|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2006, 16:18
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tunga
scusate...anche il mio sara' un discorso antipatico, ma la cosa piu' utile che puo' fare un forum e' tentare di salvare la pelle alla gente.
Un forum sulle chitarre o sul giardinaggio non ce la puo' fare, ma il nostro si'.
Mi sono sempre chiesto perche' non c'e' una sezione o un piccolo spazio dedicato alla sicurezza intesa come regole di comportamento "etico" per se' e per il gruppo a cui si appartiene...
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=94046
|
19-10-2006, 15:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
...quando ci troviamo di fronte una curva cieca, sulla strada dietro a quella curva ci può essere davvero di tutto, compreso il nostro destino.
|
Amen amico!
Roba da scrivere sul cupolino, dannazione quanto è vero...
|
|
19-10-2006, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D
invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta
io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
|
|
|
19-10-2006, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
prendo spunto da Supermukkard.....
appunto......la moto ti fa staccare il cervello, a volte.
mi permetto di ripetere il mio suggerimento....
PARASCHIENA INTEGRALE, SEMPRE.....
|
19-10-2006, 15:43
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Supermukkard
...invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta....
|
Ecco quello che intendevo...spero di non viaggiare mai in direzione opposta alla tua, e ti auguro tanta ma tanta pista protetta.
|
19-10-2006, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
....brutta storia !
Se ne e' gia' parlato mille e + volte, ma, come spesso accade, ci si ferma a riflettere solo nello specifico post.
2 post + giu', magari, ce ne sta gia' un altro che ha come titolo : l'impennata o a quanto percorrete le curve.
|
|
|
19-10-2006, 15:46
|
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Quote:
|
seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D
|
...sarà anche facile scriverlo da una scrivania e meno facile metterlo in pratica .. ma ricordarlo ogni tanto è comunque utile...
Quote:
|
invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta
|
...sbagliato staccare il cervello e ridursi come uno dei tanti motocoglioni che girano stile moto GP .... kazzoni! !
Quote:
|
io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
|
... okkio che a questo gioco se perdi.... perdi TANTO!!!!
|
|
19-10-2006, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Joe Cardano
...sarà anche facile scriverlo da una scrivania e meno facile metterlo in pratica .. ma ricordarlo ogni tanto è comunque utile...
...sbagliato staccare il cervello e ridursi come uno dei tanti motocoglioni che girano stile moto GP .... kazzoni! !
... okkio che a questo gioco se perdi.... perdi TANTO!!!!
|
....no caro !
Rettifico : perdi tutto !
|
|
|
19-10-2006, 15:49
|
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fabioscubi
....no caro !
Rettifico : perdi tutto !
|
Hai ragione..... TUTTO! ! !
|
|
19-10-2006, 15:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Che il rischio a guidare una due ruote ci sia è ovvio e si accetta, che per forza di debba staccare il cervello ogni volta che ci si sale sopra è un pò meno accettabile, se non altro per rispetto verso gli altri.
Fra lo smettere di andare in moto e cercare di ammazzarsi o di ammazzare qualcuno ad ogni curva, ci sono molte ma molte vie di mezzo, è così impossibile trovarne una?
|
|
19-10-2006, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
|
ci sono molte ma molte vie di mezzo, è così impossibile trovarne una?
|
si è impossibile
basta una macchina ferma dietro una curva in montagna, per quanto piano tu vada, sei sempre a rischio
alternativa è tra lo smettere e farsene una ragione
|
|
|
19-10-2006, 16:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
...per quanto piano tu vada....
|
Vabbè..se la velocità con cui si affronta una curva cieca, per te ai fini dell'impatto e quindi delle relative conseguenze non è determinante....
ne prendo atto.
|
|
19-10-2006, 16:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oblòmovka
|
Sarà l'effetto degli anni che passano, ma entrare in una curva con scarsa visibilità e a forte velocità mi appare sempre più come un atto di fede.
Fede nella propria buona sorte, nel destino.
La mia ultimamente vacilla, e a volte -ad esempio- in auto mi accorgo di aver dietro una fila (proprio come i classici vecchietti col cappello  ) composta da esagitati con auto di tendenza, che ti passano sulle orecchie alla prima occasione, anche in galleria con doppia striscia, anche in prossimità di un tornante.
Sarò io che invecchio, ripeto, ma mi sembra che la fauna sulle strade sia peggiorata. Mi sento obsoleto. Eppure, chissà perchè, ho il sentore di non essere io il più pirla.
|
|
|
19-10-2006, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tck
In moto non ci sono vie di mezzo...
L'imprevisto non ha vie di mezzo....
Le emozioni non hanno vie di mezzo ( purtroppo)
Si cade e si muore a qualsiasi velocità

|
E' una cazzata dissento. Stolto fatalismo. Anche io ho parlato di sfortuna quale variabile imponderabile però.......
