![]() |
NOSTALGIA...... BUMOTO mi sono emozionato!!!
ho 80 GB di foto nel pc............ ma purtroppo è anche un gran disordine :(
mentre sto mettendo a posto un pò qua un pò la ...... mi imbatto in una composizione fotografica :rolleyes: ............ la riguardo !!!!........... e mi commuovo:crybaby: ........ ma mi fa anche un pò rabbia ...... ho il sentore che quei tempi li non ci siano più....... dalle immagini percepisco uno spirito di aggregazione e una serenità che purtroppo ho avuto il privilegio di esserne coinvolto tempo addietro (anche se purtroppo non sono stato immortalato in qualche immagine) ma che ho il timore che ora sia svanito.... forse qualche hanno fa QdE era più piccola ma forse più coinvolgente ...ora si è in tanti ...quando ci si ritrova troppo dispersivo !!!!....... ma scusatemi se è solo una mia impressione non è più come allora ......al Mukken, al Gardagiro, al TT eccecc ci si diverte ci si conosce........ma manca qualcosa :mad: per chi l'aveva scaricato quel fotomontaggio ...se lo vada a rivedere ci terrei ad avare le vostre impressioni ..... se la pensate come me o in modo diverso e visto che il forum è arricchito di tanti nuovi amici pregherei BUMOTO di rimettere il link di " elica_matura V4.exe " così anche i nuovi si godono qualche minuto della Famiglia QdE scusate :!: |
hehe he vero vero
|
Hai ragione è vero, a 'sto punto non so nemmeno se abbia senso organizzare il TT..............boh......:scratch:
|
Quote:
organizza organizza ........... guarda che cancello tutto :confused: ;) ;) non fare scherzi :!: |
eeeeeeeeeeccì........... scusate ho starnutito !!!
|
Stessa impressione ma che ce voi fa???
|
PIù che i megaritrovi apprezzo di più quando ci si trova per delle uscite domenicali improvvisate tipo valtrebbia o al limite randamaratona transdolomitiexpress. Il desiderio di sentirsi per forza una famiglia non lo sento. Quando mi incontro con Qde mi aspetto una bella gita, un bello scambio di opinioni tra appasionati e la certezza di rientrare nelle stesse condizioni di come sono partito.
|
Quote:
forse quello spirito di cui parli non c'e' piu' .... per te;) |
Quote:
sembrerà strano ...ma io ho la tendenza ad affezzionarmi a chi mi fa star bene....se così non fosse non starei qui tutti i giorni e non mi sbatterei per ritagliarmi spazi per fare giri con QdE......... girerei da solo o col primo che capita. ps. per forza = tutto quello che viene imposto difficilmente è piacevole ;) |
Quote:
ci ho pensato pure a questo, infatti invidio per es. voi Randagi del Garda ....quello spirito credo che voi lo avete ...buon per voi :lol: forse abito nella zona sbagliata ..... e ho poche occasioni avendo il sabato lavorativo ma non credo sia solo questo :( vabbè ....... sono contento anche quando qualcuno mi smentisce ;) |
Quote:
|
Il grande incontro annuale è importante e indispensabile, poi ci sono gli incontri più piccoli, organizzati spesso alla buona, che coinvolgono di più le persone, dove ci si conosce e dove nascono le amicizie. Il fatto che QdE sia cresciuto non è un male secondo me, l'importante è non trasformarlo in qualcosa di diverso da quello che è attualmente, cioè un gruppo di motociclisti legati dalla passione per l'andare in moto che è nato ed è tutt'ora aperto e libero.
Questi sono i punti cardine secondo me, essere un gruppo aperto vuol dire non imporre limiti, anche a chi è appena arrivato, invogliando i nuovi motociclisti a farne parte, senza costi, tessere, forum a sola lettura, etc.. essere un forum libero significa non essere legati ufficialmente alla casa madre, per non farsi mettere il bavaglio e dover sempre dire come sono bravi i conce ufficiali e come vanno bene le moto con l'elica. Per i costi da sopportare basta porre la questione e dire 'servono tot euro per andare avanti e coprire queste spese', vedrete che le persone che saranno disposte a collaborare saranno più di quante immaginiamo. ;) |
Quote:
scusami se mi permetto :!: quello che dici è condivisibile ........... ma cosa c'entra con quello che sono le mie impressioni ??? non mi hai capito :( ;) |
Non hai detto di avere nostalgia di quando eravate in pochi? Cosa cambia ora che siamo in molti? Certo ora non puoi conoscere personalmente tutti ma guarda anche i vantaggi, le persone non rimangono chiuse nel loro gruppetto locale, si inizia a pensare l'andare in moto in maniera globale, si condividono esperienze diverse, si scopre di essere molto più vicini di quanto il vivere a udine anziché a palermo possa far credere, si può avere una casistica dei guasti molto più ampia.
