|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2006, 15:43
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Stiamo sempre parlando di estetica.
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
|
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa......bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa!!!!
|
|
24-08-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Mattiamoci d'accordo, un bicilindrico da 110 CV con l'estica del KS...... sarebbe la moto ideale per divertirsi viaggiare e uso quotidiano.
|
|
24-08-2006, 15:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
|
l'R1200S mi incuriosisce, voglio provarla. Per problemi tecnici ho dovuto regalare il turno a vairano ad un mio amico che mi ha fatto un report "Delusione totale!" e lui è un tipo oggettivo, se una moto è piacevole da guidare che sia tedesca o cinese lo dice, lo conosco da tempo ed è affidabile. Ho un'amica motociclista,(trofeo motocicliste) e che lavora per una rivista, ha provato l'R1200S per una settimana...e mi ha sconsigliato vivemante l'acquisto perchè delude!
Adesso più che mai desidero provarla! Per come la vedo io è una moto sportiva quando basta per girare su strada insieme a tante jap malguidate, è un compromesso umano ai vari milloni da 160cv alla ruota.
Sulla carta la vedo come una buona moto....e finchè non la riuscirò a provare resto di questa idea!
|
24-08-2006, 15:47
|
|
Guest
|
Quote:
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
|
A dire il vero l'hanno soppressa per una questione di costi di gestione per i team...
|
|
|
24-08-2006, 15:53
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Ecco una dichiarazione di Roberto Panichi
""Guarda" dice Roberto "quando abbiamo provato per la prima volta la nuova moto a Cartagena, in Spagna, ci siamo sdraiati in 13 su 21! perchè col Duolever è difficile "sentire" l’avantreno, forse più che col Telelever, ci vuole un po’ di tempo prima di arrivare a intravedere il limite."
|
24-08-2006, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Ah, OK.
Quote:
|
Mah, francamente mi sembra un po' azzardato dire che la moto ha dei problemi perché, nei confronti della serie che si correva prima (con moto che ormai i piloti conoscevano come le loro tasche e una barcata di cavalli in meno) si cade molto di più.
Credo che i motivi per cui la Powercup sia stata rapidamente sostituita dalla Boxercup abbiano più a che vedere con questioni commerciali e di accessibilità (molti dei partecipanti sono piloti per modo di dire, DJ Ringo finisce per rompersi tutto quanto...  ) che non relative all'efficienza/comunicativa dello schema Hossack nell'uso in pista. Per un Panichi che la pensa in una maniera, ti posso trovare almeno altri due piloti che la pensano esattamente all'opposto, per esempio.
Ciao, Edo
|
|
24-08-2006, 15:54
|
|
Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Mattiamoci d'accordo, un bicilindrico da 110 CV con l'estica del KS...... sarebbe la moto ideale per divertirsi viaggiare e uso quotidiano.
|
Cioe' tu vorresti una cbr 1100xx depotenziata con i due cilindroni che spuntano fuori dalla carena? 
|
24-08-2006, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Cioe' tu vorresti una cbr 1100xx depotenziata con i due cilindroni che spuntano fuori dalla carena?  
|
Non direi, guarda la fotoscioppata che ho postato qualche reply sopra, che circolava l'inverno scorso.
|
|
24-08-2006, 16:02
|
|
Doc
|
Dico la mia ultima poi vado a lavorare:
A me l' operazione 4 cilindri frontemarcia ha suscitato molte perpessita', in casa c' era il mai troppo lodato 4 cilindri a "sogliola" della vecchia serie K che, gia' sul k1200rs non aveva poi molti problemi a tirar fuori coppia e cv.
Paracadutarsi nel regno incontrastato delle 4 sorelle giapponesi abbandonando la via vecchia non so se, nei tempi lunghi, paghera' o meno.
Last but not least: pur se suscita molti pareri contrastanti, l k-r e' l' unica moto del nuovo corso BMW che mi attizza dal punto di vista estetico, ma se proprio dovessi accattarmi una naked 4 cilindri frontemarcia ci sarebbe un gioiellino disegnato da Tamburini al quale darei senz' altro la precedenza
|
24-08-2006, 16:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Un'altro dei luoghi comuni sul K1200S è il fatto che sia impegnativa da guidare coi 160 CV alla ruota e coi 230 kg di peso...
Per me, che ripeto...sono una pippa rispetto ad altri, è la moto ideale perchè un semiprincipiante impari a fare il salto su una moto di più grande cilindrata.
Su questo motore e su questo baricentro, scommetto che chiunque...uomo o donna impara a guidare subito...e sportivamente e "velocemente" bene.
La verità scomoda e tasto difficilissimo sul quale dibattere, è che al motore boxer o ti ci abitui da subito (e molti boxeristi, diciamolo, hanno quasi un unica esperienza), oppure mai.
(Io, di R ne ho avute 2...R850RT e R1150RT...e col boxer ho chiuso).
La K1200S costa, è vero, ma ABS integrale, ESA, Paralever, Duolever...per gente come me che non sono "pilota"...sono gadget di assoluta importanza su strada e per come e dove usiamo la moto io e i comuni mortali.
Poi, a livello estetico, come al solito si poteva fare di più...ma a me la mia giallona piace da morire.
Come piaceva anche questa, al punto di avere pensato di prenderla...nonostante il boxer che pensavo avessero migliorato...Ma niente da fare.
|
24-08-2006, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird? 
|
Si, più volte!
|
24-08-2006, 16:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Un'altro dei luoghi ...
...Ma niente da fare.
|
Fiato sprecato!
