Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2006, 18:02   #26
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO
E la centralina di Udine? O anche altre...
mi risulta che quelli che hanno quella di udine ne sono contenti
io personalmente ho quella
le altre non le ho mai viste di persona anche se sul forum si è parlato bene della wunderlich
spero con questo di aver fatto un poco di chiarezza per tutti

Pubblicità

Vecchio 07-11-2006, 05:48   #27
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Sicuramente Akrapovic-BMW tutta un'altra musica e ..............peso.
Proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di provarla e debbo dire che ....maledetto quel momento.
Se posso aiutarti....hai un MP.
Vecchio 07-11-2006, 09:39   #28
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
Quote:
mi risulta che quelli che hanno quella di udine ne sono contenti
io personalmente ho quella
le altre non le ho mai viste di persona anche se sul forum si è parlato bene della wunderlich
spero con questo di aver fatto un poco di chiarezza per tutti
oltre a confermare per mia esperienza quanto hai detto sugli scarichi, come sai io ho la wunderlich che va assai bene, l'incremento e' stato meno consistente che quello dato dallo scarico ma avvertibile, e senza penalizzare i consumi una volta trovata la opportuna taratura. invece non ho trovato alcun vantaggio dal filtro aria bmc (o similari tipo kn) come mi pare avevi detto pure tu.
quindi tanto per capirsi,per Italo, non e' che siamo tutti cosi' ingenui da pensare che se si monta qualcosa per forza deve andare di piu', la mia col filtro bmc andava di meno, e non c'e' stata taratura della centralina che compensasse, tant'e' che e' finito su uno scaffale bello nuovo ed e' ancora li'...
Vecchio 07-11-2006, 10:06   #29
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
, la mia col filtro bmc andava di meno, e non c'e' stata taratura della centralina che compensasse, tant'e' che e' finito su uno scaffale bello nuovo ed e' ancora li'...
anche il mio bmc del gs 1200 è ancora nello scaffale

Ultima modifica di pepot; 07-11-2006 a 10:08
pepot non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 13:44   #30
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO
La mia idea è che dai motori Boxer BMW, anche spendedo dei gran soldi, più di tanto non ci tiri fuori e se metti il teminale Akra lo fai più per il peso, l'estetica e per l'eventuale suono che non per le prestazioni.

.
infatti mai nessuno ha detto che il gs dopo le cure diventa una r1
ma parliamo proprio di quel pochino che tu dici
si migliora l'erogazione, si elimina qualche buco congenito, si guadagna in peso e molto in allungo

Ultima modifica di pepot; 07-11-2006 a 13:49
pepot non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 17:10   #31
paolo33
Mukkista

L'avatar di paolo33

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

e' interessate la discussione.
ho letto da qualche parte che solo Y con terminale di serie acquista un buon sound e non si perde il tiro in basso.
in questo modo si evita di inserire una eprom.
in qs modo si puo' rimettere tutto come in origine in fretta per affrontare le revisioni periodiche.
io ho un 1150 come da firma.
cosa mi dite ??
Vecchio 07-11-2006, 19:07   #32
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1 Visualizza il messaggio
Ciao, visto che sono igggnorrante mi date qualche dritta su quale marmitta montare e perchè sulla mia adorata ADV 1200 ? Sento parlare di Remus e Arrow ma vorrei sapere da chi l'ha già fatto se il gioco vale la candela.Fermo restando che il suono è il suono...
Io ho montato AKRA carbonio e ti posso dire che sia per l estetica che per il sound sono contento ma se volessi migliorare anche le prestazioni allora dovrei cambiare anche i collettori ciaoooooo

Vecchio 07-11-2006, 19:14   #33
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
potremmo anche vedere delle alternative, rispetto al completo che costa anche dei bei soldi c'e' chi cambia solo il terminale spendendo circa la meta', ma cosi' appaga occhio e forse orecchio ma mi sa che prestazionalmente cambia poco o nulla, oltre alla noia di poter essere fermato seppur omologato, sempre seccante per le discussioni.Alternativa interessante sarebbe tenersi il terminale originale e montare solo una Y tipo f i g aroli, anche qui la meta' dei soldi di un completo, vero incremento prestazionale,sound giusto e non ultimo non si attirano le F.O. che se vedono il terminale di serie non vanno mai a guardare oltre...
Attenzione se lasci il db killer sulla marmitta le f.o. non possono dire nulla in quanto l omologazione e battuta sul terminale ma se trovi il menabelino di turno che capisce di bmw guarda immediatamente se hai il catalizzatore quindi.....sono...amari ciaoooooooooo

Vecchio 07-11-2006, 19:16   #34
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
e' interessate la discussione.
ho letto da qualche parte che solo Y con terminale di serie acquista un buon sound e non si perde il tiro in basso.
in questo modo si evita di inserire una eprom.
in qs modo si puo' rimettere tutto come in origine in fretta per affrontare le revisioni periodiche.
io ho un 1150 come da firma.
cosa mi dite ??
io con il 1150 adv avevo la y con terminale akra con silenziatore e andava benissimo ed addirittura non seghettava piu ciaooo

Chiudi la discussione