|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
devo essere sincero io credo che il bagster e quindi la borsa sul serbatoio è una vera M.I.N.C.H.I.A.T.A, scomoda nei rifornimenti  , tela devi sempre portare appresso se non vuoi che te la fottano  , quando fai manovre va a toccare i comandi e una volta suoni , un'altra volta ci metti la freccia  .......
abbasso il bagster . 
|
Io con il bagster sono rinato!!!  e poi secondo me è bellissimo!!
secondo me e' proprio comodo e sicuro, più di qualsiasi borsa magnetica!!
io ho controllato sotto il serbatoio ma niente di anomalo!!
|
04-11-2006, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Sono contento che a nessuno si sia presentato lo stesso problema
Comunque domani posterò le foto e poi lunedì dal carrozziere per capire cosa è successo. Poi un salto dal venditore per capire se si possa fare qualcosa a livello di aziendale.
Per ora posso solo aggiungere che guardando attentamente ho riscontrato aloni di questo colore anche nella parte sotto il serbatoio.... quindi non solo cuciture ma anche in posti diciamo piani.......
Escludo categoricamente benzina versata e altri composti visto che il rifornimento se posso lo eseguo di persona e mai lascio la moto da sola in queste occasioni.
Pazienza!
|
04-11-2006, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Io ho avuto il Bagster sia sulla R1100R che sulla R1150R, e non mi è mai capitato di riscontrare il tuo problema. Tieni conto che l'ho tenuto per tempi lunghi (mesi), lavando la moto senza toglierlo, ma ogni volta che l'ho tolto il serbatoio era perfetto.
Ultimamente per ragioni di "etica antinquinamento" la BMW usa dei trasparenti a base d'acqua, più morbidi di quelli a cui siamo abituati; la tua che è verniciata in "bianco pastello" non vorrei fosse addirittura senza trasparente. Mi ricordo che al salone di Milano dell'anno scorso il Rockster nella versione bianco/nera aveva la vernice a buccia d'arancia.
E se il problema fosse della verniciatura e non del Bagster?
|
|
04-11-2006, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
E se il problema fosse della verniciatura e non del Bagster?
|
Non lo escludo...... ma per fortuna il bagster me lo ha venduto il conc. BMW
Vado da lui e cerco di capire cosa sia successo
|
04-11-2006, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
a me è successa una cosa analoga, tolto il Bagster (nero) sul serbatoio nero della mia ERRE sono rimaste le impronte di tutte le cuciture interne, ho risolto lucidando il serbatoio ma da allora quando lo monto proteggo il serbatoio con carta adesiva da carrozziere (quella giallina per intenderci).
Ho scritto alla Bagster (cerco la mail della persona referente e la posto qui), la gentile responsabile, dispiaciuta dell'accaduto, mi ha riferito che lo spiacevole "effetto sindone" da me lamentato per ora è stato segnalato solo in un altro caso, ad oggi la Bagster ha venduto centinaia di copriserbatoi e nessun altro ha mai lamentato inconvenienti.
Mi è stato proposto di spedire il copriserbatoio per farlo esaminare e la sostituzione con uno nuovo.
Non ho inviato nulla perchè ritengo che non cambierebbe nulla, il problema è dovuto alla presenza delle cuciture esposte che andrebbero in qualche modo coperte per evitare l'atrito con la vernice.
Ti consiglio, come consiglio a tutti coloro che hanno avuto problemi, di scrivere e metterli a conoscenza del fatto.
Più segnalazioni forse li convinceranno a migliorare il prodotto e risolvere i problemi.
Ultima modifica di rebb; 04-11-2006 a 17:54
|
|
|
04-11-2006, 17:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
Ho scritto alla Bagster (cerco la mail della persona referente e la posto qui)
|
Te ne sarei grato
Io in buona sintesi voglio capire se si riesce a risolvere il problema delle macchie e se per caso possa accadere anche agli altri possessori di ADV LE
Ritengo che la vernice particolare della mia moto sia più sensibile a questo problema ed eventualmente voglio capire se una volta risolta la cosa posso ancora utilizzare il bagster o meno
|
04-11-2006, 18:09
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
(..) Escludo categoricamente benzina versata (..)
|
Io invece pensavo proprio a quello: un pieno "raso" in una giornata calda, chiudi il tappo, rimetti la borsa da serba.. e un pò di trafilo (o i vapori) impregnano la parte inferiore del bagster.. e "lavorano" senza che tu te ne accorga..
|
|
04-11-2006, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Mi dispiace tanto, forse l'unica soluzione è rimontare il famigerato Bagster e non toglierlo mai più!!!
|
04-11-2006, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
ecco i riferimenti:
Sig.ra Rossana Piomboni rossanapiomboni@rossandco.it
Ross & Co. s.r.l. info@rossandco.it
questa la risposta:
..............................siamo molto spiacenti del problema da lei lamentato, sinceramente in base alle informazioni che ci trasmette, non siamo in grado di giudicare e valutare ciò che è accaduto alla sua moto.
