![]() |
la moto totale esiste...
o, se non esiste, una seria candidata è la 1200 rt.
Perchè questo mio slancio per questa moto? Si, va bè, ce l'ho da marzo e ci ho percorso 18.000 km ma fino a mercoledì scorso era amore..normale ma non passione. Complice la bella giornata fresca e soleggiata sono partito con zainetto al seguito per la Val d'Aveto, gomme nuove (diablo strada). Pochissimo traffico e con un filo di gas la moto era maneggevole e leggera come una piuma, rapida nei cambi di direzione che la strada impone. Curva dopo curva ci siamo bevuti la strada in un fiato e siamo arrivati a Chiavari dopo due ore e mezza freschi come appena partiti. Ritorno in autostrada ad andatura sostenuta, curvoni in massima sicurezza con la moto solida come una roccia. Protezione eccellente tant'è che ormai uso sempre il jet Arai. A casa scendo e la guardo....è pure bella, checchè se ne dica la 1150rt, pure lei bellissima, a confronto sembra una moto...vecchia. Porcaccia zozza, è domenica mattina e sono qui a scrivere menate....ma che ci faccio in casa? |
Quote:
attendo il report :lol: :lol: :lol: ;) |
l'idea della RT in fuoristrada fa, in effetti, sorridere.
ma, pensandoci, perchè (a parità di gommatura e di capacità del pilota) quel che fa una GS non lo potrebbe fare anche una RT? del resto, l'ADV 1200 pesa esattamente come l'RT :confused: |
La moto "più" totale che c'è oggi dovrebbe essere la ktm 990 adv. Forse in futuro la F 800 gs potrebbe soppiantare la carotona, ma ad oggi, in forum di mucche non si può far altro che ammettere la maggior poliedricità della carota. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Mi pare che la KTM 990ADV sia un poco rumorosa per i viaggi! o no?;) ;) ;)
|
Quote:
|
Quote:
Io ho una favolosa GS 1150 Adv ma quando la porto in giro mi sembra di portare un frullatore......rumore sicuramente non da 1150 Enduo ma da 1150 da strada pura!!!!!!!!!!!! Per questo non mi dispiace per niente il bel rumore di una 990 Adv con magari gli Akra!!! :lol: |
Si parla di moto totale, non della moto che a te piace!
|
La moto totale esiste, ma deve ancora uscire!
|
Quote:
detta anche la moto tuttofare |
La moto totale...
La moto di totale ha solo una cosa....gli euri che costa...:mad: :lol:
Ogni tanto esce sta storia...è come i SUV...conforta l'idea che ci puoi fare tutto, poi voglio vedere chi non si cura di sdraiare in off una RT o di "sacramentare" in mezzo ai boschi una creatura da 55.000 Euro.... (Con al Panda 4x4 ci si va, oppure con la Land Rover.....) Come pure ci conforta l'idea che potremmo andarci in pista, sapendo perfettamente che un manico di medio/basso livello con 30 CV in meno....ci sorpassa all'esterno...:mad: Abbiamo bisogno di certezze, che non accerteremo mai :confused: :( :confused: :( |
Quote:
E' anche vero quello che si dice, cioè che la moto totale, così come qualsiasi mezzo di trasporto, se ti fa fare tutto alla fine non ti fare niente, però è quella che riesce a cavarsela nel maggior numero di situazioni, e nel turismo questo è molto importante... ... secondo me... ;) Saluti a dure ruote.. |
Quote:
|
V-STROM no eh??? certo costano TROPPO poco e il totale alla fine e' un totalino :)
|
Quote:
Io comunque non sto meglio di te, visto che mi faccio trasportare da una Varadero :lol: :lol: :lol: Saluti a due ruote... |
Ecchevelodicoaffà ????:confused: :confused: :confused:
Leggete la firma!! :D :D :D :D :D :D |
la moto totale esiste..o meglio esisteva...ed era la R1100S...
;) |
la moto più (vicina al concetto di) totale che abbia mai avuto è:
l' AFRICA TWIN 750 :D turismo a corto e lungo raggio, anche in coppia, girelli per puro divertimento, e off in modo più che dignitoso (soprattutto con l'accortezza di sgonfiare un po' il pn. posteriore). non ho mai capito perchè l'Honda l'abbia abbandonata. :( |
Quote:
L'ho comperata ma non ancora ritirata dal conce. Però ti quoto :confused: Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon |
La moto totale dovrebbe essere in grado di affrontare una starda sterrata senza tanti patemi....
|
Quote:
|
Motivo semplicissimo...
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
la moto totale forse elimina la scimmia della doppia moto con il doppio delle spese ed il doppio degli utili ............................
|
mi tengo la mia e se proprio devo cerco un ferraccio per il fango
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |