|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2006, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
...a proposito di vale quello ke costa......
Io a casa ho questo( mi kiedevo se vale quello ke costa) :
|
|
|
24-10-2006, 14:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
"L'unica differenza fra un adulto e un bambino è che i giochi dell'adulto sono molto più costosi" (navigatore inglese)
E lasciateci giocare in pace...
|
24-10-2006, 14:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Io vado in moto da 25 anni, ma motociclisti come quelli che si vedono in particolare quest'ultimo anno non ne ho mai proprio visti.
La categoria stà degenerando, ed il bello è che uno più ha la moto di prestigio più è motociclista. Che schifo.
|
lo scorso anni nei paddok di misano tutti in fila, tutte moto nuove e minimo con 3/4000 euro di accessori,scarichi,pedane in ergal,carene super colorate, abbigliamento pauroso etc etc, oltre a tutti questi mostri carenati c'era un ragazzo con un ninja 750 tutto acciaccato, la tuta in pelle tutta mezza rattoppata, il suo abbigliamento+la moto valevano al max 1/4 di tutto ciò che lo circondava.
ha dato 2 giri a tutti e girava con una "pulizia" paurosa, entrava in curva 10 km/h del fighetto con R1 chittata holins/scarico e quant'altro. vederlo girare era uno spettacolo :-)
la differenza fra motociclista e motociclista la fà ben altro che il valore della moto ;-)
|
|
|
24-10-2006, 14:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ajax
lo scorso anni nei paddok di misano tutti in fila, tutte moto nuove e minimo con 3/4000 euro di accessori,scarichi,pedane in ergal,carene super colorate, abbigliamento pauroso etc etc, oltre a tutti questi mostri carenati c'era un ragazzo con un ninja 750 tutto acciaccato, la tuta in pelle tutta mezza rattoppata, il suo abbigliamento+la moto valevano al max 1/4 di tutto ciò che lo circondava.
ha dato 2 giri a tutti e girava con una "pulizia" paurosa, entrava in curva 10 km/h del fighetto con R1 chittata holins/scarico e quant'altro. vederlo girare era uno spettacolo :-)
la differenza fra motociclista e motociclista la fà ben altro che il valore della moto ;-)
|
.....ti ricordi ancora di me ????
|
|
|
24-10-2006, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da tck
in quanto girava ?
|
Ma soprattutto, in quanto giravano gli altri?
Ciao, Edo
|
|
24-10-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da mapicc
il vero motociclista si preoccupa di + a capire se la moto è full optional
P.S.
che colpodocchio che ha andreapaa 
|
non e' che per caso oggi eri in giro per udine con la tua Adv full optional?
|
|
|
24-10-2006, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Innanzitutto come premesso non era mia intenzione scatenare delle liti, quelle lasciamole alle TV per fare audience, e mi scuso se con il mio quesito ho offeso qualcuno.
Detto cio', la domanda voleva essere molto più TECNICA di quello che lo sono state le risposte. Lo sò benissimo che quello che piace e soddisfa non ha prezzo tipo un quadro ecc ecc, ma io intendevo proprio se una bmw, qualsiasi essa sia rispetto ad un'altra moto dello stesso tipo giustifica il 20-30% in più del costo, ma a livello tecnico e qualitativo. Nell'andare a vedere la KR ho visto infatti molta plastica (non solo sulla KR però), un mio amico ha veduto la GS1200 prima serie per disperazione la goccia è stata il rimanere a piedi alle 23.00 dopo una cena in rifugio per un mancato riconoscimento del trasponder, leggo di problemi al cardano, cose inutili (a mio avviso) tipo il servofreno ...
Certo, dalla parte della casa gli interventi sono di tutto rispetto, e questo potrebbe giustificare il maggior prezzo.
Circa il tipo di ieri sulla adv, sò che lui non mi ha radiografato, e che ogniuno fà quello che vuole, però, scusate, vedere un motociclista in quelle condizioni direi che CHIUNQUE lo avrebbe deriso. Daiiiiiiiiiiiiiiiiii, era rigido come un legno, aveva lo sguardo terrorizzato fisso avanti come se avesse puntata una pistola, nemmeno fosse un lastrone di ghiaccio perterra. Se non si sentiva sicuro poteva lasciare la moto da qualche parte e farsi venire a prendere.
Comunque non l'ho beccato ad Udine, ma nel tratto che porta da Ronchi a Monfalcone.
Infine, visto che qui ci sono motociclisti di Udine, possibile che nessuno abbia sta caxxo di KR?
|
|
|
24-10-2006, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Tutti quelli con l'ADV sono fighetti e non sanno andare in moto, è risaputo.
Il GS1200 standard è l'ultima vera BMW !
|
|
24-10-2006, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Vuoi una risposta tecnica e non da bar? Eccotela: TCO.
|
|
|
24-10-2006, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
tck, zio billy, il quoting!!!!
|
|
|
24-10-2006, 15:27
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
credo che un oggetto (un bene) o un servizio valgono quello che costano se qualcuno...li acquista, pagando il prezzo richiesto.
da questo punto di vista, possiamo dire che la GS e, forse, la R 1200 RT, valgono sicuramente quello che costano, viste le vendite, mentre per le altre BMW non si può dire altrettanto.
da un altro punto di vista, BMW sta cercando di fare, e per alcuni modelli ci è riuscita, quello che alcune case hanno fatto (per esempio) nel campo dell'abbigliamento, creando uno...status, un riferimento.
vedendo un giubbino marchiato (a caso) PR@DA, tutti sanno già che costa moltissimo (salvo....taroccamenti) e ben pochi si sognerebbero di dire "che brutto!", e chi lo porta, conscio di tutto ciò, è contento di aver speso 1.500 Euro per un giubbino.
con le moto, sebbene la questione sia resa più complessa dal contenuto tecnologico e non solo estetico, è un po' la stessa cosa.
esempio concreto: quando mi presento con la RT, chi nulla sa e nulla capisce di moto mi dice (dopo aver visto il marchio): "Questa moto è bellissima, è fantastica" e il commento successivo, di solito, è: "Ma quanto costa, 50.000 Euro?". Al contrario, i superappassionati, vedendo la RT, esordiscono, quasi sempre, con battute del tipo: "Bella la tua auto!", oppure: "Ma come fai a trovare parcheggio?", e via così.
Insomma, quello che conta, dal punto di vista del mercato, è la percezione che "l'uomo della strada" ha del prodotto, e bisogna ammettere che, in questo, BMW, ultimamente, è la più brava.
|
|
24-10-2006, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Ok, concludendo la risposta alla mia domanda è che il maggior prezzo non è dovuto ai contenuti tecnici bensì all'immagine.
|
|
|
24-10-2006, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
i superappassionati, vedendo la RT, esordiscono, quasi sempre, con battute del tipo: "Bella la tua auto!", oppure: "Ma come fai a trovare parcheggio?"
|
Ne ho sentito uno riassumere sommamente la RT dicendo "ma questo cos'è, uno Scarabeo gigante?"
Comunque ho avuto modo in passato di vedere quanto costava un ricambio presso il produttore e confrontare quel prezzo con il prezzo al pubblico... se usciamo dall'emotivo per andare nell'oggettivo, ben poco oggi, in qualsiasi campo, vale il prezzo che te lo fanno pagare.
|
24-10-2006, 16:07
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Ok, concludendo la risposta alla mia domanda è che il maggior prezzo non è dovuto ai contenuti tecnici bensì all'immagine.
|
vale per qualsiasi prodotto.
pensi che una giacca di PRADA da vasca in centro...che costa 1500 euro valga di più di una NORTHFACE da 700 buona per l'everest?
ognuno accetta il compromesso che più gli aggrada.
io trovo inaccettabile pagare per la forma di un oggetto... e non per la sostanza.... i produttori trovano il modo di spendere sempre meno per produrre un oggetto... eppure a noi costa sempre di più....
ma forse se avessi i soldi che mi avanzano alla grande... ragionerei in modo diverso.
|
24-10-2006, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Non si può giudicare il valore di un prodotto in base ad un solo parametro.
Il valore aggiunto è insito nel prodotto stesso, se un valore aggiunto c'è in qualche modo rimane, un valore aggiunto è pur sempre un valore.
