Quando una persona si innamora dei particolari... dei forcellini lavorati dal pieno a CNC, di 4 scarichi allineati a tubo come dei cannoni sotto il codone, della linea sinuosa, delle piastre ricavate dal pieno, della corona fissata al mozzo posteriore con 5 dadi in titanio, ruote in alluminio forgiato (Marchesini...scusate se e' poco), impianto frenante a pinze radiali Brembo, ...se passi la mano sulla sella, senti sotto il palmo il sapore dell'alcantara, rigorosamente rosso ... ... gia'... quando ti innamori perdi il controllo della realta', quando ti innamori accarezzando, e sospirando, tutto il resto intorno ti scompare... e' come un sogno.
Gia', un sogno....infatti ho sognato per un giorno di essere un dentista, immaginando come si sentirebbe un dentista che entra in un conce e' dice
"Guardi, sono interessato all'acquisto di quella moto, possiamo sederci per parlarne?"...
E purtroppo così e', e' tutto un sogno, in quanto esci dal conce con un preventivo in mano, il preventivo della moto dei tuoi sogni, appunto...
la moto dei miei sogni, poiche' poi c'e' il campenello rosso, o la sveglia, della realta' che mi rimette in piedi, e mi fa ricordare che quella moto restera' ancora molto nella vetrina del concessionario...
E tutte le volte che passero' davanti a quella vetrina, continuero' a sognare ad occhi aperti, immaginandomi a cavalcioni, in strade sperdute, ricche di panorami e curvoni da tagliare... e tornando ad essere il bambino che si innamorava della pista della Polistyl davanti alla vetrina del negozio di giocattoli...
Perdonatemi se mi sono permesso di condividere con voi questo sogno...