- Ci sono tante vie di mezzo.
- A parità di ogni altra variabile, piu' vai forte, piu' candendo ti puoi far male.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
19-10-2006, 16:29
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Le emozioni non hanno vie di mezzo
|
Perdonami ma la tua mi sembra davvero una posizione irrealistica e "dannunziana".
In base al tuo principio dovresti allora sfruttare sempre e comunque al massimo la potenza del motore, il grip delle gomme, la tua forza fisica...non lo fai perchè è il tuo istinto di conservazione che ti avverte di arrivare al compromesso, che detto così suona poco eroico, me ne rendo conto, ma che ti consente di poterla poi raccontare al bar di cui sopra.
|
19-10-2006, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
|
Le emozioni non hanno vie di mezzo ( purtroppo)
Si cade e si muore a qualsiasi velocità

|
IMHO c'è una proporzione..non ne conosco la regola ma dalle mie cadute ne deduco che + vai + rischi...credo esponenzialmente.
cadere ai 50 (successo) non è come cadere ai 150 (credo non potrei dirlo qui..)
|
|
|
19-10-2006, 23:18
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
|
|
CONCORDO,è LA VITA AD ESSERE COSì,POSSIAMO ESSERE PRUDENTI MA LE VARIABILI SONO INFINITE E NON SOLO IN MOTO.
io personalmente ho sempre ben presente i rischi,non solo quando vedo qualcuno che non ha avuto fortuna,ma se guardassimo tutto alla fine non si uscirebbe neanche di casa..
|
|
|
19-10-2006, 23:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
Non è questione di dimostrare qualcosa, ma semplice gusto per la bella guida...
Andare piano piano è veramente difficile, se vuoi guidare veramente devi filare, non dico correre, ma scorrere. E se ti casca l'occhio sul tachimetro, vedi che già andare via fluido è rischiare...
Vado piano piano solo quando ho qualcuno come passeggero... 
Sorpassi azzardati, invece, mai e poi mai... e di questo sono sicuro...
Comunque il destino è destino...
La zia di mio cognato è scivolata sulle scale del suo albergo ed è sulla sedia a rotelle, qualche mese dopo, suo marito, cadendo con gli sci, si è ridotto nelle medesime condizioni: se non è destino questo!!!
Andiamo comunque piano...
|
|
|
20-10-2006, 02:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro........
|
Bravo, ma tu non eri quello che in un'altro 3ad di tema simile ha risposto:
Quote:
|
Anch'io ieri su per il Passo Rolle volevo divertirmi un pò e sono morto.
|
|
20-10-2006, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
|
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
|
eh...  + 10 curve
|
|
|
19-10-2006, 16:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ranco
|
Hai perfettamente ragione, le strade sono una trappola a volte mortale ed a volte anche peggio.
Quando si va in gruppo con il motoclub, tengo sempre una piccola predica sulle cose da fare e non fare, ma non v'e' nulla da fare l'emulazione la sfida la distrazione portano sempre qualcuno a sdaiarsi puir con danni minimi per ora,
|
|
|
19-10-2006, 16:42
|
|
|
Guest
|
io ho perso un amico che ha avuto un incidente con un'hayabusa. aveva fatto gare di speed-way, campionato italiano enduro, gare con le Harley, poi ha vinto il trofeo monomarca Hornet e era approdato alla superbike dove ha disputato 3 o 4 gare, gli aveva insegnato a girare in pista un signore che si chiama Lucchinelli. Era un manico vero.
un maledetto giorno è andato in posta e mentre tornava a casa ha aperto il gas in sorpasso senza vedere il ribassato di un camion, ha impattato ed è morto. aveva 27 anni. ho pianto per lui e ancora lo penso.
quando lo rivedrò gli dirò che non è giusto andarsela a cercare perchè per i ns. errori pagano anche madri, mogli, figli che perdono una persona amata... o forse lo abbraccerò e non gli dirò nulla tanto mi sorriderebbe e se ne fregherebbe della predica...
+ si va forte + si aumenta il rischio questo è un dato di fatto inoppugnabile, chi lo nega o è pazzo o mente. un adulto che accetta consapevolmente di rischiare la pelle o di rovinarsi la vita per fare lo smanettone su strada lo disapprovo totalmente perchè non ha rispetto delle persone che lo amano. un ragazzo lo capisco perchè da giovane è impossibile rendersi conto che la morte e la tragedia esistono davvero.
|
|
|
|
19-10-2006, 18:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
la sicurezza non è mai troppa a costo di sembrare dei fermoni!!!
|
19-10-2006, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
|
.... dietro a quella curva ci può essere davvero di tutto, compreso il nostro destino.....
|
da mettere sotto la firma....
|
|
19-10-2006, 23:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
marco è in moto tutti i giorni dietro di me insieme a tutti gli amici che hanno lasciato a noi la voglia di sentire il vento in faccia!!
|
|
|