Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2006, 11:32   #26
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eupg
Senza nulla togliere alla gravità del Parkinson e dell'Alzheimer vorrei ricordare che esistono tantissime altre malattie che "potrebbero" trovare una soluzione grazie all'impiego delle cellule staminali. Una per tutte la leucemia (io lavoro in un centro trapianti tra i più avanzati in europa e la discussione se sia giusto o meno sperimentare le staminali la affrontiamo quasi ogni giorno.....). Purtroppo chi non sta vicino ai malati non riesce neanche lontanamente ad immaginare cosa sia la sofferenza , la disperazione, il dolore, la rassegnazione che "impongono" tali patologie.

Invito tutti a riflettere su certi "falsi moralismi" che giungono dal vaticano....

Mi hai tolto le lettere dalla tastiera
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 11:45   #27
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
...NON CI SIAMO
...Tanto dovevasi.
Il tono mi pare un zinzino eccessivo
Riconosco la mia approssimazione (sono i neuroni dopaminergici del locus cerulaeus e della substantia nigra che a loro volta agiscono sui motoneuroni) ma non era mia intenzione dissertare sui meccansimi della malattia, quanto sull'utilizzo delle staminali.
Riguardo l'ereditarietà, non credo proprio si possa negare l'esistenza di una componente genetica...questo non vuol dire che sia una patologia ereditaria tout-court (intesa come ereditaria autosomica dominante).

Comunque credo che l'intento del topic fosse solo quello di far conoscere la lettera di Lauzi che è un bell'esempio di come l'ironia possa aiutare a porsi di fronte a certi drammi.

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 12:29   #28
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Che ci vuoi fare?
Soffro di sindrome del professore
Vecchio 26-10-2006, 20:58   #29
kociz
Mukkista doc

L'avatar di kociz

ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
predefinito

Il mio nonno ,pace all'anima sua con il morbo di parkinson ci ha vissuto dal 1984 al maggio 2000 quando e stato stroncato da un'infarto dovuto ai medicinali (meglio dire eccitanti)che prendeva regolarmente 2 volte al giorno che servivano per dargli la carica necessaria !!!
E' una bruttissima malattia perchè ti rende quasi infermo ma dal mio parere non tra le peggiori anche perchè io essendo del 1982 ho dei bellissimi ricordi di lui !!!