Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2006, 09:19   #1
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

ubicazione: AL
predefinito

Scusate ragazzi, non si può sempre generalizzare......ovviamente ci sono concessionari incompetenti, maleducati.....ma ci sono anche persone capaci e professionali.
Nel raggio di 70-80km nella mia zona ci sono 4 conce, uno se ne frega....uno fa solo lo stretto necessario, gli altri due sono più professionali e cercano di accontentare il cliente.
Con questo, dire che la rete conce BMW non è all'altezza non si può dire....certo che si può sempre fare meglio e invito BMW Italia ad investire qualche risorsa in più nella formazione della propria rete anche dal punto di vista del customer care.
caio
chicco
Vecchio 11-09-2006, 09:16   #2
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Mi piace notare come il nuovo concessionario di cui sono cliente, è prima un motociclista e poi un abile commerciante!!
L' officina invece.....è quella che ognuno vorrebbe avere sotto casa!!!!!
Domani porto la moto a fare il tagliando....boh, sono contento di andare li e, tra l' altro, farmi 2 chiacchiere con gente gentile, appassionata e preparata (ed avere libero accesso all' officina.... )
Sicuramente pagherai il tagliando 50 euro, dopo la moto avrà 10 cv in più e ti regaleranno pure una giacca Ducati.
Vecchio 11-09-2006, 14:33   #3
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Sicuramente pagherai il tagliando 50 euro, dopo la moto avrà 10 cv in più e ti regaleranno pure una giacca Ducati.
Non so da voi, ma da me i conce BMW "pare stiano col grasso al cuore".

E quindi si comportano di conseguenza, con atteggiamenti che facilmente potrete immaginare.

Ducati?

Si, il mio primo tagliando (1000km) lo pagherò, così come gli altri a 10.000, 20.000, ecc., ma nel frattempo pago soldi ad un' officina che oggi ha dato a me e a mio padre miliardi di spiegazioni, consigli, dritte, informazioni......

Inoltre, Ducati la pago mooooolto meno di BMW come prezzo d' acquisto.

Inoltre ancora, hanno valutato la mia Rockster ben 400€ in + di quanto non avesse fatto BMW.

Inotre ancora 2, Ducati non ti da una valutazione per poi ridurla di 1000€ a distanza di un (dico: uno) mese, per la stessa moto, alle stesse condizioni di pagamento come ha fatto BMW.

Quindi....pagherò quel che pagherò (ma comunque ti muovi, paghi), ma se permettete i soldi preferisco darli ad uno che mi sta simpatico, mi tratta come un re e tiene in considerazione ciò che dico.

Ah dimenticavo.....che ha UN' UNICA PAROLA!!!

Vecchio 11-09-2006, 09:53   #4
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

ho la sensazione che sia sempre questione di metodo.
Due volte ho avuto problemi e ho dovuto scrivere al servizio clienti. Una volta per la scarver di sissyna e una volta per il mio K.
Entrambe le volte mi hanno risposto non in automatico e la seconda volta mi hanno fissato una riunione con il delegato tecnico col quale abbiamo esaminato il problema e trovato una soluzione.
A me non interessava fare polemica, avevo un prblema da risolvere e lo abbiamo risolto la prima volta e lo stiamo risolvendo la seconda.
L'ateggiamento iniziale è fondamentale. Secondo me a volte qualcuno parte in quarta accompagnato dagli avvocati, non potrà che ricevere una risposta da avvocati e quindi andare avanti per anni facendosi il fegato grosso.
Io sono un motociclista e voglio che la mia moto vada bene e se c'è un problema da risolvere lo devono risolvere, perché mi fido del marchio.
Credo che questo smuova molto di più di una lettera di un avvocato. Almeno per me.
Questo non vuol dire che io non mi sia arrabbiato per i problemi che ho avuto, mi sono anche arrabbiato molto, ma non col marchio semmai con le persone. Questo lascia le porte aperte ad un dibattito. Altrimenti la porta si chiude perchè i termini della discussione sono sbagliati.
A mio avviso e a titolo strettamente personale.
Vecchio 11-09-2006, 10:18   #5
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

ubicazione: AL
predefinito

Vi faccio un esempio:
La mia KR, come altre moto serie K, attorno ai 9-10.000km ha cominciato a fare una rumore di vibrazioni provenienti dalla zona frizione in fase di rilascio accelleratore.
In pratica, ti avvicini a un semaforo, scali dalla 4 alla 3 e poi alla 2 e ad ogni scalata ti senti sto rumore come di se all'interno ci fosse qualcosa che va in risonanza...

