Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 15:33   #26
Roxter
Guest

predefinito La mia testimonianza:

Quote:
Originariamente inviata da stuka
sara' sicuramente come dici tu Guido, ma io vedo ancora un mucchio di gente che gira, si trova, cena e pranza assieme, cazzeggia, si insulta ecc ecc...
forse quello spirito di cui parli non c'e' piu' .... per te
Mi sento di quotare Stuka proprio per la mia esperienza personale:

poco + di un annetto fa, girovagavo con una motazza tutta bianca a strisce nere...il mio giretto più lungo consisteva nel percorrere le strade belle e panoramiche di Napoli, max una 20ina di km....

Ma nel frattempo mi ero già iscritto ad un forum....quellidinonmiricordochecosa... ....non credevo ci fossero persone di Napoli....però mi divertiva frequentarlo e fare domande strane..

Poi vidi un tale di napoli, dal nick: Pepot, che s' era appena preso il GS e cominciava a riempirlo di ; lo contattai e ci andammo a fare un giretto.

Poi piano piano conobbi Tonigno, Fabsalem, ecc...fino all' ultimo ingresso (in ordine temporale: jthrottle......).

Ci mettemmo d' accordo (grande Quaranta2 ) per andarci a prendere un aperitivo una volta a settimana.......

.....e da quel primo aperitivo (cui chiaramente non mancai......) ogni giovedì si riunisce la mitica Parthenopelika, e programma i giri del week-end.

Inoltre ci si organizza per uscite varie, anche esulanti dal "mondo moto" e per chiacchierate lunghissime su ogni cosa......

.....ma finisse tutto qui, non ci sarebbe nulla di speciale.

Il punto è questo: mi sento di affermare che il gruppo è tenuto assieme da qualcosa di più forte di una moto o di una passione; è legato da un forte sentimento, sincero e cieco, che spero sia il più longevo possibile...l' amicizia...

Ed è per questo che mi sento inserito in una grande famiglia, che da Napoli si estende a tutta l' italia (ma anche all' olanda....vero Rix62? ), passando per Salerno, Catania, Firenze, Bari, Verona, Milano, Bergamo, ecc.....

Però adesso basta smancerie, torno il Roxter-Rimbambitolo di sempre......

Vecchio 06-09-2006, 15:53   #27
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rimbambitolo
(..) il mio giretto più lungo consisteva nel percorrere (..) max una 20ina di km (..)
Che è quello che fa ancora adesso Piripicchio..
Vecchio 06-09-2006, 15:56   #28
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......
Bah... io al primo TT mi sono divertito un sacco... (pioggia a parte se ricordi) dite che adesso sarebbe molto diverso?

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 16:13   #29
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo 1150 gs
Bah... io al primo TT mi sono divertito un sacco... (pioggia a parte se ricordi) dite che adesso sarebbe molto diverso?
Naaaa ... non direi .... .....

........ Brontolo in testa che va come un Intercity .... zio Vigliac che crede di essere un TGV francese .... il Barba che dice di dar poca manetta perché sennò l'agrumo scoda .... quel fuso di Biella che pensa di essere al DRE ..... gnocco fritto e affettati per tutti .... (e ce ne sarebbero per n-pagine )

........ direi proprio normale amministrazione ........

drmask non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 16:18   #30
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Naaaa ... non direi .... .....

........ Brontolo in testa che va come un Intercity .... zio Vigliac che crede di essere un TGV francese .... il Barba che dice di dar poca manetta perché sennò l'agrumo scoda .... quel fuso di Biella che pensa di essere al DRE ..... gnocco fritto e affettati per tutti .... (e ce ne sarebbero per n-pagine )

........ direi proprio normale amministrazione ........

Meno male, quasi quasi mi preoccupavo.

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 16:37   #31
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
E perchè tranne alcuni di quelli che hai detto, non si vedono/sentono più?

Capisco i problemi/impegni familiari ma perchè non scrivono più e non vengono più ai giri???

