|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2006, 18:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
Piripicchio 
sono con te 
il gs deve essere 1150
il milleddue fa schifo!!
|
19-10-2006, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
el conguero, tu non devi essere con me, è giusto che tu abbia le tue idee!
io espongo le mie, i plasticosi le loro, si cazzeggia e si scherza ma alla fine ogniuno è contento con la propria moto!!!
...o pensavi che il mio è un tentativo di lobomotizzarvi? 
|
è che io no ce la faccio più a vederti criticare qualsiasi tentativo di elogio verso il 1200, ogniqualvolta uno fa un complienti a quella moto sono sicuro di leggere un tuo post denigratore. Cmq sono d'accordo con te sul fatto che ognuno porti avanti la sua tesi quindi ti condivido nel farlo.
Eppoi con quella faccia di struzzo mi piace punzecchiarti
|
19-10-2006, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
|
|
|
19-10-2006, 19:05
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ustia una nuova diatriba tra 1150 e 1200.
personalmente avendo avuto 1100 e 1150 e avendo provato il 1200.. penso che tutte le bmw di serie abbiano sospensioni indecenti... ma non è una novità.
il problema è che per perdere peso sul 1200... ha perso palesemente in qualità e quello che prima non si rompeva sul 1150 adesso invece ce lo giochiamo in...
fianchetti che si staccano
topcase che volano
valige che volano o che si rompono cadendo da fermi
retrotelai storti o che si rompono come ridere
progettazioni sottoqualità in tutte le componenti della moto comprese le sovrastrutture
mappatura approssimativa dell'iniezione
tutte cose che il 1150 non si sognava manco di avere... almeno quello batteva solo in testa...
insomma sulle bmw nuove sono andati al risparmio... e alla grande.
ma PER LORO è una giusta scelta perchè tanto vendono 100 volte tanto quanto facevano i 1100.
personalmente credo che il peso si perda lavorando sulla qualità della progettazione... e non solo sul risparmio dei materiali...
ma io non comprerò mai più una bmw e farei tutte queste osservazioni anche se fosse una qualsiasi altra marca... però le altre marche o costano molto meno... o a parità di prezzo sono nettamente superiori in qualità... perfino guzzi è meglio sulle moto nuove... pensate un pò.
provate a confrontare un GRISO con una R1150R e poi ci facciamo due risate.... sospensioni... freni... finiture...cambio... tutto è migliore sulla guzzi.
non tiro fuori aprilia e ducati perchè il confronto sarebbe ancora più impietoso.
una TUONO FACTORY con ohlins di serie e roba raffinata da motogp costa come una R1200R.
è per questo che paragono le nuove bmw ad un TMAX... perchè la qualità è la stessa.
|
19-10-2006, 19:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
grande barba!
|
19-10-2006, 19:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il barba
.. però le altre marche o costano molto meno... o a parità di prezzo sono nettamente superiori in qualità... perfino guzzi è meglio sulle moto nuove... pensate un pò.
provate a confrontare un GRISO con una R1150R e poi ci facciamo due risate.... sospensioni... freni... finiture...cambio... tutto è migliore sulla guzzi.
non tiro fuori aprilia e ducati perchè il confronto sarebbe ancora più impietoso.
una TUONO FACTORY con ohlins di serie e roba raffinata da motogp costa come una R1200R.
è per questo che paragono le nuove bmw ad un TMAX... perchè la qualità è la stessa.
|
Eh,. si, solo in questo mondo di stolti bmw può riuscire a vendere il catorcio che è il GS, per di più facendolo pagare così caro.
Senza dilungarmi, osservo solo che Guzzi - le Guzzi nuove - non mi paiono così a buon mercato e penso che anche per loro ci sia un "dazio" marchio.
