Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2006, 14:02   #26
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento....

Beh...Non è nè il primo e non sarà l'ultimo che si rompe...Meglio eliminarlo!

Pubblicità

Vecchio 06-10-2006, 14:15   #27
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik

PS: sono triste la mia motoretta e' in freddo camion per la Spagna/marocco.... spero !!!

Eccolo Qua' il fighetto che per andare a fare un po' di sabbia , spedisce la moto con il camion, e poi la'... sicuramente ha la guida, 4 fuoristrada per i rcambi le valige ecc ecc...e poi il max di fuori strada che fa sara' una strada bianca tirata come un biliardo!!!

parlo per esperienza vissuta....
pero' io sono arrivatola in moto per lo meno...e non in aereo!!!
Vecchio 07-10-2006, 10:45   #28
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Eccolo Qua' il fighetto che per andare a fare un po' di sabbia , spedisce la moto con il camion, e poi la'... sicuramente ha la guida, 4 fuoristrada per i rcambi le valige ecc ecc...e poi il max di fuori strada che fa sara' una strada bianca tirata come un biliardo!!!

parlo per esperienza vissuta....
pero' io sono arrivatola in moto per lo meno...e non in aereo!!!
...sabbia ?? ....quale sabbia.... il tragitto e' solo su strada tranne una pistina per arrivare all' AgriDesertTurismo "ALI MUSTAFA - insaccato paradise, grappe per asporto".... sperando che con il ramadam sia aperto altrimenti saltiamo anche quello.... ed andiamo direttamente in qualche night di Marakesh ......

PS: adesso chiamo per accertarmi che i fuoristrada di appoggio siano almeno Caien.... e che ca zzzzooo.... vabeeennneeeee

Ultima modifica di antanik; 07-10-2006 a 10:47
antanik non è in linea  
Vecchio 07-10-2006, 11:09   #29
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento.
Sul mio precedente GS1150 (con ABS ma senza servo e non integrale) dopo una caduta banale la spia ABS lampeggiava a moto accesa (o restava sempre accesa, non ricordo), alla fine era rotto solo un sensore della ruota fonica anteriore, ho così usato per un pò di giorni la moto senza ABS.
Sostituito quello (120 euros) ho resettato l'errore (la spia restava accesa) cortocircuitando un paio di fili dalla presa sotto la sella (seguendo preziose indicazioni di SirJo) e mi sono risparmiato di ritornare al conce BMW per azzerare l'errore.
Il mio mecca (non BMW) mi disse che "anche se la distanza tra sensore e corona fonica è sbagliata viene indicato l'errore dalle spie".
Ma suppongo che nel tuo caso basterebbe controllare la distanza e vedere se anche dopo il reset dell'errore il guasto si ripresenta.
Evidentemente io sto parlando di una moto di una generazione precedente alla tua prestigiosa e potente KS ma volevo solo aggiungere altre info.
Vecchio 09-10-2006, 09:14   #30
zaff
Pivello Mukkista

ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
quando accendi il cruscotto, si accende il triancolo rosso e abs lampeggia velocemente.
Assolutamente identico al mio problema... la spia rossa dell'abs lampeggia velocemente e non si spegne.
Credimi è la batteria cambiala e risolverai!
Vecchio 09-10-2006, 10:34   #31
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito non so che dire!

Grazie per le informazioni, aspetterò il responso dell'ispettore e spero di riavere la moto al più presto.
Sia l'ipotesi della batteria, sia quella del sensore sono plausibili, anche se quella della batteria è piuttosto inquietante!
V'è da dire che in sede di collaudo o di riding accademy, non ricordo bene, a seguito di cali di tensione della batteria l'integral diede dei problemi, tant'è vero che lo scorso anno vi fu un'azione di richiamo che prevedeva il controllo dell'abs e la stampa di una nota tecnica che doveva essere controfirmata dal cliente!
Chi ricorda questa circostanza?
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Chiudi la discussione