Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema col Bagster! IMPORTANTE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96171)

Titospy 04-11-2006 14:21

Problema col Bagster! IMPORTANTE

IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER I POSSESSORI DI 1150 GS ADV LE

Questa mattina decido di lavare la moto visto che da quando l'ho presa a maggio l'ho lavata solo il giorno in cui ho comprato il bagster.......

Stacco tutti i legacci, dopo aver smontato sella e tolto le fascette e mi porto il bagster in casa per pulirlo internamente con la spazzola ed esternamente con una spugnetta ed acqua.

Poi vado alla moto per prepararla al lavaggio e :rolleyes: cavoli! è tutta con righe rosa-viola che la segnano come quei bovini che nei disegni hanno la tratteggiatura per il sezionamento del macello! :-o sulle prime rido pensandoci poi guardo bene e ste righe non sono mica tanto belle! Chiamo SirJo per sapere se gli è capitato e dopo alcuni consigli scendo nuoavamente con secchio ed acqua calda, spugnetta e detergente neutro, alcool, candeggina, polish....... :confused:

ho preso un pezzettino come riferimento dove il serbatoio ha quel nastro nero e viene coperto dalla sella! Ci ho dato con tutto ed il risultato è deprimente...... le righe rimangono...... sembrano penetrate nella vernice :mad:

Ho controllato bene ed il colore si presenta a strisce perchè segue le cuciture del bagster....... come se il filo o non so cosa in corrispondenza dei tagli e cuci della pelle abbia perso il colore.......

Ma porca zozza! possibile che compre stò coso per proteggere il serbatoio ed invece me lo rovina?

Che faccio? Consigli? Sono nero! :chain:

maxcsbbiagi 04-11-2006 14:30

....prenditi una electra glide!!!:cool:;)

framura 04-11-2006 14:32

Benesum!!! L'ho comprato per il Gs1200 ma l'ho montato da pochi giorni, però nel montarlo effettivamente mi domandavo se quelle cinghie e gli attacchi in plastica, nel tempo e con lo sfregamento, non avrebbero segnato il serbatoio e le parti verniciate. Quanto tempo è che lo hai su? Per lavarle la moto però bisogna toglierlo e se ci metto lo stesso tempo che ci ho messo a montarlo, la lavo quando la rivendo!:(

GSRIDER 04-11-2006 14:34

Siamo sicuri?

Scusa la franchezza!
Ma il serbatoio ha la verniciatura originale della fabbrica?
A sentir quel che dici sembra piuttosto un problema della vernice che del Bagster.
Lamps;)

maxthud 04-11-2006 14:40

Tito, ti conviene smontare il serbatoio e andare da un carrozziere
sicuramente le righe non sono profonde e se ne ha voglia in 5 minuti ti risolve il problema con della pasta abrasiva spendendo una sciocchezza

il bagster io non l'ho mai voluto proprio per quel motivo: quando vai in giro con la pioggia la ruota davanti solleva acqua mista a schifezze
l'acqua "ha le ossa sottili" e si infila sotto il bagster
poi quando si asciuga con i piccoli movimenti che il bagster fa (anche se fissato molto bene) la polvere trasportata dall'acqua ti carteggia ben bene il serbatoio

comunque quella moto lavala un po' piu' spesso di 2 volte all'anno ziolupo:mad:

Titospy 04-11-2006 14:40

La ADV LE è bianca! Verniciata così dalla fabbrica e le righe danno sul violetto come può essere un problema di vernice? Poi tutto il resto del serbatoio è perfetto quindi non è questione se non di qualcosa che ha perso colore nel bagster!

Berghemrrader 04-11-2006 14:44

Suvvia Tito, adesso è una vera mukka!

Hai la prima GS1150ADV LE "pezzata" e ti lamenti? :-o

http://www.lamaestrachiara.com/ingle...di/L_mucca.jpg

Titospy 04-11-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
Tito, ti conviene smontare il serbatoio e andare da un carrozziere

comunque quella moto lavala un po' piu' spesso di 2 volte all'anno ziolupo:mad:

Non mi sono spiegato bene...... non è che ho delle righe intese come graffi ;)

ma questo colore violetto disegna fedelmente le righe del tagli e cuci del bagster!

In pratica il serbatoio sembra disegnato :-o

La mukka la lavo poco perchè l'acqua fà male ai metalli! :lol: :lol: :lol:

Alting 04-11-2006 14:45

Ahi, ahi, io l'ho montato da tre mesi, serbatoio argento, ma non l'ho ancora smontato, pur avendo lavato la moto diverse volte.

Viste le discussioni precedenti:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=bagster

il tuo problema sembra proprio il primo. Un carrozziere ti potrebbe dare un primo responso.

Certo che la cosa è veramente strana.

Prova a postare anche qualche foto.