Ezio ad esempio è una presenza costante......ha sempre scritto quasi solo sul forum tecnico e continua a farlo.......ma altri che fine hanno fatto?
dovresti chiederlo a loro... magari si sono rotti le OO di stare sul forum tutto il giorno e hanno di meglio da fare, ma quando ci si vede si è sempre tra vecchi amici QDE si o QDE no
tieni presente che spesso andare ad un giro di QDE vuol dire trovarsi in tanti e andare in moto con un gruppone non a tutti piace, io prima lo facevo volentieri perchè sgò era sempre con me e tutti i week end eravano in giro, oggi senza sgo' e con un uscita ogni tanto che riesco a fare... preferisco godermi la moto in quanto svago e con pochi intimi che hanno la mia andatura e il mio stesso concetto di vivere il giretto in moto...
Per vedere le facce di tutti c'è il mukken

PS date un occhiata qui
http://web.tiscali.it/bumoto/lista/lista.html

se QDE fosse stato un sito chiuso, per salvaguardare lo spirito iniziale, il 90% di quelli che hanno scritto in questo topic non sarebbero mai esistiti....

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 06-09-2006 a 16:45
Bumoto non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:05   #32
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
La mia impressione è che QDE si sia evoluto allargato ampliato...
quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer!
Grazie Bumoto, le tue sono parole confortanti, specialmente dette da te.
Io ho vagato per anni in Forum vari, però senza affezionarmi troppo.
Qui devo dire che si ferma anche chi non è un utente BMW, e secondo me la dice lunga.
Forse perchè è un FORUM libero, dove si parla nel bene e nel male di tutto. Molto spesso a prescindere dalla moto. E' un sito di motociclisti, quindi accomunati da una passione comune, e per questo ci si sente po a casa, ma dove si scrive, si scerza... e devo dire che è frequentato da persone generalmente interessanti.
GUIDOPIANO è un nostalgico, e capisco che senta sfuggire di mano qualche cosa di intimo e per amici ristretti che si vedevano anche.
Ma, Guidopiano! ti rendi conto di cosa avete creato? E' un FORUM, AL DI SOPRA SELLE PARTI che è diventato importantissimo, un punto di riferimento per molti motociclisti italiani ed anche esteri! E' logico che non si inconteranno tutti, e tu non inconterai tutti, ma andando in giro ti capiterà di incontrare qualcuno che potrà essere un nuovo adepto con cui parlare, e magari allargare le tue amicizie. Comunque nulla ti vieta di rimanere amico dei vecchi amici, e continuare ad incontrarli! E' logico che se lanci un post e scrivi: Ci troviamo a Teglio a mangiare "pizzoccheri" rischi di trovare 400 persone ad aspettarti!! Tu si evolve...ma meglio così che se si fosse spento nel nulla! non trovi? Con affetto da un seguace.......
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:46   #33
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Che è quello che fa ancora adesso Piripicchio..
Quando non si perde per la Sicilia a causa (dice lui......) del GPS....

Vecchio 06-09-2006, 18:38   #34
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Quote:
...NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! ....

E perché dovrei incazzarmi?...

I "vecchi" ci sono sempre... Solo che i figli crescono, il tempo per internet non è sempre lo stesso...
Ma quando ci si trova è come se fosse passato un giorno!
Vecchio 06-09-2006, 19:49   #35
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Cacchio ma ci sono anche io, bellissime quelle foto, ma penso che presto ne faremo delle altre nello stesso posto e magari anche con + amici.
E queste
http://www.mukke.it/Foto/WE_21_june_...pa/page_01.htm
Vecchio 06-09-2006, 19:50   #36
ljtab
Mukkista doc

L'avatar di ljtab

ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

Per fortuna che non è un forum chiuso, altrimenti sarei ancora seduto sul burgman.

Invece grazie a voi mi sono e ho convinto la moglie a fare il passo e comprare la moto.

Grazie a tutti ....
Vecchio 06-09-2006, 20:04   #37
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......
Non scherziamo e?

