|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 10:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rubiera (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
(..) ma chi la critica l'ha provata???
|
L'ho provata e mi ha impressionato: veramente valida poi secondo me è bellissima
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:37
|
|
|
18-11-2006, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
barba, quando cominci a parlare di sospensioni quasi sempre pesti delle merde
l'ultima moto sulla quale la guzzi ha montato sospensioni toste era la v11 (anche se aveva cannato il telaio e la moto non teneva la strada sopra i 130)
breva e norge sarebbero due ottime moto se non fosse proprio per le sospensioni: poco piu' che molle che corrono libere, mollaccione e con ritorni troppo veloci che innescano "rimbalzi" infiniti
per dire che una r1150r ha sospensioni peggio di una breva bisogna avere le idee un po' confuse o non averle provate
la griso non l'ho provata, non so come si comporta, mi piace molto nella sua prima versione, ma non approvo il rimescolone che stanno facendo adesso a distanza di solo un anno, tipico delle gestioni guzzi (l'aquila cambia il capo ma non il vizio)
|
18-11-2006, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
No belin un momento adesso son curioso dove le avete provate le Norge, le Breva, i Griso ? facendo il giro dell'isolato del conce a Milano ue figa o avete fatto dei km come dio comanda?
Avete fatto delle indagini statistiche per dire che a Roma e Milano han venduto in tutto T R E griso o c'avete il cuGGino che lavora in motorizzazione e vi dice quante ne vendono???
vabbè lassamo perdere va tanto mi pare una battaglia persa in partenza
|
|
18-11-2006, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
non ho cugini in motorizzazione, non so quante ne hanno vendute, non ho provato la griso, la norge e la breva le ho provate quanto basta, ho lavorato in un concessionario guzzi 8 anni
cosi' va bene?
|
18-11-2006, 12:47
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
|
18-11-2006, 13:16
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
qui si caxxeggia,
nessuno ha dati alla mano e fonti certe. siamo un forum di caxxari. Non siamo la Scientific American...
e vivaddio!
detto questo,
io che vivo a milano e che non ho la macchina - mi nuovo solo in moto - di griso ne ho viste T R E.
una è quella di Muttley.
T R E
e dicevo che le altre saranno certamente in garage mica che non l'han vendute... ma ne hanno vendute molte?
invece la città pullula di Hornet e di GS1200, ci sono molte RT...
A me la Griso piace molto.
ma non mi piace la coattaggine di alcune soluzioni e il risparmio su cose che fanno il carattere della moto, anche estetico.
|
18-11-2006, 13:24
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
la bmw fa la K1200R che è 10 volte più insulsa della griso... (..)
|
matteo,
quell'inutile moto che è il KR KS, che ho provato entrambe, sono un punto di rottura con una politica del prodotto che ha contraddistinto il marchio per decenni.
Utile o inutile è una mossa strategica.
Ma mi intriga molto di più una K S/R perché non mi ricorda qualcos'altro...
Poi non la compro perché A, non son mica scemo che i soldi li trovo sull'albero, B perché non ci andrei in giro comodo e protetto come se stessi sul mio K RS.
Quindi siccome non posso comprarmi un'altro giocattolo non me la compro.
Ma a me piace e riconosco tutta la tecnologia e anche gli errori, ma almeno gli strumenti di plastica della K R/S sono di plastica, nera e non cromata.
La Griso mi piace, poi guardo il buco sull'innesto del forcellone... ma non è li... bhò... la boccola cromata che lo riveste... ma è di plastica... quei due tubi per telaio... gli strumenti...
che peccato... perché è accattivante e rivedere quel bel motore che mi ricorda la Le Mans che mi piaceva...
ma appunto è un richiamo.
io di moto non ci capisco una mazza e non ci so nemmeno andare, ma a me non mi convince.
IMHO
sotto al K o sotto al KTM io leggo una forma soggiacente che in qualche modo mi intriga... almeno per l'85% della moto.
guardo la Griso e mi piace il cardano, il radiatore dell'olio, il serbat... peccato quei due tubi e come si innestano nelle Y dell'altro pezzo di telaio...e poi cerco qualcos'altro dove aggrapparmi ma non lo trovo...
e secondo te quelli del marketing come mai ci hanno montato sopra altre due o tre cosette?
non funzionava la Griso e basta?
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:37
|
|
|
18-11-2006, 13:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
ma non mi piace la coattaggine di alcune soluzioni e il risparmio su cose che fanno il carattere della moto, anche estetico.
|
questo è il futuro, per foraggiare il marketing che fa vendere moto la produzione ha dovuto rinunciare alla qualità
gli specchietti in plastica cromata e la strumentazione in plastica cromata e le frecce in plastica cromata ecc ecc (plastica cromata?????  ) erano già presenti sulle nostre R1150R r1100R ecc ecc
in questo harley è rimasta unica nel panorama mondiale, insieme a qualche moto jap (limitatamente alla produzione japonica)
tieniti il Kancello più che puoi
|
18-11-2006, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
La Griso non è certo la moto dei guzzizti duri e puri, è da fighetti e così dev'essere, son loro che comprano  bmw insegna
|
18-11-2006, 13:36
|
|
Kappista doc
|
x Luigi:
te credo.