Ciao

guidopiano 04-11-2006 14:53

urka Tito che problemone :mad: :mad:

credo che se il colorante del bagster è penetrato attraverso il trattamento trasparente della verniciatura del serbatoio..... non ci sono soluzioni :mad: :mad: .....

ti posso però tirare un pò le orecchie ??? :lol: :lol:...... caspita ma uno con la tua esperienza motociclistica :mad: :mad: ..... non lo sai che sotto al bagster si mette sempre uno strato di pellicola domopack per evitare che la polvere e le terra che si infila tra il copriserbatoio e il serbatoio faccia da smeriglio e ti rovina la vernice ..... e purtroppo nel tuo caso non solo :(

non so che dirti :confused: ...... per aiutarti :mad: ......

sono dispiaciuto dell'accaduto spero che qualcuno ti dia qualche consiglio migliore

;)

Titospy 04-11-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
;)

Io il domopack lo uso solo per i panini! e dura pure poco :lol: :lol: :lol:

Titospy 04-11-2006 14:56

Stò caricando le batterie dell macchina digitale poi faccio foto! :mad:

bubu64 04-11-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
Stò caricando le batterie dell macchina digitale poi faccio foto! :mad:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: anche io ho su il bagster.....

Sampei 04-11-2006 15:03

ciao io proverei a sentire la bagster se hanno già avuto sti problemi magari hanno anche la soluzione..poi mi sarei anche un po' incazzato visto che, se il problema è già stato lamentato da altri, la ditta costruttrice avrebbe potuto avvertirti o consigliarti di usare una guaina protettiva...parliamo di un po' di pelle che costa come un giubbotto rifinito...cavolo

sailmore 04-11-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da luca7416
ciao io proverei a sentire la bagster se hanno già avuto sti problemi magari hanno anche la soluzione..poi mi sarei anche un po' incazzato visto che, se il problema è già stato lamentato da altri, la ditta costruttrice avrebbe potuto avvertirti o consigliarti di usare una guaina protettiva...parliamo di un po' di pelle che costa come un giubbotto rifinito...cavolo

magari fosse pelle... parliamo di plastica che sembra pelle e ti fanno pagare uno sproposito.
io ho sempre usato bagster e non ho mai avuto problemi su nessuna moto... ma erano neri!!
visto questo problema userò il domopack ora che lo rimetto sul gs... questo è grigio e rosso :)

GSRIDER 04-11-2006 15:19

Dovresti provare da un buon carrozziere perchè se la vernice è quella originale è probabile che il colore perso dal bagster sia solo superficiale e con una buona pasta abrasiva vada via.

Gary B. 04-11-2006 15:20

MAh, da quattro anni monto il bagster sulla esse, senza domopack, e la vernice del serbatoio e' bella come il giorno in cui comperai la moto.
Non ne fano piu' cosi':mad:

diego@ 04-11-2006 15:38

non saprei, ho il bagster grigio sul gs grigio e per ora ( 10 mesi ) non ho avuto problemi.
Sull' Africa@ bianca ho avuto il bagster nero per 6 anni, senza mai toglierlo a parte x i tagliandi e dopo 6 anni il serbatoio sembrava nuovo.
Mi dispiace x il tuo problema, spero che si risolva con una bella lucidatura, magari dal carrozziere.
Tienici aggiornati visto che può essere un problema comune.
............ma davvero mettete il domopack sul serbatoio.....:rolleyes: :rolleyes: sotto il bagster......:rolleyes:

Luciano 04-11-2006 15:42

in tanti anni e varie moto, mai nessun problema col Bagster, anzi: i serbatoi sono rimasti perfetti.
non è che sul Bagster si sia rovesciato un qualche tipo di solvente? :confused:

guidopiano 04-11-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviata da diego@
............ma davvero mettete il domopack sul serbatoio.....:rolleyes: :rolleyes: sotto il bagster......:rolleyes:

vero vero !!!!;)

uhei !!!......... io non ho detto che deve rovinarsi per forza la vernice del serbatoio se non metti il domopack...... ho detto che POTREBBE succedere che se la polvere si infila tra l'uno e l'altro POTREBBE crearsi l'effetto smeriglio .... è logico che non tutti i colori sono uguali ..... bianco non si noterebbe ...grigio non si noterebbe.....nero POTREBBE rovinarsi assai :mad:

io quando avevo il bagster lo usavo il domopack..... poi l'ho venduto .....:D

diego@ 04-11-2006 15:50

io quando avevo il bagster lo usavo il domopack..... poi l'ho venduto .....

.........cosa, il domopack??.:D :D :D ;)

guidopiano 04-11-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da diego@

.........cosa, il domopack??.:D :D :D ;)

Nooooooooooo !!!...... il bagster ...... anzi per dirla proprio tutta l'ho venduto dopo averlo usato solo un viaggio di 2 anni fa nelle ferie

devo essere sincero io credo che il bagster e quindi la borsa sul serbatoio è una vera M.I.N.C.H.I.A.T.A, scomoda nei rifornimenti :mad: , tela devi sempre portare appresso se non vuoi che te la fottano:mad: , quando fai manovre va a toccare i comandi e una volta suoni , un'altra volta ci metti la freccia :mad: .......
non mi venite a dire che quel poco che ci sta in una borsa da serbatoio non riuscireste a farlo stare comunque nelle valigie o in una sacca legata con un ragno sopra alle valigie !!!!

abbasso il bagster .;) ;)

el_conguero 04-11-2006 16:03

io manderei una piccola mail minatoria, corredata di foto, alla beneamata casa francese, informandoli di rivolgerti alle più grandi testate motociclistiche italiane e siti e forum sulla rete.
Vedi un po' che succede....

Ice 04-11-2006 16:49

Controllato anche la mia...nulla da segnalare:D :D

el_conguero 04-11-2006 16:49

ma al posto del domopack, nastrare le cuciture??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.