L'anno scorso è stato un bellissimo giro, mi sono sparato 500 km di solo trasferimento per partecipare (e sono pronto per rifarli)
Nota stonata:.......ero in compagnia del dottore trevisan 'suvizzato'

Volevo aggiungere inoltre che, pur essendo cambiato, a me il forum piace molto anche così. E' normale incontrare più spesso gli amici vicini, ma è altrettanto bello arrivare sui passi alpini, fermarsi , incontrare degli sconosciuti che ti salutano, scomprendo notissimi nick del forum.

Ultima modifica di fatasco; 06-09-2006 a 20:08
fatasco non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 20:23   #38
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Concordo!!!

Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. non che mi freghi niente dei SUV, è per rispetto a quell'anima lunga di Barbasma.. e poi le "tradizioni" sono importanti..

concordo in pieno e propongo di farlo anche a chi parla bene del ktm

a questo punto o si fa sul serio o si butta tutto in vacca

Vecchio 06-09-2006, 20:35   #39
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
Talking

una cosa però non è cambiata in questi anni....

il 50% delle foto è fatto a tavola.....

e tu Bu dai sempre il buon esempio....

Vecchio 06-09-2006, 20:36   #40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ljtab
Per fortuna che non è un forum chiuso, altrimenti sarei ancora seduto sul burgman.

....
orrore...........

Vecchio 06-09-2006, 21:09   #41
biass
Guest

predefinito

Quote:
La mia impressione è che QDE si sia evoluto allargato ampliato...
Io ho contatto con i vecchi magari non piu' via forum ma via telefono perchè molti sono Amici e non piu' solo forumisti di QDE...
Mentre QDE rimane il contenitore dal quale attigenre info, svagarsi nel tempo libero e... magari allungare la lista degli Amici...
Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... che cacchio avrei da dirmi sul forum con TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto???
quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer!
ho letto con attenzione le varie impressioni,penso che tutti abbiano un po'di ragione...volevo sapere poichè sono nuovo dove leggo degli incontri o dei raduni

Vecchio 06-09-2006, 21:48   #42
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biass
ho letto con attenzione le varie impressioni,penso che tutti abbiano un po'di ragione...volevo sapere poichè sono nuovo dove leggo degli incontri o dei raduni
Un po' più in giù.....sezione 'giri randagi del .......'
Vecchio 06-09-2006, 22:22   #43
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

da stamattina leggo solo ora quel che sono le varie opinioni e mi sento in dovere di fare alcune precisazioni se non per altro per sgomberare il campo da fraintendimenti e concetti che deviano da ciò che era il senso del mio "momento nostalgico".......

lungi da me l'aver dato l'impressione che non vedo con piacere il vorticoso ingrandirsi del forum di nuovi componenti e di nuovi potenziali amici

il mio dire che prima QdE era piccolo e coinvolgente ed ora è grande ma dispersivo ...... assolutamente non significava che dovrebbe essere un cerchio chiuso ........... se questa è l'impressione che ho dato .... mi scuso non tuti quelli che si considerano "nuovi" .........ma non era così....

credo che molti di voi hanno letto il mio lamento ..... veramente in modo asettico e grammaticale

credo che ..... non siete voi che non mi avete capito....... sono io che non mi sono spiegato ...... va bene così ...fa lo stesso !!!

qualcuno di voi è alpino, o parà, o bersagliere, ???...cioè ha fatto la naja in questi gloriosi corpi .............

capite cosa è lo spirito di appartenza ...... quel qualcosa che ti senti dentro e ti fa essere orgoglioso di essere parte attiva e reale di un gruppo.

ecco .......... in parte è quello che intendevo io ..........

ma che c@zzo ve lo dico a fare

fate conto che non ho detto niente .................. aria fritta !!!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:25   #44
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
fate conto che non ho detto niente .................. aria fritta !!!!
E polenta fritta?!?

Vecchio 06-09-2006, 22:31   #45
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

mah, io ho imparato che il mondo esterno (le altre persone, ... "gli altri") è impersonale, riflette semplicemente il mio stato d'animo. Se sono incazzato il mondo è incazzato con me, se sono triste, il mondo è triste con me.

