Pubblicità

dpelago non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 17:52   #27
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Mi risulta che ANCHE il gdp possa variare l'importo della sanzione... ma in genere non lo fanno, è una cosa discrezionale.

Il prefetto, invece, raddoppia per prassi.
Vecchio 27-11-2006, 18:32   #28
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Perchè all'estero se prendiamo un velox lo paghiamo muti e silenziosi, mentre in Italia dobbiamo cercare sempre una scappatoia?
Perchè non trovi strade da 90 con limite 50, paghi meno e non perdi punti. Senza citare lo stato della rete.
Vecchio 27-11-2006, 19:21   #29
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Mi risulta che ANCHE il gdp possa variare l'importo della sanzione... ma in genere non lo fanno, è una cosa discrezionale.

Il prefetto, invece, raddoppia per prassi.
Il prefetto in caso di rigetto raddoppia per legge non per prassi.
La sentenza del GdP è appellabile di fronte al tribunale ordinario in composizione monocratica.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 22:26   #30
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
affermando questo mi dici che è giusto oltrepassare i limiti di velocità sulle strade.

Non per fare la bacchettona... anche io non sono una santa, ma se ci sono dei limiti andrebbero rispettati.
Ci sono limiti di velocità risalenti a 20 anni fa...quando le auto erano quello che erano....più robuste ma con certi freni..... e una stabilità da 127 verde pisello!!
Vecchio 27-11-2006, 22:35   #31
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Non credo che si contesti l'operato della POLIZIA STRADALE.....
E' l'operato dei VIGILI oggetto di molte lamentele.
E i vigili si sa.....
Ne avessero le capacità forse farebbero dell'altro.....
Comunque non credo che punire chi va a 65 invece che a 50 sia propedeutico o comunque un deterrente.
Non fa altro che far incazzare la gente anche perchè in certe zone se rispetti i limiti ti buttano fuori strada....
Diverso è cercare e punire chi va a 200 in autostrada, chi viaggia nella corsia di soprasso, chi sorpassa con il divieto, ecc.ecc.
Io ogni giorno vedo decine di macchine con le luci non in regola, continuo a vedere storditi che parlano al telefono, addirittura a volte vedo gente che legge il giornale o che mentre è al telefono prende appunti......
Ma perchè i VIGILI non ci sono mai?
Forse perchè fermare uno sconosciuto e mettersi a discutere può essere pericoloso o comunque è senz'altro fastidioso?
Molto meglio nascondersi dietro una siepe o dietro una macchina civetta e fare cassa.....
Siamo in Italia, il senso civico è vero che scarseggia, ma è anche vero che tra i dipendenti pubblici la voglia di lavorare è qualità sconosciuta......
Se obbligassero alla contestazione immediata dell'infrazione come in Svizzera, non ci sarebbe bisogno di ricorsi, la gente si incazzerebbe meno, ci sarebbe più senso di giustizia e soprattutto, finalmente si vedrebbe lavorare tanta gente......
Vecchio 27-11-2006, 22:53   #32
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non è bello fare i furbi ma da noi è spesso una necessità, è più facile rispettare i limiti in Austria o in Svizzera, paesi notoriamente poco tolleranti .
Da noi mettono 50 sapendo che tutti si andrà a 89, in più al bisogno spunta il velox tarato a 50 e ci tocca pagare

PS Nei tratti in discesa anche in bici perderei i punti, oddio meglio perderli che farmeli mettere in pronto soccorso