Il confronto, quando diventa così diffuso e molteplice, permette al gruppo di crescere e diventare un riferimento assoluto. ;) Cosa c'entra allora il mio discorso sul forum aperto e libero? Che le esperienze passate mi hanno insegnato che quando il numero di iscritti ad un forum supera un certo livello a qualcuno viene in mente di trasformare il tutto in un business. Lo si può fare chiudendo il forum, mettendo per esempio dei costi di iscrizione, oppure legandosi alla casa madre ed ottenere così molti vantaggi che andranno però a vantaggio dei pochi eletti che 'comandano'. :( Invece qua questo ancora non è successo, credo che il merito sia in primis di Bumoto :!: ma anche della generale maturità e serietà delle persone che intervengono nel forum. Ecco perché non rimpiangerei troppo i bei tempi andati, proprio perché ancora si respira un'aria pulita qua dentro, e speriamo si possa farlo per molto molto ancora.. :D |
Quote:
Questa la considero una vaccata pari solo a quando hai aperto un 3ad ancor più deprimente di questo :lol: dicendo che non eri capace di andare in fuoristrada ... :confused: ;) |
La mia impressione è che QDE si sia evoluto allargato ampliato...
Io ho contatto con i vecchi magari non piu' via forum ma via telefono perchè molti sono Amici e non piu' solo forumisti di QDE... Mentre QDE rimane il contenitore dal quale attigenre info, svagarsi nel tempo libero e... magari allungare la lista degli Amici... Se non ci fossero i nuovi QDE sarebbe uno mortorio... che cacchio avrei da dirmi sul forum con TEK, DUFFI, MONTIP, ALEX35, MARIO54, LUHA, REPA, DIDO, EZIO51, BOXERFOREVER, SIRJO, SPARTACUS, ALPHEUS, TRIPU, EUGENIOG ETC ETC NON HO SCRITTO TUTTI PERCHè L'ELENCO SAREBBE MOLTO LUNGO QUINDI NON INCAZZATEVI!!! :lol: Dopo 4 anni che ci conosciamo e ci siamo già raccontati e chiesto di tutto??? quindi VIVA i nuovi che tengono comunque attivo QDE e sono ancora bisognosi di sapere quale olio usare nel boxer! :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Per chi se lo fosse perso Guidopiano
parla di questo magnifico file con le foto degli albori di qde fatto da tek occhio che sono 80mb di roma da scaricare http://www.quellidellelica.com/download/qde.exe |
io sono nuovo, anzi nuovissimo..ovviamente non so cos'era qde alle origini ma purtroppo, per fortuna le origini per definizione sono tali perchè c'è un' evoluzione.
Tutti ricordiamo, in svariate cose,il passato con nostalgia e spesso scappa da dire com'era bello a quei tempi....ma non erano belli i tempi eravamo belli noi, più giovani, meno provati, meno stanchi con più illusioni o speranze. Il bello non erano i tempi, eravamo noi a quei tempi....ma è passato. Io qde lo consosco oggi e sono contento che esista e ringrazio tutti i vecchi che lo hanno fondato coltivato e curato. Oggi è per me fonte di svago, interesse, utilità, piacere...è un qualcosa in pù che mi fa sentire ancora di più la passione per il tempo che passo con la mia "mucca". So di non essere il solo e mi fa immenso piacere. Quindi grazie. |
Quote:
Quote:
Capisco i problemi/impegni familiari ma perchè non scrivono più e non vengono più ai giri??? Ezio ad esempio è una presenza costante......ha sempre scritto quasi solo sul forum tecnico e continua a farlo.......ma altri che fine hanno fatto? |
Quote:
non ti ci provare ... ;) |
Quote:
Solo una cosa: Gianluca, promettimi che il prox che fa un post sui SUV dicendo quanto sono belli gli cambi il nick all'istante.. non che mi freghi niente dei SUV, è per rispetto a quell'anima lunga di Barbasma.. e poi le "tradizioni" sono importanti.. :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Ma no stasera, ho la riunione del Guzzi Motoclub.. :-o :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |