Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2006, 23:40   #26
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Io di bauletti ne ho cambiati 2...
il 3° (non avendo intenzione di passare la vita a cambiar bauletti ogni 1000 km...) l'ho venduto e ho messo questo

Dentro ci entrano alla grande i documenti della moto, il bloccadisco, una felpa, i guanti impermeabili e l'antipioggia...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 30-10-2006 a 23:42
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 23:46   #27
]M3D[
Mukkista in erba

ubicazione: Trieste
predefinito

Io ho perso la borsa laterale dx, mentre entravo in un'autogrill vicino Termini Imerese, ringraziando cielo ero solo e la macchina dietro l'ha evitata...trotterellando è finita nella cunetta .... però devo dire la verità era piena zeppa a volume aperto, si è allentato il perno di sostegno forse per le vibrazioni tanti graffi, ma non si è rotto nulla, cambiata in garanzia per anomalia riscontrata che paura però ...
e poi segue sempre il gran botto ...

Ultima modifica di ]M3D[; 30-10-2006 a 23:50
]M3D[ non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 00:30   #28
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Fossi in voi farei due fori passanti con un trapano e due belle viti (bastano del 6mm).
Non è ironia ragazzi miei, io stesso lo feci sul topcase originale del GS1150 che mi si sganciò saltando su un dosso. Da allora non riuscivo più ad andare in giro tranquillo ed alla fine l'ho regalato (letteralmente) ad uno del forum.
Se da Berlino non arrivano indicazioni io non me ne starei ad aspettare che un ciclista (nel migliore dei casi) si sbuccia un ginocchio cadendo dalla bici a causa di un bauletto.
Non ho idea di come sia nel dettaglio il topcase del GS1200 ma io non esiterei ad inventarmi una soluzione drastica, magari non elegantissima, ma se fatta bene nemmeno si vedono le viti.
Io usai una piastrina forata che poggiava sotto il portapacchi e due viti zincate con due opportune rondelle all'interno del topcase.
Sono assolutamente sorpreso di vedere che alcuni di noi l'hanno fatto sostituire 3 o addirittura 4 volte!
Ma sistemiamolo da noi 'sto bauletto!
Se non sono in grado loro di correggere un evidente errore nel progettare l'attacco facciamo in modo che qualcun'altro non paghi la imperizia ed il menefreghismo di chi ritiene che convenga cambiare qualche bauletto piuttosto che richiamarli tutti.
E non venitemi a dire che "sta male" oppure "si rovina" per due forellini perchè abbiamo già troppe cose di cui preoccuparci andando in moto che farcela sotto ad ogni buca che superiamo.
Vecchio 31-10-2006, 02:35   #29
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

A me questa cosa mi fa pensar male

domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!
scommetto che non avrai documentazioni ormai bmw è sinonimo di negare,negare,negare anche l'evidenza
Vecchio 31-10-2006, 07:32   #30
emmegey
Guest

Talking

Quote:
solo quelli del GS1200
stavo percorrendo la suddetta strada,per raggiungere la prima tappa di avvicinamento al Kurve e Bakkala' ,quando il mio bauletto si sgancia e vola via.

Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?

Vecchio 31-10-2006, 08:02   #31
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

A me l'hanno sostituito in garanzia al tagliando dei 10.000 km, dopo avergli mostrato la crepatura della plastica che guida la linguetta metallica dell'aggancio....sembra che il difetto sia lo stesso, identico problema di fragilità dell'unico e misero bloccaggio.
Al momento, ho percorso altri 10.000 km e il sistema sembra ok, anche se per abitudine oramai, un giro di elastico lo metto sempre, non sarà elegante, ma così forse evito di perdermi anche la moglie ....

Una moto fragile anche in questo senso .....
Vecchio 31-10-2006, 08:06   #32
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Se hai bisogno di testimoni... io ho visto tutto!

ah ah ah adesso mi viene da ridere soprattutto a pensare alla faccia incacchiatissima di Biff... non vorrei essere nei panni del concessionario quando, col dito puntato contro, gli racconta l'accaduto ... bhè, dicevo, adesso mi viene da ridere, ma sul momento un pò di strizza l'ho avuta

P.S.: per fortuna che sono le Ducati a perdere i pezzi
Vecchio 31-10-2006, 08:17   #33
penthaur
Pivello Mukkista

ubicazione: Fidenza ( Pr )
predefinito

.....Incredibile.....a questo punto...penso propio che si possa parlare di " errore di progettazione" e ci si puo' pensare a fare una causa....
Li vendono con l'omologazione europea no?
Ce li fanno pagare con l'omolagazione europea no?
Allora....vanno bastonati!..
penthaur non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 08:28   #34
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Solo chi non ha mai fatto la E45 in moto può stupirsi che voli via di tutto; sembra un percorso di guerra!
Vecchio 31-10-2006, 08:38   #35
mauro di como
Guest

predefinito

scusate ma si crepa e poi salta via oppure può saltare via senza dare pre-avviso (crepa)?
anche quello del GS 1150 fa lo stesso scherzetto?!
grazie!!!! mauro

Vecchio 31-10-2006, 08:49   #36
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

E' giusto che li perdiate...... un po di amore verso le cose belle no??? i bauletti fanno schifo!!

Vecchio 31-10-2006, 09:21   #37
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti"

Sulle soluzioni individuali, ho letto ottimi consigli, io ho applicato la "soluzione finale" ...mi sono venduto il gs (non solo per il bauletto, of course).

