|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Cimina grandissima verità io il cali me lo son sognato per due anni e mezzo, ho pure smesso di fumare per poter pagare la rata e ora godo
|
|
18-11-2006, 20:12
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
se uno ha la possibilità di provare ( con successo ) la moto che lo appaga anche esteticamente e se la può permettere allora forse il cerchio si chiude..io sono stato fortunato: moda o no il contatto col mondo bmw e gs è stato così. le mie moto precedenti non mi avevano mai deluso , provato il 1200 è cambiato qualcosa .oggi sono un motociclista molto appagato.
ps..certo nessuno regala niente..
|
|
|
18-11-2006, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Martina
Sarò pragmatica, ma a me non frega niente che mi batta il cuore, devo stare seduta comoda sulla sella, senza che mi venga il mal di schiena. Sennò mi passa la voglia di salirci.
|
sarà, ma col CBF mi veniva poco mal di schiena ma non avevo tanta voglia di andarci... con la Nevada mi viene più mal di schiena, ma (avrei?) HO sempre voglia di salirci e andare, e mi pesa fermarmi... pensa te che le ho montato anche le moffole, e ho in programma già una 3 giorni a fine novembre e un giro il 2 dicembre... e me ne frego anche del meteo...  
|
18-11-2006, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
Cimina grandissima verità io il cali me lo son sognato per due anni e mezzo, ho pure smesso di fumare per poter pagare la rata e ora godo 
|
sognando California!!!  ma ciaoooooooooo
|
18-11-2006, 23:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
1) Piacere di guida (pero' solo enduro mono e bi)
2) Qualità costruttiva
3) Estetica
4) Prezzo (KTM 690 Rally è bellissima, il prezzo speriamo sia ragionevole)
|
|
|
18-11-2006, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Per quanto riguarda i soldi mi ritengo un fortunato.
Non mi sono mai piaciute moto che non mi potessi permettere.
Mai successo a nessuno?
|
|
19-11-2006, 03:15
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
se dovessi pensare solo all'estetica prenderei una MV Agusta F4 Oro, serie Senna 
altrimenti preferisco l'utilità e la comodità di un GS, che brutto non è...
|
|
19-11-2006, 05:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
sarà, ma col CBF mi veniva poco mal di schiena ma non avevo tanta voglia di andarci... con la Nevada mi viene più mal di schiena, ma (avrei?) HO sempre voglia di salirci e andare, e mi pesa fermarmi... pensa te che le ho montato anche le moffole, e ho in programma già una 3 giorni a fine novembre e un giro il 2 dicembre... e me ne frego anche del meteo...   
|
ISABELLA, ma per il mal di schiena, ti e' mai venuto in mente di metterti la cintura elastica? una motociclistica con le stecche???
|
19-11-2006, 09:09
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
quoto al 1000% ......
|
|
|
19-11-2006, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Love at First Sight
"Amore a prima vista e per tutta la vita".
Questa é la moto come io la concepisco.
Che ti svegli nel bel mezzo della notte facendo calcoli su calcoli per poterla finalmente avere.
Che quando ce l'hai in garage scendi ad ammirarla.
Che quando si và in giro é un piacere lo scoprire che il sodalizio funziona sempre meglio.
Che vi devo dire io amo le mie moto
In questo momento stò perdendo la testa per un Gs..........sarà grave?
|
19-11-2006, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwRotax
In questo momento stò perdendo la testa per un Gs..........sarà grave? 
|
No.... è incurabile!! E non sei l'unica!!
|
|
|
19-11-2006, 10:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Quindi, io voto i soldi!
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
che rispecchia le cose che tu vuoi fare in moto...
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Quella che emoziona di più
|
Metterei insieme i tre aspetti per la scelta della moto da acquistare (e badate bene non della moto preferita!!)
Probabilmente però l'aspetto principale è proprio il primo  ..
Chi ha il grano si può prendere
la moto che lo emoziona di più a prescindere dal suo utilizzo
la moto per il turismo
la moto per la pista
la moto per lo sterrato
la moto per il bar
..........
..........
Per tutti gli altri la vita è compromesso!!
Io per ora ho trovato il mio compromesso  e ne sono contento
|
|
19-11-2006, 10:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Io per ora ho trovato il mio compromesso  e ne sono contento 
|
Com'è che han quasi tutti la GS, in questo thread, gli entusiasti??? Sta a vedere che è quel cancellone, la moto "assoluta"???  Ma tanto io non potrei comunque averla, soldi o non soldi ecc...ecc..., per fortuna gli enduri mi fan venir mal di schiena!  Lor
|
|
|
19-11-2006, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
coppia, telelever e cilindri contrapposti
personalita'
|
|
|
19-11-2006, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
la moto.....................
le prendo in base a qualcosa di indescrivibile che mi viene da dentro, sempre comunque se p'osso permettermela, se non la sento dentro ancora prima di averla è inutile non la prenderò mai.
Io, e vi prego di non ridere, gli parlo, sopratutto nei periodi in cui la uso poco, la rassicuro, e se pensate che sono scemo fa lo stesso.
Ecco vedete voi come scelgo la moto
|
|
19-11-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
che piaccia!!! e qui dentro ci mettiamo tutto ( estetica, trip tecnologico, divertimento ecc.)
|
19-11-2006, 11:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Stresslandia
|
Fermo restando il discorso dei soldi perchè se non li hai i sogni restano desideri  e visto che qua tutti siamo dei terrestri ecco che la moto deve per forza di cose essere il risultato di un compromesso, tutte le eccezioni conferma la regola...