La cosa che le possiamo dire è che il copriserbatoio oggetto delle sue lamentele è uno degli articoli più venduti in assoluto, non che ne sono stati venduti migliaia, ma diverse centinaia sicuramente si. Questo non significa che il suo copriserbatoio potesse essere esente da difetti, si sa che tutte le ciambelle non riescono con il buco.. Oggettivamente in questi anni abbiamo il ricordo di solo due lamentele e l’unica che si avvicina alla sua, riguardava un serbatoio che non presentava abrasioni, ma uno strano effetto “sindone”, come se il copriserbatoio si fosse impresso nella vernice del serbatoio.
Quello che più ci sta a cuore è la soddisfazione dei nostri clienti, per questo le vorremmo chiedere, visto che è già stato collaborativo, un ulteriore disponibilità, farci sapere dove e soprattutto quando ha acquistato il prodotto, questo per risalire alla partita, e se fosse possibile, farci avere il copriserbatoio per poterlo verificare e farlo analizzare dai tecnici della Bagster, nel frattempo se lei lo vorrà, noi vorremmo provare a farle cambiare idea, dandoci nuovamente fiducia, inviandole un nuovo copriserbatoio.
Rossana Piomboni
Ultima modifica di rebb; 04-11-2006 a 18:20
|
|
|
04-11-2006, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Io invece pensavo proprio a quello: un pieno "raso" in una giornata calda, chiudi il tappo, rimetti la borsa da serba.. e un pò di trafilo (o i vapori) impregnano la parte inferiore del bagster.. e "lavorano" senza che tu te ne accorga..
|
se fosse come dici tu le macchie dovrebbero essere posizionate in punti specifici o comunque in corrispondenza della gobba del serbatoio...... invece quello che giustamente Rebb ha definito effetto sindone si è verificato su tutto il serbatoio in ogni posizione, lato ed angolo dove vi era il contatto col bagster!
Inoltre, chi ha un GS lo sà, il serbatoio ha un nastro gommoso che delimita orizzontalmente il contatto con la sella..... questo suppongo serva a deviare l'eventuale acqua in caso di pioggia ai lati e dunque dovrebbe impedire alla benzina di proseguire...... ebbene al di sotto di esso ci sono le solite righe delle cuciture
A questo punto avrei dovuto versare almeno un litro di benzina per ottenere un risultato simile e forse nemmeno.....
Mi spiace ma il problema è la vernice o il bagster
|
04-11-2006, 18:28
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
I liquidi seguono "vie" che a prima vista possono sembrare strane.. quella delle cuciture "potrebbe" essere una (o un punto privilegiato di evaporazione).. ripeto, è solo la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo del problema..
|
|
04-11-2006, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
Inviata mail attraverso il loro sito alla Ross&co.
Grazie Rebb
|
04-11-2006, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Ciao Tito....... SUCCESSO ANCHE A ME !!!!!!!
Il giorno prima di consegnare la mia ADV LE ( MALEDETTO IL GIORNO IN CUI HO DECISO DI VENDERLA....MI MANCA !!!) il ragazzo che l'ha comprata mi chiama e mi dice: " Mi fido ciecamente di te, ma non è che sotto il bagster c'è qualche sorpresa?"
Gli rispondo: "Vai tranquillo, te la faccio trovare con il bagster smontato però poi te lo rimonti tu !".
OK
Vado giu in garage e smonto il bagster.......ORRORE
Tutto il serbatoio segnato lungo i bordi, precisamente dove ci sono tutte le cuciture interne.
Con la ADV grigia che avevo prima nessun problema in 2 anni e 36.ooo Km, questa in 6 mesi e 4000 Km un macello.
Giù di prodotti, lucido e quant'altro...niente, i segni sono profondi.
Vado in carrozzeria il giorno dopo e il carrozziere mi da na fucilata :" s'è proprio rovinato il primo strato di vernice!"
Po@@a Pu@@@@a, al pomeriggio avevo la consegna e moto già pagata.
Corro da un un rivenditore di prodotti speciali per carrozzieri e mi consiglia un barattolo di crema "miracolosa" e te credo visto che l'ho pagato 36 neuri.