Sul giocarsela sul collettivo, direi che contando i "bauletti volanti" ci sono un bel pò di possessori di GS che su QDE sono testimoni dell'assoluta necessità di un richiamo della Casa madre.Basterebbe scrivere una bella lettera alla BMW firmata da una ventina (trentina? quarantina? ecc ecc) di proprietari del GS a cui il bauletto è volato via o si è rotto, inviandola per conoscenza a TUTTE le riviste del settore ed a tutti i siti del ramo.
Considerando che il GS 1200 è diventato l'emblema del marchio, credo che , forse, qualcosa potrebbe muoversi

Troppo rivoluzionario ?

Ultima modifica di Saetta; 31-10-2006 a 18:29
Saetta non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 12:27   #38
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quoto Saetta.
NON ho il bauletto nonostante le rassicurazioni del conce sul fatto che il problema "flying case" fosse a loro dire risolto.

Credo però che sia il caso di inc@zzarsi.

Senza avere toni brutali, lamentosi o altro (che peraltro sarebbero giustificatissimi), raccogliere i nomi di quelli a cui la cosa è successa, mandare una lettera a BMW Italia, copia a Berlino e a un po' di riviste/programmi televisivi. Lettera IMHO di tono pacato, che dica in estrema sintesi "visto che a questi signori il bauletto si è staccato causando un potenziale pericolo per chi li seguiva, cosa sta facendo BMW per risolvere il problema?" dicendo poi che i conce italiani asseriscono che il problema è risolto, ma che evidentemente non è così.

In alternativa/successivamente una bella causa a BMW Italia.
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 12:50   #39
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Red face

E' capitato anche a me .... e non smetterò mai di ringraziare questo forum per avermi fatto scoprire il difetto!!

Ho spaccato 2 bauletti in 2 mesi e mezzo!!

Capito che aria tirava ....

....l'ho sostituito con un GI VI 52 MAXIA!

ATTENZIONE: anche il MAXIA non è esente da problemi perché le viti di fisaggio delle staffe sul faro posteriore sono troppo sottili e si spaccano con facilità!! ..... Ne ho rotte 5 o 6 e poi ho fatto allargare i fori in modo da usare viti con maggior diametro.

Da allora è perfetto!!
Vecchio 31-10-2006, 12:53   #40
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito Dimenticavo...

... se proprio siete affezionati a quella chi@vic@ di bauletto BMW, vi informo che il conce di Salerno è riuscito a fare una modifica artigianale inserendo e fissando sotto la sfoglia di plastica una staffa di acciaio.

Pare che funzioni.... Però sul suo GS lui ha un GI VI!
Vecchio 31-10-2006, 14:05   #41
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti"
Nella nuova edizione del gioco da tavolo "Risiko" ci saranno nuove e micidiali armi che renderanno la vita dura ai marines...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg marines2.JPG (41,2 KB, 115 visite)
Vecchio 31-10-2006, 17:53   #42
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

io non ci capisco na cippa....ma dall'idea che mi sono fatto legando il bauletto di Biff con gli elastici credo che con una piastra forata, 4 viti e un pò di gomma antivibrante si risolve il problema...

.....se proprio vogliamo tenere sto bauletto....
ste64 non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 19:29   #43
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?
A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta
Vecchio 31-10-2006, 19:33   #44
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

ecco perche' c'e' gente che mette gli elastici sui bauletti, per ovviare gli errori della casa madre
Wanda
R72 non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 19:38   #45
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Oggi pome sono stato dal conce.
Ho preteso di parlare con un ispettore,cosa che faro' di persona la prossima settimana.

Vi posso assicurare che la cosa non finira' qui !!!
Vecchio 31-10-2006, 19:42   #46
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

io il bauletto non l'ho perso ma l'ho fatto sostituire perchè lesionato nel punto d'attacco..... era un 2006 (quindi quello con la modifica di rinforzo)
A questo punto le questioni sono due:
1) la bmw ha cercato di risolvere il problema con una modifica economica del progetto
2) il problema continua a manifestarsi forse con una minore % di casi.
a questo punto non è il caso di sottoscrivere un topic dove si numerano i casi di bauletti con la modifica rotti? poi con calma si scrive a mamma bmw e si chiedono risposte più serie.......... sono i numeri che contano e se non si mettono insieme non potremo mai fare la voce grossa!!
Vecchio 31-10-2006, 19:46   #47
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs down

Quote:
A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta
Non condivido!

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" e sparano c@zz@te a iosa!!
Vecchio 31-10-2006, 19:52   #48
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Non condivido!

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" e sparano c@zz@te a iosa!!
Carissimo,i consigli sono sempre accettati,ma da quello che aveva scritto l'amico prima sembra che chi ha sbagliato sono io che non ho letto le esperienze precedenti......
Quando BMW mi dice che e' tutto a posto(e ha risolto il problema),io lo prendo per buono e mi fido,il non ascoltare i consigli non c'entra nulla
Io da anni seguo con estrema attenzione il forum,sempre illuminante in tante cose,frequentato da gente veramente in gamba,che ho avuto il piacere di conoscere di persona quindi non sono certo io che prendo sotto gamba QDE
Vecchio 31-10-2006, 19:58   #49
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Oddìo, con l'asfalto che c'è sulla E45, è già un miracolo che non ti si sia smontata tutta la moto..

Concordo.
Ad agosto, sulla E45, mi si è staccato lo zaino da trekking che avevo legato sulla borsa-cilindro, prendendo l'ennesima buca. Purtroppo era buio, non vedevo bene nè le buche (infinite) nè gli scalini. Un camion che mi seguiva ha posto fine alla vita di zaino, borracce, pacchetto di pronto soccorso e quant'altro...

Dovrebbero sperimentare gli attacchi sulla E45 ... oppure dovrebbero sistemarla?
Vecchio 31-10-2006, 20:00   #50
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Il codiec della navigazione prevede particolari procedure ed abilitazioni nonchè limitazioni per lo sgancio del carico in volo, se vuoi te lo mando........
Chiudi la discussione