A me comunque piace la moto con poche sovrastrutture, ma che sia potente e cattiva, motore in primo piano, possibilmente elaborabile sia come estetica che come meccanica, prendendo ispirazione dalle Cafè Racer ma mantenendo tutti i contenuti tecnici e l'aggressività di una moto di oggi: per questo il K1200R è quello che al momento tra il panorama di tutte le naked piace di più in assoluto (certo se pesasse un po' meno sarebbe ancora meglio), ma ovviamente mi piace la Brutale che è esattamente l'opposto, massiccia e lunga l'una snella e corta l'altra. In mezzo un sacco di altre bellissime opportunità: TNT, Tuono R (magari la Factory 07), Corsaro, Superduke, Monster S4Rs, Speed Triple e così via... (più tutte le altre superartigianali tipo Ghezzi & Brian e simili)
Il problema è che la maggior parte di queste moto di nicchia tendono ad essere ancora un po' approssimative come finitura e relativamente affidabili, per questo aspetto BMW si fa preferire assieme alle giapponesi (la mia hornet 900 in 4 anni e più di 20.000 km non ha avuto un problema dico uno, un mulo!), come compromesso IMHO la moto deve comunque essere vissuta ogni giorno e quindi non deve lasciarti mai a piedi, non si deve mai avere un dubbio sulla sua affidabilità e disponibilità a seguirti ovunque, sempre!
|
|
|
19-11-2006, 15:47
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Senti, l'altro giorno uno è andato da mio fratello in concessionaria, questo ha la fortuna di vivere ancora con i suoi. Busta paga da 1000 euro al mese, finanziamento, si è comprato una moto da 18.900 euro, dicendo: "è il mio sogno, ora o mai più"...
Io ancora adesso, e non smetterò mai di dirlo, stento a credere di avere un GS in garage, per me è sempre stato un mito, un sogno, un obbiettivo inarrivabile. E' sempre stata la moto di quelli veri, di quelli che vanno in moto tutto l'anno, di quelli che incontravo sui passi alpini, di quelli che non fa niente che lingua parli, ma ci si saluta lo stesso e si mangia assieme al tavolo...
|
brava cimina concordo,anch'io ora dopo 31 anni dal mio primo cinquantino
non mi sembra vero di avere un gs,e se dipendesse da me mi terrei in garage altre 3 o 4 moto che mi attizzano...
|
|
19-11-2006, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
che la figlia del conce sia una gran topa.
|
mode Testosterone ON
che la standista sulla moto al salone sia pari alla figlia del tipo del conce... 
mode Testosterone OFF
che mi piaccia e vada bene.
|
|
|
19-11-2006, 20:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: valle seriana (BG)
|
|
|
|
19-11-2006, 23:06
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Com'è che han quasi tutti la GS, in questo thread, gli entusiasti??? Sta a vedere che è quel cancellone, la moto "assoluta"???  Ma tanto io non potrei comunque averla, soldi o non soldi ecc...ecc..., per fortuna gli enduri mi fan venir mal di schiena!  Lor
|
Non la moto "assoluta" ma un compromesso, il compromesso alle mie esigenze!! poi bisogna essere onesti ed ammettere che i compromessi non eccellono mai se non in versatilità
Sarebbe un pò meno "facile" fare con questa

(una delle mie preferite in assoluto  ) quello che faccio con il GS!!
|
|
19-11-2006, 23:39
|
|
Guest
|
Il fattore più importante nella scelta della moto?
elemantare: il fattore "K"
|
|
|
20-11-2006, 00:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Archimede
|
...Che si collega a quanto ha detto Cimina. Realizzabile come ha detto Roxter, ovvero se al momento i dollari li hai.
Ripeto, al momento. Perchè la scimmia enorme comandata e alimentata dalla grande emozione che ha descritto Cimina, è in grado di farti rinunciare a qualsiasi altra cosa
|
|
|
20-11-2006, 00:09
|
|
Guest
|
Quote:
un GS in garage, per me è sempre stato un mito, un sogno, un obbiettivo inarrivabile. E' sempre stata la moto di quelli veri, di quelli che vanno in moto tutto l'anno, di quelli che incontravo sui passi alpini, di quelli che non fa niente che lingua parli, ma ci si saluta lo stesso e si mangia assieme al tavolo...
|
... è anche la moto -specialmente da queste parti- di quelli finti, fighetti e gnegnè, di quelli che la tiran fuori solo d'estate e la guidano con le infradito (ma con il casco Airflow) di quelli che sui passi alpini non li vedrai mai (a meno che BMVV Motorrad Club It non ci organizzi un giro e che ci siano alberghi con le maniglie d'oro) di quelli che se non parVli con la eVVe ti gvavdano schifati, e che sono quelli che non salutano mai e che al loro tavolo non vogliono cialtroni senza cacchina sotto il naso e con le moto vecchie....
|
|
|
20-11-2006, 00:11
|
|
Guest
|
Quote:
Cazzarola... sono d'accordo con Merlino...
Quella che ti fa battere il cuore, che non ti fa dormire la notte, che ti fa scendere in garage con il pensiero "ora vado a divertirmi con lei..."
|
Se non avete mai provato questa cosa, non capite il 90% di cosa voglia dire essere Motociclisti.
|
|
|