-Primo conce (dove l'ho acquistata): Non c'è nessun rumore, tutto normale ( per lui è sempre tutto nella norma, pensate che per risolvere i seghettamenti ai 2000-3000 giri invece di aggiornare la centralina voleva vendermi il kit scarico Laser a 800 euro)
-Secondo conce (vicino a casa): Il rumore c'è, proviene dalla frizione, è un problema che si è manifestato su altre KS-KR, ci mette le mani e per 3000km tutto passa...poi ritorna il rumore, ma mi dice che in garanzia non passa...forse deve sentire BMW......dopo due mesi dice di non avere ancora una risposta.......
-Terzo conce (50Km da casa): Il rumore c'è, proviene dalla frizione, nulla di problematico sul funzionamento...ma "appena BMW dà l'OK le cambiamo il pezzo in garanzia.....venga a Settembre, abbiamo più tempo e le risolviamo il problema anche se lei non era nostro cliente...."

Ecco i tre gradi di assistenza che ho riscontrato....per ora ho deciso di rivolgermi direttamente a BMW italia e chiedere che mi venga fatto l'interevento in garanzia presso il conce a me più vicino....mi sembra assurdo che debba fare 50Km per un capriccio di un meccanico.
Ciao
chicco
Vecchio 11-09-2006, 10:19   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

A chi hai scritto?Indirizzo mail?
Vecchio 11-09-2006, 10:34   #7
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotino Spuntato
un concessionario al momento della mia richiesta per effettuare una garanzia mi dice:

- dove ha comprato la moto??????? ....

- bene, la porti dove l'ha comprata ....

- noi per ogni garanzia abbiamo dei punti negativi ed a fine anno ci fanno cumulo, pertanto la prego gentilmente di andare dove l'ha presa ....

- però se vuole venire a fare un tagliando da noi non ci sono problemi, quando vuole ....

questo solo perchè gli ho detto se potevo servirmi da lui in quanto quello dove vado normalmente dista quasi 100 km. da me, mentre lui solo a 20 km. e non avevo più voglia di farmi tutti quei km. ....

direi un gran commerciale ... non è che mi fai il lavoro in garanzia così se mi trovo bene porto la moto da te .... nooooooooooooooo

subito dopo ho fatto una telefonata al servizio relazioni col cliente, anche se non serve assolutamente a niente però dovevo sfogarmi ....

il giorno dopo ho venduto la moto ... più per sfinimento che per le magagne della stessa, parecchie ma risolvibili ...
dopo un un R65 ed un K100 che non mi hanno mai dato alcun problema, un GS 1150 ADV ed un GS 1200 pieni di problemi ma che a detta delle officine erano perfette (magari sono io che rompo troppo le OO) o che magari sapendoci mettere le mani sopra mi accorgo dei difetti, lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...

magari il Ktm mi darà più problemi ... però l'approccio con il conce è stato ben diverso ... molto professionale e poco fighetto ... l'approccio con la casa meglio ancora ... ieri al raduno nazionale Lc8 oltre che a un'ottima accoglienza Ktm ci ha riempito di gadget, si poteva parlare tranquillamente con un addetto marketing ... ed infine ci hanno gentilmente offerto la cena ... il tutto con un'estrema familiarità ...

complimenti ....
Credo che non funzioni così. Scrivi a BMW casa madre, prima richeidi una dichiarazione scritta dal Conce, vedi cosa ti risponde...