Comunque dopo 2 ore si lucidatura con ovatta, rigorosamente a mano, e successivo passaggio di un'ulteriore crema lucidante, TUTTO OK
Ho passato una brutta mattina, adesso in garage ho ancora tutto il barattolo da 1Kg, ne avrò usato si e no 50 Gr, se passi di quà facciamo il trattamento AGGRATIS.
Se ti servono la marca dei prodotti fammi un fischio.
Che moto...ZIO PORZ !!!!
lamps.
Ultima modifica di mistral; 04-11-2006 a 19:04
|
|
|
04-11-2006, 18:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
|
Forse il problema è dato dalla vernice opaca della ( nostra ) 25° anniversario.
Effettivamente tende a macchiarsi facilmente; nella mia nel punto in cui tocca il ginocchio è venuta una macchia scura che non viene più via  ( adesso ho messo un adesivo trasparente per proteggere )
Personalmente non ho mai voluto mettere il bagster proprio per paura che a lungo andare si rovinasse il serbatoio!
Giò
|
|
|
04-11-2006, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Dimenticavo........sulla moto attuale, sotto il bagster, ho messo tutto nastro di di carta a protezione, NON SI SA MAI !!!
|
04-11-2006, 19:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
Ciao Tito....... SUCCESSO ANCHE A ME !!!!!!!
Se ti servono la marca dei prodotti fammi un fischio.
|
fiiiiiiiiuuuuuuu
non sò fischiare......
dimmi tutto! che vado a comprare
|
04-11-2006, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
Ehehehehehe....... vado giù in garage e tra 10 minuti inoltro
|
04-11-2006, 19:26
|
|
Mukkista doc
|
Ecco quà, guarda che servizio !!!
La prima è una pasta abrasiva moooolto fine, attento agli adesivi altrimenti si rovinano.
Già con questa risolvi il problema.
La seconda è una crema lucidante.
A mente fredda mi sa, che il negoziante, avevo visto la mia disperazione..... m'ha alquanto inc@@@@o con i prezzi.
|
04-11-2006, 19:31
|
|
Mukkista doc
|
|
04-11-2006, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Che faccio? Consigli? Sono nero! 
|
ma chi te l'ha fatto fare ....
|
04-11-2006, 23:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA il paradiso
|
Ciao, mi spiace per il tuo serbatoio, io ho montato un baghster da due anni sul rockster che ha il serbatoio opaco quindi più delicato e visto che sono abbastanza fissato sul fai da te l'avrò già smontato 10 volte e posso assicurarti che il serbatoio è intatto.
Quando sono tornato dall'elefante mi aspettavo di trovarlo con qualche segno
visto che abbiamo preso neve fino a Cremona ed il salino penetra ovunque ma per fortuna era tutto a posto.
A me sembra da quanto hai scritto sia il colore del filo della cucitura a stingere
però e anche vero che la verice del serbatoio non può assorbire tale tinta visto che è resistente alla benzina, quindi vedrai che con un buon polish andrà tutto a posto comunque una letterina alla baghster potresti farla.
|
|
|
04-11-2006, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ci sono delle pellicole adesive molto più resistenti del domopak che funzionano benissimo contro abrasioni o infiltrazioni di colore, come sembrerebbe in questo caso.
|
04-11-2006, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
05-11-2006, 00:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
|
05-11-2006, 01:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Se il bagster è stato colorato con vernici transfer o con carta transfer, può esser che un eccesso di prodotto non sia stato assorbito dal vinile del bagster e sia "migrato" nella vernice del serbatoio. Ci sono anche colori normali per pelli che hanno dei pigmenti che tendono a sublimare e penetrare nelle materie plastiche o vernici, specialmente se esposti al calore o aiutati sa solventi...
Ti consiglio di provare a scaldare un punto del serbatoio macchiato con un phon ad alta temperatura, per vedere se i pigmenti risublimano e vanno fuori dalla vernice, non esagerare, sennò il trasparente si ingiallisce. Il serbatoio non scoppia, non ti preoccupare!!! DEFLAGRA!!!
Meglio sarebbe smontare il serbatoio e metterlo in un forno ad aria calda sui 170 °C, dopo aver tolto tutto quello che può sciogliersi. Io decoloro così gli oggetti (difettosi) decorati in sublimazione preparati precedentemente con una verniciatura con prodotti da carrozzeria. Comunque tutto tutto non viene mai via...
Ultima modifica di Viggen; 05-11-2006 a 01:21
|
|
|