Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2006, 16:38   #1
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
ringrazio tutti per i pareri e le risposte; quoto pero' Flinstones e cerco di spiegare il perche'.

il casco non e' mai stato rumoroso come ora, e quello che io intendevo sottolineare implicitamente a chi dovrebbe ben conoscerlo, visto che lo costruisce, e' che la causa non sia da ricercarsi nelle eventuali regolazioni andate perdute (a mio modestissimo parere, ma posso sbagliarmi, non c'e' niente che lo faccia pensare, tante' che ho precisato che meccanicamente e' quasi perfetto), quanto piuttosto nel deterioramento del rivestimento interno, e non tanto per i vellutini, etc., quanto nel materiale di imbottitura che si e' "rilassato" al punto di avere il casco "lasco" e soprattutto rumoroso.

mi sono quindi illuso che intendessero sostituirmi gli interni dal momento che sanno benissimo cosa utilizzano in produzione.

forse avro' sbagliato all'inizio nello scegliere ed aspettandomi troppo da un casco che non e' il piu' caro e/o il miliglior prodotto disponibile sul mercato, ma a sentire quelli che la sanno lunga un casco dovrebbe durare almeno 5 anni senza perdere le sue qualita'.

gli interni dei caschi schubert, shoei e arai cedono a tal punto?

se no, allora il solito detto CHI PIU' SPENDE, MENO SPENDE alla fine c'azzecca sempre.

ditemi voi.

ciao.
Mi sembra tanto che qui si voglia fare una critica giusto per farla.....
Ma qual'è il problema?..se ce n'è uno....
Ti hanno chiesto di fargli avere il casco o no?.....vuoi rimanere in panciolle ed aspettare che arrivino da te?...mi sembra un pochino esagerato..non trovi?
Se si mettessero a sostituire a tutti quelli che trovano lasco il casco dopo averlo usato che farebbero?..andrebbero in rovina....
Hai mai sentito di una casa automobilistica che ti sostituisce le gomme GRATIS solo perchè si sono consumate in fretta?....
TI costa così tanto far avere il casco al costruttore?..

Ciao.....
Gadget non è in linea  
Vecchio 05-10-2006, 17:27   #2
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BmwRotax
Ma scusa il problema,mi pare di capire ,è sorto dopo 25.000Km.,mandaglielo e fattelo revisionare,e se propio non lo sopporti la prossima volta comperati uno Shubert o un Bmw che sono pure troppo silenziosi.
non so se qualcuno mi ha preceduto nel dire che comunque al di la di tutto va sempre considerato il fattore costo , che comunque ha la sua influenza sul fattore materiali e quant'altro ......quelli sopra citati costano pure il doppio del Nolan

io l'N102 li ho presi , li uso ,è vero sono un pò rumorosi, anch'io ho un'integrale Arai ma mica si può fare il confronto con un casco che 1° è integrale 2° costa tre volte tanto....

QUINDI
io dico .......per quel che ho speso .... SONO SPECIALI !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 05-10-2006, 18:09   #3
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

mah io avevo un difetto su un XLite (che poi è un Nolan) l'ho mandato in assistenza e mi hanno sistemato il difetto all'apertura e anche il cinghino che non aveva la clip di aggancio del laccetto (quella da usare per il lembo che avanza dopo il doppio anello).
Insomma mi son trovato benissimo.
Ho anche scoperto che la garanzia è di 5 anni, come dovrebbe essere anche sul tuo, direi che non è esattamente un comportamento scorretto.
Mandaglielo e son sicuro che risolvi
Chiudi la discussione