Un po' di malinconia capita, le cose cambiano e non necessariamente in peggio. Asciugati la lacrima e fatti un sorriso che è una bella giornata!

Vecchio 06-09-2006, 22:34   #46
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
(..)
Io ho capito...
Vecchio 06-09-2006, 23:10   #47
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

tutti hanno capito, credo, ma queste considerazioni vengono fatte ogni anno da 4 anni a questa parte...
c'era chi si lamentava perchè da 40 eravamo passati a 200 e lo spirito era cambiato ed era piu' dispersivo...
ora siamo 6000 forse piu' figuriamoci se non diventa dispersivo ancor di piu'...
lo stesso Barbasma che era quello che desiderava che qde diventasse il centro dell'attenzione motociclistica su internet alla fine non ha retto l'espansione di QdE, troppi fighetti... , ma è ovvio che in 6000 teste trovi quello che la vede come te e quello che la vede completamente al contrario... c'è quello simpatico e quello no, hai presente la vita di tutti i giorni? bene qui non è diverso...

possiamo cambiare? migliorare? peggiorare? direi di no possiamo solo andare avanti finchè ci interessa vivere una parte del nostro tempo libero su qde, quando questo invece non darà piu' godimento andremo, come hanno fatto altri, per una strada diversa...

Io sono affezionato a QdE in quanto mia creatura ma spesso e volentieri sarei andato via anch'io, non l'ho fatto.... ma forse io ho una motivazione piu' forte nei confronti di questo spazio rispetto a chi mi ha aiutato all'inizio ma non sente piu' come suo questo luogo...

Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ma certamente gli amici conosciuti rimarrano amici indipendentemente da qde....

Lo spirito di gruppo è bello ma se nel gruppo ci sono persone che non ti vanno a genio come fai a provarlo?

io preferisco l'amicizia allo spirito di gruppo, fermo restando che quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 17:52   #48
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
tutti hanno capito, credo, ma queste considerazioni vengono fatte ogni anno da 4 anni a questa parte...
c'era chi si lamentava perchè da 40 eravamo passati a 200 e lo spirito era cambiato ed era piu' dispersivo...
ora siamo 6000 forse piu' figuriamoci se non diventa dispersivo ancor di piu'...
lo stesso Barbasma che era quello che desiderava che qde diventasse il centro dell'attenzione motociclistica su internet alla fine non ha retto l'espansione di QdE, troppi fighetti... , ma è ovvio che in 6000 teste trovi quello che la vede come te e quello che la vede completamente al contrario... c'è quello simpatico e quello no, hai presente la vita di tutti i giorni? bene qui non è diverso...

possiamo cambiare? migliorare? peggiorare? direi di no possiamo solo andare avanti finchè ci interessa vivere una parte del nostro tempo libero su qde, quando questo invece non darà piu' godimento andremo, come hanno fatto altri, per una strada diversa...

Io sono affezionato a QdE in quanto mia creatura ma spesso e volentieri sarei andato via anch'io, non l'ho fatto.... ma forse io ho una motivazione piu' forte nei confronti di questo spazio rispetto a chi mi ha aiutato all'inizio ma non sente piu' come suo questo luogo...

Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ma certamente gli amici conosciuti rimarrano amici indipendentemente da qde....

Lo spirito di gruppo è bello ma se nel gruppo ci sono persone che non ti vanno a genio come fai a provarlo?

io preferisco l'amicizia allo spirito di gruppo, fermo restando che quando vedo una moto con la scritta QdE mi fa sempre sentire orgoglioso di quello che abbiamo creato.
condivido tutto ciò che hai scritto,e capisco la tua soddisfazione nel vedere l'evoluzione di una propria creatura
bias non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 18:02   #49
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio .
mizzega, ken il guerriero

Vecchio 07-09-2006, 18:04   #50
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Un giorno forse anch'io me ne andro' in silenzio ....

.... e ricordati di lasciare acceso il server .... !!!!
drmask non è in linea  
Chiudi la discussione