Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2006, 18:00   #26
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blanco
la moto totale forse elimina la scimmia della doppia moto con il doppio delle spese ed il doppio degli utili ............................
la moto "totale", ammesso che esista, fa tutto, ma non eccelle in nulla, perciò, una volta provate certe moto (da off, da...divertimento, da viaggio, da pista, ecc.), difficile poi farne a meno

Pubblicità

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 18:30   #27
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tino
o, se non esiste, una seria candidata è la 1200 rt.
Perchè questo mio slancio per questa moto? Si, va bè, ce l'ho da marzo e ci ho percorso 18.000 km ma fino a mercoledì scorso era amore..normale ma non passione. Complice la bella giornata fresca e soleggiata sono partito con zainetto al seguito per la Val d'Aveto, gomme nuove (diablo strada). Pochissimo traffico e con un filo di gas la moto era maneggevole e leggera come una piuma, rapida nei cambi di direzione che la strada impone. Curva dopo curva ci siamo bevuti la strada in un fiato e siamo arrivati a Chiavari dopo due ore e mezza freschi come appena partiti. Ritorno in autostrada ad andatura sostenuta, curvoni in massima sicurezza con la moto solida come una roccia. Protezione eccellente tant'è che ormai uso sempre il jet Arai.
A casa scendo e la guardo....è pure bella, checchè se ne dica la 1150rt, pure lei bellissima, a confronto sembra una moto...vecchia.
Porcaccia zozza, è domenica mattina e sono qui a scrivere menate....ma che ci faccio in casa?
...ci pensavo proprio ieri guardando le moto dal conce..quale poteva essere la moto che se anche non totale quella che permettesse forse di fare maggior cose o portarti con dignità dappertutto..io sarò banale ma ho guidato un africa twin del 93 ( che ancora mio papà possiede ) , 2 varadero ( 2000/2004) e adesso il gs 1200..dell'ultima sono particolarmente soddisfatto , penso che PER ME possa avvicinarsi alla moto ideale.
Spero di usarla tutto l'anno, da solo che in coppia, per andare al lavoro , per la maialata su strada o carica come un muletto per andare dove ti porta la vacanza..ognuno ha la sua moto "totale" in funzione di quello che gli chiede ..che ne pensate ?
mickdoo non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 19:53   #28
Firemax
Pivello Mukkista

L'avatar di Firemax

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukka
Lo penso anch'io... Ne ho avuta una per 3 anni...

E' anche vero quello che si dice, cioè che la moto totale, così come qualsiasi mezzo di trasporto, se ti fa fare tutto alla fine non ti fare niente, però è quella che riesce a cavarsela nel maggior numero di situazioni, e nel turismo questo è molto importante...

... secondo me...

Saluti a dure ruote..
esattamente...è una moto che eccelle in ..NULLA, ma con i suoi limiti ti porta ovunque, non si ferma davanti a niente, gran viaggiatrice, si carica come un mulo e ti permette del buon fuoristrada ( non estremo), l'unico neo riguarda i consumi eccessivi ( almeno la mia ex 650) ma nel complesso una moto validissima
Vecchio 06-11-2006, 20:56   #29
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Firemax
esattamente...è una moto che eccelle in ..NULLA, ma con i suoi limiti ti porta ovunque, non si ferma davanti a niente, gran viaggiatrice, si carica come un mulo e ti permette del buon fuoristrada ( non estremo), l'unico neo riguarda i consumi eccessivi ( almeno la mia ex 650) ma nel complesso una moto validissima
(Se qualcuno ha perso il filo stiamo parlando della Transalp )

Io avevo cambiato il pignone originale con uno con un dente in più...

Ti assicuro che consumava meno...

Effetti collaterali...?

Veramente pochi...

saluti a due ruote...
varamukk non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 21:03   #30
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tino
o, se non esiste, una seria candidata è la 1200 rt.
Perchè questo mio slancio per questa moto? Si, va bè, ce l'ho da marzo e ci ho percorso 18.000 km ma fino a mercoledì scorso era amore..normale ma non passione. Complice la bella giornata fresca e soleggiata sono partito con zainetto al seguito per la Val d'Aveto, gomme nuove (diablo strada). Pochissimo traffico e con un filo di gas la moto era maneggevole e leggera come una piuma, rapida nei cambi di direzione che la strada impone. Curva dopo curva ci siamo bevuti la strada in un fiato e siamo arrivati a Chiavari dopo due ore e mezza freschi come appena partiti. Ritorno in autostrada ad andatura sostenuta, curvoni in massima sicurezza con la moto solida come una roccia. Protezione eccellente tant'è che ormai uso sempre il jet Arai.
A casa scendo e la guardo....è pure bella, checchè se ne dica la 1150rt, pure lei bellissima, a confronto sembra una moto...vecchia.
Porcaccia zozza, è domenica mattina e sono qui a scrivere menate....ma che ci faccio in casa?
Ciao Tino se facevi il giro domenica ci si beccava sicuramente la Val d'Aveto era deserta, purtroppo sono partito tardi, ero a Ferriere all'una passata così invece di scendere a Chiavari ho preferito imboscarmi in una trattoria a mangiare Tortelli e bere gotturnio !!!
Igli non è in linea  
Chiudi la discussione