Penso anche che BMW faccia pagare - non regali - quei dieci - quindici CV in più, oltre a telelever e paralever, che agli Ager in funzione piena ed effettiva non piacciono ma a molti altri si, e moltisissimo! 
|
|
|
|
19-10-2006, 19:31
|
|
|
Guest
|
.. questa insipiente massa di acquirenti di bmw GS si preoccupa meno di borse che si rompono e telaietti posteriori che si piegano, perchè hanno più rara occasione di sperimentare direttamente il terreno e, si spera, mai l'asfalto!
|
|
|
|
19-10-2006, 19:33
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
|
|
mio fratello con il t-max non ha mi perso il baulotto
|
|
19-10-2006, 19:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
personalmente avendo avuto 1100 e 1150 e avendo provato il 1200.. penso che ...
|
uuuuuuuuuuufffff
ma tu pensi sempre? 
ma chi telo fa fare?
pensa di meno che sennò ti si fanno i capelli bianchi
Ultima modifica di el_conguero; 19-10-2006 a 19:51
|
|
|
19-10-2006, 19:31
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da el_conguero
il milleddue fa schifo!! 
|
Ma come?!?!?!
ci rimango male!??!!
spendo parole per il 1200 e te che fai!?!?!
alla fine mi ribalti il post....
uno che legge come Linguaccia che pensa .....
e non lo cambia più!!!!
e daiiiiiiiiiiiiiiiii.........
sei da bannare.....
hai rimescolato la minestra.......
che poi alla fine c'ha lo stesso sapore........
de plasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
21-10-2006, 16:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
premetto che sono un ragazzo di 24 anni che ho avuto un'hornet per 3 anni come prima moto ma a giugno di quest'anno mi sono regalato una 1150 adv del 04 e a pari prezzo ho quasi di un 1200 stesso anno l'ho preferita!!!!!
oltre tutto sono stato consigliato da un possessore di 1200gs ex 1150gs!!!
|
21-10-2006, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
|
Originariamente inviata da marek1305
premetto che sono un ragazzo di 24 anni che ho avuto un'hornet per 3 anni come prima moto ma a giugno di quest'anno mi sono regalato una 1150 adv del 04 e a pari prezzo ho quasi di un 1200 stesso anno l'ho preferita!!!!!
oltre tutto sono stato consigliato da un possessore di 1200gs ex 1150gs!!!
|
Ecco l'altro cugino, tra l'altro quello della mia stessa età
Ragazzi ricordiamoci del pranzo domani a casa del capo cugini
E' brutto però vedere che i membri di un'intera famiglia la pensino così, sopratutto alla nostra età....
Brutto perchè non vorrò assolutamente tenermi l'RT per 20anni.....e quindi quando arriverà il tempo di cambiarla, se BMW continuerà su questa strada disastrosa, sarà veramente difficile rimanere all'interno dell'elika.....sopratutto se i concorrenti fanno l'iter opposto.
p.s:
Anch'io ho convinto un amico a prendersi un 1150ADV anzichè un 1200....e di certo sparlare di una moto che ho pagato 19000€ non mi piace + di tanto.
Per il resto l'RT resta forse l'unica 1200 in commercio con ancora un pò più di spirito BMW.
|
|
|
21-10-2006, 21:25
|
|
|
Guest
|
Nell'ultimo numero di motociclismo c'è la lettera di un tizio che dà carne pazzesca al gs 1200 decantando il 1150 ....
|
|
|
|
21-10-2006, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
casualmente ho parlato con quel tizio,e lui afferma che i 20 kg in meno ,tra i 2 modelli,(vedi anche prova su motociclismo marzo 2004) sono tutti sull'anteriore e questo migliora la velocita' nello scendere in piega, ma la stabilita' in scia e nei curvoni veloci peggiora di molto.
inteso sempre in assetto da viaggio, cioe' a pieno carici e in 2.
risulta a chi a fatto il cambio dal 1150 al 1200?
|
21-10-2006, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Da come l'avete presa di punta sta cosa del GS1200, pare che chi compra una plasticosa vi toglie il pane dalla bocca!
Altri argomenti da trattare no?
Per me potete pure continuare all'infinito, dato che le BMW non le costruisco io...
E' certo che date l'impressione che vi si sia incantato il cervello...
Io avevo tolto pure la firma, per non alimentare altri segoni sul GSmilledue.
Per adesso, 48000 km da metà gennaio 2005 (+ 81000 in auto, sempre da gennaio 2005, purtroppo).
|
22-10-2006, 08:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Da come l'avete presa di punta sta cosa del GS1200, pare che chi compra una plasticosa vi toglie il pane dalla bocca!
|
Anfatti...mah...
Quote:
E' certo che date l'impressione che vi si sia incantato il cervello...
|
Anfatti...questo è un pochettino più preoccupante
Vado che pare non piova....
|
|
22-10-2006, 04:01
|
|
|
Mukkista doc
|