Non credo che si contesti l'operato della POLIZIA STRADALE.....
E' l'operato dei VIGILI oggetto di molte lamentele.
E i vigili si sa.....
Ne avessero le capacità forse farebbero dell'altro.....
Comunque non credo che punire chi va a 65 invece che a 50 sia propedeutico o comunque un deterrente.
Non fa altro che far incazzare la gente anche perchè in certe zone se rispetti i limiti ti buttano fuori strada....
Diverso è cercare e punire chi va a 200 in autostrada, chi viaggia nella corsia di soprasso, chi sorpassa con il divieto, ecc.ecc.
Io ogni giorno vedo decine di macchine con le luci non in regola, continuo a vedere storditi che parlano al telefono, addirittura a volte vedo gente che legge il giornale o che mentre è al telefono prende appunti......
Ma perchè i VIGILI non ci sono mai?
Forse perchè fermare uno sconosciuto e mettersi a discutere può essere pericoloso o comunque è senz'altro fastidioso?
Molto meglio nascondersi dietro una siepe o dietro una macchina civetta e fare cassa.....
Siamo in Italia, il senso civico è vero che scarseggia, ma è anche vero che tra i dipendenti pubblici la voglia di lavorare è qualità sconosciuta......
Se obbligassero alla contestazione immediata dell'infrazione come in Svizzera, non ci sarebbe bisogno di ricorsi, la gente si incazzerebbe meno, ci sarebbe più senso di giustizia e soprattutto, finalmente si vedrebbe lavorare tanta gente......