Qualcuno ha le pigne nelle orecchie...
|
|
|
24-08-2006, 16:10
|
|
Doc
|
Qui da me non ci sono pini :P
|
24-08-2006, 16:13
|
|
Guest
|
nemmeno qui...
|
|
|
24-08-2006, 16:19
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
|
solo due domande:
1- non ho ancora capito quale delle due è il K-S?
2- chi è il passerottone sull'ape Maja?
|
24-08-2006, 16:24
|
|
Mukkista
|
la ks è quella sotto...il passerottone, è Stuka!
|
24-08-2006, 16:28
|
|
Mukkista doc
|
Kappisti smanettoni, quanti km vi durano un treno di gomme ?
|
|
24-08-2006, 16:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Kappisti smanettoni, quanti km vi durano un treno di gomme ?
|
Dai 3800 km (Metzeler M3) ai 6500 km Michelin Power Race...
Benzina...dai 180 km ai 350...dipende come cammini....
|
24-08-2006, 16:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da antropix
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........
|
...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"
|
|
|
24-08-2006, 16:41
|
|
Doc
|
Da qui si evincono forse meglio le differenze:
Cambiano i colori.
C'e' il cardano.
|
24-08-2006, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Mi sa che non sta avendo il successo di vendite che mamma BMW si aspettava e credo proprio che non supererà assolutamente i dati di immatricolato della "vecchia" S1100 che per me rimarrà "unica ed irripetibile"

|
TI RICORDO CHE L'S1100 QUANDO E'USCITO NEL LONTANO 98 NON E'STATO
MOLTO CONSIDERATO.IL GROSSO DELLE VENDITE E'INIZIATO NEL 2000/01
QUANDO LA GENTE HA COMINCIATO A CAPIRE CHE ERA UNO SPASSO DA
GUIDARE-IO STESSO L'AVEVO PRESA NEL 2002 E MI SONO TOLTO DELLE
ENORMI SODDISFAZIONI E SONO CONVINTO ANCORA ADESSO CHE E'UNA GRAN MOTO - DOPO AVERE PRESO UN PO'LA MANO SUL NUOVO 1200 S DEVO
PERO'RICONOSCERE CHE A PARTE LA SCOMODITA PER IL PASSEGGERO E PER
CARICARE I BAGAGLI SONO STATE FATTE PARECCHIE MIGLIORIE-DOPOTUTTO
CON L'ESPERIENZA FATTE SULLA 'VECCHIA 1100',IL BOXER CUP ETC.ETC.I
TECNICI BMW SARANNO STATI CAPACI DI RITOCCARE E MIGLIORARE ABBONDANTEMENTE LA NUOVA - POI I DUBBI RIMANGONO,ANHE PERCHE'LA
MOTO E'NUOVA E IL 'POVERO BOXER' E'STATO POTENZIATO DI BRUTTO.
HO LETTO NEL FORUM CHE QUALCUNO E'GIA'RIMASTO A PIEDI....
IO HO PERCORSO CIRCA KM 2500 ED E'LA MIA UNDICESIMA MOTO.
TRA LE PIU'IMPORTANTI VFR 750,YZF750,2 GS 1100/1150,S1100 PERO'DEVO
RICONOSCERE CHE HA UN GRANDE FASCINO......
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Versilia - Cinquale
|
|
|
|
25-08-2006, 09:00
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
.
Come piaceva anche questa, al punto di avere pensato di prenderla...nonostante il boxer che pensavo avessero migliorato...Ma niente da fare.
|
Poi ha scoperto che non le facevano nella colorazione FANTASIA UBRIAC MUNCHEN NIGT, e non l'ha presa!!
|
|
25-08-2006, 09:32
|
|
Guest
|
uhmmm ho letto che la 999 BASE viene definita meglio della 1200 S e mi sono venuti un po i brividi... ma sono nuovo e devo stare bravino
Concordo che rispetto alla RSV Factory è un'altra cosa ma a cosa serve paragonare una moto nata per il circuito alla R 1200 S progettata per fare altre cose ???
Beh io l'ho presa circa da 40 giorni, dopo una parentesi decisamente infelice con un K 1200 R che non mi soddisfava in nulla dalla ciclistica alla erogazione del motore ( e non parlo della potenza perchè 160 cv su 230 kili di moto non spaventano nessuno)
Dicevo, la S io l'ho presa più di un mesa fa, con il kit ohlins, ruota post maggiorata, abs, et et. e devo dire che l'ho trovata una moto spendida, con un gran motore se misurato con gli standard bmw, una cicliistica perfetta ed una maneggevolezza senza precedenti, svelta nel misto, precisa nel veloce.. et et.
Finalmente è sparito il servofreno ed il nuovo abs, pur un po troppo "invadente" non lavora male.
Ho ritrovato una moto VERA.. che da sensazioni da moto VERA, qualche vibrazione, un po di sano rumore, scoppi in rilascio, et.. tutti quei difettucci che io chiamo caratteristiche ma che ti fanno nuovamente gustare il viaggio.....
Il motore, rispetto ad esempio, a quello del GS 1200 è veramente un'altra cosa, ha perso forse in tiro ai bassi ed in fluidità ma fa veramente GODERE.....
Ho solo trovato una cosetta che non mi piace, un buchetto di erogazioni a metà strada dal limitatore... ma sono certo che più avanti lo risolveranno..
Con rispetto alle opinioni di tutti.....
|
|
|
25-08-2006, 09:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Versilia - Cinquale
|
Quote:
uhmmm ho letto che la 999 BASE viene definita meglio della 1200 S e mi sono venuti un po i brividi
|
Pensi che non sia vero che il 999 sia meglio del r1200s oppure pensi che non sia un paragone da fare? Scusa ma non riesco a capirti.  
Umbo
|
|
|