Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2006, 12:41   #26
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Ho osservato il sito www.moto.it tutte le gs 1200 inserite sia giornalmente che mensilmente sono davvero tante poi ho guardato quelle che non compaiono e per quanto tempo sono rimaste invendute inoltre ho fatto qualche telefonata la situazione non l'ho vista particolarmente rosea per chi deve vendere; ho notato che anche il nostro mercatino di moto BMW vede molti post ma poche vendite.
Probabilmente sara' il periodo o forse la troppa offerta di moto usate BMW ?!?
Gigi non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 13:39   #27
Firemax
Pivello Mukkista

L'avatar di Firemax

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Ho osservato il sito www.moto.it tutte le gs 1200 inserite sia giornalmente che mensilmente sono davvero tante poi ho guardato quelle che non compaiono e per quanto tempo sono rimaste invendute inoltre ho fatto qualche telefonata la situazione non l'ho vista particolarmente rosea per chi deve vendere; ho notato che anche il nostro mercatino di moto BMW vede molti post ma poche vendite.
Probabilmente sara' il periodo o forse la troppa offerta di moto usate BMW ?!?
il problema secondo me è un altro... alle "bimbe" siamo tutti affezionati e quando è il momento di rivenderle...ci pange il cuore, e per consolarlo chiediamo uno "sproposito"... motivo per cui..è difficile rivenderle... sinceramente io la mia l'ho presa usata a un buon prezzo, caso più unico che raro...ne avevo viste altre usate, ma la differenza col nuovo era minima...stavo optando per il nuovo ( quasi 9000 neurini per una dakar...ero combattuto perchè a quel prezzo prendevo una ktm 950 adventure usata) ma poi è capitata l'occasione...
Morale: se VUOI vendere resta con i piedi per terra e abbassa il prezzo
Vecchio 09-09-2006, 13:47   #28
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Enro... Stai solo confermando che le Ktm son moto da comprare e le BMW son moto da... vendere (prima possibile)...

E comunque ritengo che sia anche questione di fortuna, circostanze, congiunzioni astrali... Ormai nessuna moto/auto è più un assegno circolare...
Vecchio 09-09-2006, 14:16   #29
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Firemax
il problema secondo me è un altro... alle "bimbe" siamo tutti affezionati e quando è il momento di rivenderle...ci pange il cuore, e per consolarlo chiediamo uno "sproposito"... motivo per cui..è difficile rivenderle... sinceramente io la mia l'ho presa usata a un buon prezzo, caso più unico che raro...ne avevo viste altre usate, ma la differenza col nuovo era minima...stavo optando per il nuovo ( quasi 9000 neurini per una dakar...ero combattuto perchè a quel prezzo prendevo una ktm 950 adventure usata) ma poi è capitata l'occasione...
Morale: se VUOI vendere resta con i piedi per terra e abbassa il prezzo
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa le valutazioni che tu parli delle bimbe sono date non da affetti personali ma da riviste come motociclismo e qualche altra; valutazioni oserei non realistiche a cui i venditori si aggrappano.
Purtroppo ora il mercato dell usato e pieno e viste sia le vendite delle bmw che le continue presentazioni di nuovi modelli (vedi nuova R1200r a giorni ) hanno portato per forza maggiore ad un impoverimento delle valutazione.
Richiesta/offerta .
Gigi non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 19:39   #30
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Non era una moto, era un gioiello, 9500 euro per un' ADV cosi' li spenderebbero tutti...
...adesso non esageriamo, io quei soldi lì non glieli davo, continuavo a cercare...

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Chiudi la discussione