Gli esempi posso essere centinaia.
|
|
24-10-2006, 16:11
|
|
|
x silver
si ma quel valore aggiunto LO PAGHI TU.. e il produttore LO INTASCA.
al cliente non ne viene una sega... non stiamo parlando di un'opera d'arte.
a meno che non ti paghino per andare in moto tanto al km.
jeans che a farli costano 2 euro... venduti nei negozi a 180.
|
24-10-2006, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x silver
al cliente non ne viene una sega... non stiamo parlando di un'opera d'arte.
a meno che non ti paghino per andare in moto tanto al km.
jeans che a farli costano 2 euro... venduti nei negozi a 180.
|
......non si puo' fare questo ragionamento.
Dipende dai prodotti; non puoi paragonare un jeans ad un prodotto con della tecnologia o uno studio alle spalle.
Scusa ma se dici cosi', nemmeno il tuo casco vale quello ke lo hai pagato.
Se nessun prodotto vale quello ke costa, li ruberemo tutti.
|
|
|
24-10-2006, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
|
|
|
24-10-2006, 16:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
|
.....anche a Taranto!
|
|
|
24-10-2006, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
x silver
|
Ma pur sempre di un reale valore aggiunto si parla, a prescindere da cosa vada a comporre questo valore. Se si tolgono le componenti di immagine, soddisfazione, "esclusività" o altro forse è più appropriato parlare non tanto di "valore" del mezzo, ma piuttosto di rapporto qualità/prezzo, che è tutt'altro. E se poi per esempio parliamo di marchio, il "valore" del marchio è tutt'altro che aleatorio... è reale e forse addirittura quantificabile...
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
......non si puo' fare questo ragionamento.
Dipende dai prodotti; non puoi paragonare un jeans ad un prodotto con della tecnologia o uno studio alle spalle.
Scusa ma se dici cosi', nemmeno il tuo casco vale quello ke lo hai pagato.
|
hai le prove dello studio e della tecnologia che hanno speso?
voglio vedere i costi puri (tutto compreso) di una moto.... e poi ci facciamo quattro risate.
paragone giacca northface... costo 500 euro... testata sull'everest... materiali all'avanguardia.
giacca prada... costo 1500 euro... disegnata in 5 secondi dall'ultimo degli scribacchini e prodotta in tunisia.
la differenza?
la differenza è che se chiedi ad un alpinista di spendere 1500 euro per una giacca ti ride in faccia... se lo chiedi al primo fighetto che entra nella boutique... tira fuori subito la carta di credito.
insomma bmw può permettersi di chiedere i soldi che chiede perchè tanto il suo target è disposto a spenderli.
è solo questione di target... la qualità su prodotti come le moto (in generale su tutte le marche) è talmente bassa che parlarne vuol dire fare una offesa a chi spende ore di test su prodotti tecnici di altro genere.
le aziende spendono di più nel chiedersi a chi vendere una moto e nel marketing... che a progettarla e industrializzarla.
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
secondo te quindi il "total cost of ownership" e' una minchiata inventata da qualche pubblicitario?
le Lexus hanno il piu' basso minutaggio di officina per unita' di percorrenza chilometrica: secondo te e' un parametro da valutare quando si acquista un'auto o e' solo immagine?
|
|
|
24-10-2006, 16:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
le Lexus hanno il piu' basso minutaggio di officina per unita' di percorrenza chilometrica: secondo te e' un parametro da valutare quando si acquista un'auto o e' solo immagine? 
|
appunto.
e come mai le X5 vendono di più delle LEXUS che pur essendo ottime macchine nessuno si caga in europa?
|
24-10-2006, 16:29
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
paragone giacca northface... costo 500 euro... testata sull'everest... materiali all'avanguardia.
|
tra parentesi, me la devo comprare...ziocane che prezzi  , però li vale tutti.
|
|
|
24-10-2006, 16:30
|
|
|
x liz
c'è lo spaccio in veneto... solita zona... ma anche lo spaccio salewa a bussolengo (VR)
a quei livelli (GORETEX XCR e giacche topdigamma) sono tutte buone.... berghaus... mammut...
comunque la mia northface dura da oltre 10 anni.
|