x nossa:
e c'hai ragione da vendere.
|
18-11-2006, 14:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
La Griso non è certo la moto dei guzzizti duri e puri, è da fighetti e così dev'essere, son loro che comprano  bmw insegna 
|
Veri fighetti = Bmw
Coatti fighetti = Griso 32 valvole
|
|
|
18-11-2006, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
A me questa 8V mi ispira parecchio!! 
|
|
|
18-11-2006, 14:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
.... non funzionava la Griso e basta?
|
.. e no ... pochi cv ... Che non solo sono il gusto di averli ma rappresentano lo sviluppo tecnologico della Casa ... pel motore .. evidentemente ... ma ... uno è portato a pensare ... anche x tutto il resto ..ahimè ...
|
|
|
18-11-2006, 14:29
|
|
Mukkista
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
|
Concordo pienamente con il Maglio.......
A me non dispiace....forse non la comprerei ma non mi sembra così orrida come viene descritta......
LAMPS......ALFIO
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
18-11-2006, 14:31
|
|
Guest
|
... lascia perplessi ... in foto. Poi, se è una meraviglia dal vivo ..Difficile.
|
|
|
18-11-2006, 14:57
|
|
Kappista doc
|
mhà... io quando ho guidato quella di Muttley ho avuto subito il piacere di un motore brillante, di una gran maneggevolezza e sensazione di solidità.
Il cardano non da lo schiaffo come quelli vecchi (vecchi vecchi... 20 anni fa)...
ma,
se quando è uscita la Griso, dopo averla guidata e guardata, sono andato subito su internet a cercare le vecchie Le Mans e le V750 Sport... ci sarà un motivo?
L'evocazione non persiste sul soggetto evocante ma porta all'oggetto evocato.
E' qui il problema, secondo me.
|
18-11-2006, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
purtroppo guzzi ha perso la propria identità, semplicemente non è stata presente dalla fine degli anni 80 ad oggi, chi ricorda quella di allora, ne faccio parte, oggi non la ritrova più.
oltretutto era afflitta da una qualità molto scarsa come del resto quasi tutto il prodotto nazionale di allora.
ora la nuova proprietà cerca una nuova ribalta, ma proprio perchè nuova scevra dal ricordo dell'aquila originale.
ma nel contempo non può rinnegare le gloriosi origini.
il V7 era tra i più bei pezzi dell'epoca, poi venne il Le Mans fantastico soprattutto nella prima serie.
oggi, perdonateci, vediamo un'accozzaglia
|
|
|
18-11-2006, 16:29
|
|
|
domanda
qualcuno sa come sia la nuova distribuzione dell'8V
|
18-11-2006, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
|
|
|
18-11-2006, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
E, mi domando, quante Griso si vedono? A Roma io nessuna.
|
Io a Roma ho già visto più Griso di quante V11 abbia mai visto. Comunque ne sono state vendute in Italia 715 da gennaio a settembre su 2936 moto vendute in Italia, in totale, nello stesso periodo da Moto Guzzi, quindi la Griso è 1/4 del venduto in Italia, nonostante un prezzo non proprio popolare.
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Anch'io subisco il fascino un po' sado e un po' tamarro del nero .. delle Margheritone che somigliano a 'na sega circolare ... Ma non mi sembra che ciò sia anche per la tipica clientela Guzzi.
|
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi. La tipica clientela Guzzi compra usata una moto che si tiene dieci anni. Con la tipica clientela Guzzi porti i libri dritto in tribunale.
DogW
|
|
|
18-11-2006, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Dogw ocio che non i numeri precisi con questi rischi di prendere delle musate ...
no perchè cosa vuoi il griso ha la strumentazione di plastica ...
vuoi mettere averci tutta la moto di plastica e poi sapere che pesa sempre uno scatafascio ...
guarda ora vado subito subito a dar fuoco al cali così mi prendo una bellissima e fiammante R1200R che è tutta de fero che ti fan pagare pure la marmitta cromata però deh vuoi mettere c'ho la biemmevù
ci scherzo su per sdrammatizzare neh che poi magari qualcuno si offende o peggio mi prende sul serio
|
|
18-11-2006, 19:52
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Bello quel motore...8V, prestissimo poi infangato.....
|
18-11-2006, 19:52
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi. La tipica clientela Guzzi compra usata una moto che si tiene dieci anni. Con la tipica clientela Guzzi porti i libri dritto in tribunale.
DogW
|
quindi la Guzzi abbandona la sua clientela storica e si lancia in competizione coi Jap?
voglio proprio vedere come andrà a finire...
|
18-11-2006, 19:54
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Bello quel motore...8V, prestissimo poi infangato.....
|
gira?
funziona?
sarà montato nelle moto 2007?
|
18-11-2006, 19:55
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
quindi la Guzzi abbandona la sua clientela storica e si lancia in competizione coi Jap?
voglio proprio vedere come andrà a finire...
|
dei Jap alla Guzzi non frega nulla, ma di Ducati e BMW si....
|