Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento.
|
Sul mio precedente GS1150 (con ABS ma senza servo e non integrale) dopo una caduta banale la spia ABS lampeggiava a moto accesa (o restava sempre accesa, non ricordo), alla fine era rotto solo un sensore della ruota fonica anteriore, ho così usato per un pò di giorni la moto senza ABS.
Sostituito quello (120 euros) ho resettato l'errore (la spia restava accesa) cortocircuitando un paio di fili dalla presa sotto la sella (seguendo preziose indicazioni di SirJo) e mi sono risparmiato di ritornare al conce BMW per azzerare l'errore.
Il mio mecca (non BMW) mi disse che "anche se la distanza tra sensore e corona fonica è sbagliata viene indicato l'errore dalle spie".
Ma suppongo che nel tuo caso basterebbe controllare la distanza e vedere se anche dopo il reset dell'errore il guasto si ripresenta.
Evidentemente io sto parlando di una moto di una generazione precedente alla tua prestigiosa e potente KS ma volevo solo aggiungere altre info.