![]() |
Consigli Su Marmitta
Ciao, visto che sono igggnorrante :confused: mi date qualche dritta su quale marmitta montare e perchè sulla mia adorata ADV 1200 ? Sento parlare di Remus e Arrow ma vorrei sapere da chi l'ha già fatto se il gioco vale la candela.Fermo restando che il suono è il suono...:arrow:
|
per me laser o akrapovich.
se vuoi il suono serio devi cambiare anche il collettore sostituiscilo però con uno che abbia il compensatore centrale. le due marche segnalate lo fanno ed anche la ****roli lo fa. |
Ho visto sia un gs1200 sia un adv1200 con AKRAPOVIC e devo dire che esteticamente è il più bello, poi i proprietari ne erano entusiasti, personalmente non so dirti, io ho un Remus in carbonio ma sul 1150adv.
|
Quote:
Hai cambiato solo il terminale? Quindi non e "fuorilegge"? Raccontami un po' come va.....a me interessa solo avere un migliore sound!!!!!!!!!! Con le valigie in alluminio originali non ci sono problemi?? Resta nella stessa identica posizione dello scarico originale o piu' in basso rovinando l'estetica della moto??? Grazie |
Quote:
|
per UMBERTO68 : ho la Y + scrico Remus carbonio con omologazione + filtro KN (in spugna lavabile).
Il rumore lo trovo molto bello, forse fin troppo, se vada meglio o peggio non saprei in quanto è "uscita dal concessionario" così, da nuova. Le valigie sono quelle laterali di alluminio e non ho problemi. Non saprei, alcuni dicono che bisogna cambiare anche la centralina ma personalmente penso che a me sembra che vada benone già così. Saluti;) |
Mi piace questa storia dell'Y...mi date un'idea dei costi??? Ehi Aspes visto che ho un una base a Sestri magari ci si vede.
Ciao a tuch! |
Quote:
|
a me piace la remus ( titanio) sia il sound che l'estetica , poi tutto questione anche di "tasche"
|
Io dopo aver montato il laser completo ( collettori, y , e terminale in titanio ) sono ritornato a rimontare il terminale originale e devo dire che la trovo la soluzione di compromesso più che buona.
In sintesi, la configurazione laser completa, per funzionare a dovere avrebbe meritato l'applicazione anche della centralina e onestamente non me la sono sentita...... Per cui, collettori, y e terminale originale, maggior coppia ai medio bassi, sound mediato e vellutato come piace a me e non per ultimo, in regola almeno apparentemente ( perchè non si nota ;) la mancanza del cat ) con il codice della strada ....:D ciao !! |
Quindi la soluzione migliore è quella di mettere la Y di f igaroli (quella con il compensatore centrale) o similari e lo scarico originale... proprio quello che sto pensando di fare :D
... e della centralina aggiuntiva che dite? ci vuole per forza? oppure sono soldi buttati? :( |
Mi date il sito giusto che mi è venuta la scimmia dell'Y ???? Sui 350 se ne può parlare...
VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non andava sul collettore di serie |
Grazie..
Infatti mi sembrava che omologato non esistesse....aspetto...:arrow:
Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Da quanto ho capito non c'è nessun modo per far andare un pochino di più il boxer del GS1200... se non cambiare moto.
Y e Terminali modificano l'estetica e il sound ma non le prestazioni, che certe volte addirittura peggiorano. . |
F I G A R O L I non esiste più... con grande gioia del correttore automatico di QdE!
L'azienda F igaroli, dopo il recente pensionamento del fondatore Franco F igaroli e' stata rilevata dalla ditta Aros s.r.l., che si propone di continuare nella realizzazione di marmitte per auto e moto da competizione classiche e special. http://www.arosmarmitte.it Speriamo non alzino i prezzi... . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tutti quelli che hanno montato la y della tua foto sono iper contenti compreso me. sul gs 1200 la resa ottimale è conservando il terminale originale. l'incremeno è notevole come riportato dai forumisti la mia esperienza personale di altri hp2isti che hanno la y in questione e lo scarico akra è assolutamente positiva l'incremento è assolutamente consistente |
Quote:
:rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |