Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sulla E 45 volano i bauletti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95581)

Biff 30-10-2006 20:34

Sulla E 45 volano i bauletti

3 allegato(i)
solo quelli del GS1200 :mad:

stavo percorrendo la suddetta strada,per raggiungere la prima tappa di avvicinamento al Kurve e Bakkala' ,quando il mio bauletto si sgancia e vola via.
:( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma vi rendete conto???potevo ammazzare qualcuno...nel caso specifico l'incolpevole Cinzia che mi era dietro,che con prontezza di riflessi si e' spostata e ha evitato il pericolo,ma poteva essere chiunque altro a rischiare........

Un bauletto che si sgancia a una certa velocita' puo' essere a dir poco devastante,e' un errore progettuale di BMW e andrebbe sanzionato duramente:protest: perche' e' un palese rischio per l'incolumita' degli utenti della strada

P.S:nella prima foto ste64 che in un suo remember mi aiuta a fissare il bauletto dopo il volo .Cosi' di sicuro non vola via un altra volta............

saurogs 30-10-2006 20:38

sempre roba da non crederci .....anche se non è una novità:( :( :mad: :mad:

Deleted user 30-10-2006 20:39

porca eva , avevo gia letto il racconto di Cinzia, non sapevo che il bauletto fosse il tuo, sei il solito ultra' .... volevi colpire l'avversario? :lol: :lol:
comprati una borsa rollo.
ciao Andrea a presto ;)

microcefalo 30-10-2006 20:46

Come ti capisco... Ho aperto le danze con un 3ad di allarme più di un anno fa (TRE :protest: i bauletti che mi furono sostituiti da Co.Mo.).
E' un palese errore di progetto, braccio di leva elevato per la posizione a sbalzo del bauletto, fragilità del complesso, basta un dosso rallentatore ed il gioco è fatto.
In sintesi na' chiavica.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=34692

Biff 30-10-2006 20:51

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo
(TRE :protest: i bauletti che mi furono sostituiti da Co.Mo.).
.

Quello volato via ieri era il quarto bauletto che mi cambiano in un anno e mezzo :( :( :( :mad:

microcefalo 30-10-2006 20:57

:rolleyes: sei al quinto bauletto... non ho parole...

Biff 30-10-2006 21:04

E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

A me questa cosa mi fa pensar male:confused:

domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!

microcefalo 30-10-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Biff
...domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!

Ti trovi... fatti dare anche un adesivo... PERICOLO DISPERSIONE CARICO :lol:

Paolo Grandi 30-10-2006 21:10

Quote:

E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

A me questa cosa mi fa pensar male:confused:

Quindi nei prossimi giri ho già capito che, essendo sempre dietro, vi dovrò stare ancora più distante...:lol: :lol: :lol: a voi col GS.

Gara 30-10-2006 21:14

io sono stato testimone dell'accaduto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , non ci potevo credere , poi quando ho visto con i miei occhi sono rimasto sbalordito, il fondo del bauletto dove si aggancia alla piastra e' troppo sottile e con le vibrazioni si crepa e di conseguenza si stacca:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

madonna biff era infuriato:rolleyes:

scarver81 30-10-2006 21:18

porcaccia poteva veramente succedere una tragedia

ste64 30-10-2006 21:26

Quote:

Quello volato via ieri era il quarto bauletto ....

....questo mi fà pensar male...:mad: :lol: :mad: :lol:

marcoexa 30-10-2006 21:28

questa è la ragione che mi porta a non averli mai e mai li vorrò!:mad:

paco68 30-10-2006 21:29

sembra incredibile!!!:rolleyes:
il mio è perfetto e ci metto dentro di tutto....
e provare a frasi cambiare anche la piastra, così x essere sicuri?

ste64 30-10-2006 21:35

ora si scherza....ma cmq è andata di lusso più che altro a chi era dietro (Cinzia) e l'ha dovuto evitare e anche perchè nel distacco il bauletto è caduto verso la corsia di emergenza........questi eventi dimostrano ancora una volta che la distanza tra noi e chi ci precede non è mai troppa anche ad andature non elevate come quella di ieri....

ste64 30-10-2006 21:37

Quote:

......il dito di silicone ormai è pronto..manca solo l'impugnatura :lol: :lol: :lol:

Biff 30-10-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviata da ste64
......il dito di silicone ormai è pronto..manca solo l'impugnatura :lol: :lol: :lol:

te scherzi,ma certe cose mi fanno veramente i n c a z z a r e :protest:

airone65 30-10-2006 21:54

E poi dicono male ai bauletti Givi....:rolleyes:

Motorrad56 30-10-2006 22:14

E io che mi preoccupo delle vecchie, care valigie Touring!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

bias 30-10-2006 22:26

Anch'io ho avuto lo stesso problema circa un anno fà.La prima volta dopo un dosso rallentatore mi sono trovato il bauletto contro la schiena.Pensavo di averlo fissato male...Quando è successo la seconda volta ,sono andato dal conce .iNIZIALMENTE sembrava dicessi cose incredibili,mai successe...Poi
mi ha spiegato che è un problema dovuto ad una errata tolleranza della plastica dove si aggancia il bauletto ,con conseguente sganciamento in caso di colpi.Morale bauletto sostituito e mai più capitato il difetto,fatto cica 15000
km.Il problema è che se facevano un richiamo il costo era troppo elevato,si preferisce magari il caso del singolo che è più gestibile.Anche in caso di disgrazia....

Kilimanjaro 30-10-2006 22:30

Lettera e foto alle associazioni dei consumatori, alle testate di settore ed a "mi manda RAI3"..:(

Kilimanjaro 30-10-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da bias
Il problema è che se facevano un richiamo il costo era troppo elevato,si preferisce magari il caso del singolo che è più gestibile.Anche in caso di disgrazia....

Negli USA gli aprirebbero i "collettori di scarico" ai progettisti BMW..:sex:

Vitino 30-10-2006 22:36

Il 5° bauletto ed ancora problemi...
Ma come si fa! Il rischio è elevatissimo!!! Una volta (non) ci stà su migliaia di pezzi può capitare che uno possa essere difettoso, ma 5 volte !!! :rolleyes:
Ho capito che si paga l'esclusività del marchio, che le moto sono vezzi e pertanto ci possono spremere come limoni perchè tanto al cuor non si comanda; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

non ci siamo proprio...

Biff 30-10-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Vitino
; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

...

Non ho detto che ne ho persi 5 per la strada !

e' stato l'unico che si e' sganciato,gli altri mi sono accorto della crepa in tempo...

Kilimanjaro 30-10-2006 23:11

Rimedio? Borsone da sella Touratech!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.