Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2006, 21:09   #26
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
io non ce la farei a partire solo... e se poi mi perdo?
e se ti perdi magari vendi a peso quei 250 e rotti chili di ferraglia che ti ritrovi sotto il cul,o e torni a casa.......

Pubblicità

Vecchio 05-08-2006, 21:15   #27
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Fatto diverse volte ma la mia autonomia è max 8 giorni, già al quinto-sesto comincio a chiedere informazioni inutili a quelli che incontro, così per parlare con qualcuno

La sera a cena può essere un po' triste, ma se guardi le coppie al ristorante a volte sei contento d'esser solo
Vecchio 05-08-2006, 21:35   #28
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
e se ti perdi magari vendi a peso quei 250 e rotti chili di ferraglia che ti ritrovi sotto il cul,o e torni a casa.......
azz... hai un GS1250 tu per caso?
Vecchio 05-08-2006, 21:36   #29
Muntagnin
Guest

predefinito

viaggiare da soli è il massimo!

Quest'anno avevo un progetto ... molto solitario .... ma è andato a rotoli per un serie di motivi.

vedremo in futuro ...

Vecchio 05-08-2006, 21:38   #30
MaxIt
Mukkista

L'avatar di MaxIt

ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
.....
La sera a cena può essere un po' triste, ma se guardi le coppie al ristorante a volte sei contento d'esser solo
Secondo me gli facciamo un'invidia a quelle là...
Vecchio 05-08-2006, 23:22   #31
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink Reisende.............

I TEDESCHI,si sempre loro,per me sono un mito,per come viaggiano QUASI SEMPRE DA SOLI........in piena autonomia,questa è la vera libertà!
Gli italiani (ma non tutti...) hanno bisogno di un amico anche per andare a pis@iare,altrimenti poverini si deprimono...

Quante volte ho visto bande di imbecilli(JAP o DUCATI,per lopiu'....) andare a fare il giretto in 15 persone,ed esibirsi nelle peggiori minchiate...No, non fa per me...In Alto Adige,(VAL PASSIRIA) ero in vacanza in auto con la famiglia...ad un distributore vedo un glorioso 80 GS con le ZEGA tutte piene di adesivi di posti lontani...Un tedesco che girava PER IL MONDO da solo...abbiamo scambiato qualche parola...quando mi sono rimesso in auto AVEVO GLI OCCHI LUCIDI.........
Buon viaggio,amico...........

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 08:21   #32
ilmaglio
Guest

predefinito

Da solo. Libero. Senza render conto a nessuno. Partire alle 5, alle 7, alle 9, quando mi sveglio. Fermarsi quando e dove mi va. Cambiar strada. Se vuoi, fai anche conoscenze e chiacchieri, con più gusto, data la novità.
Ci può essere un amico col quale la sintonia e il piacere di stare insieme sono tali che ci si va insieme volentieri, fermo e chiaro che rimane la libertà di "lasciarsi" (poi, tanto, non avviene), amici come prima.
In compagnia si, ma due è il numero massimo. Tre, già troppi.

Vecchio 06-08-2006, 09:02   #33
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Uno dei viaggi più belli è stato con la mia Buellina... parto da Milano, nave da Civitavecchia, giro della Sardegna, mai un centimetro di autostrada... Al pomeriggio contattavo qualche locale mai visto prima, conosciuto su qualche forum o su qualche mailing list, giusto per fare quattro chiacchiere, conoscere qualcuno con usanze un po' diverse... poi la mattina si parte, da soli e si torna a sognare.

questo è quello che ho trovato su un mio diario un po' particolare, dopo quel giro... lo riporto così come è scritto...

"Il viaggio perfetto.
In solitario con la Buell e uno zainetto con poche cose per vedere l'Italia da vicino. Emilia, Toscana, Umbria, Lazio... il traghetto e poi la Sardegna, la terra che amo di più. Solo statali, solo curve e panorami... una striscia di asfalto che ho fatto mia per 5 giorni di libertà totale. Io e la mia moto, niente e nessuno ci poteva fermare. Partenza ovviamente sotto la pioggia, come ogni viaggio degno di essere chiamato Viaggio, potersi fermare quando vuoi, sentire gli odori della terra, delle piante e dell’ambiente mentre tutto scorre a fianco a te e il tempo non si ferma mai. La voglia di andare, andare sempre, ovunque, senza preoccuparsi di dove dormire o di dove mangiare. Fermarsi a fare qualche foto, sapendo che mai potrà comunicare le sensazioni che si provano dentro quando vai in giro con la tua moto. Chiacchierare con persone mai viste prima, fare amicizia con gli abitanti del posto, sapendo che non li rivedrai mai più. Non serve un numero di telefono, basta il ricordo."
Cimina non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 10:45   #34
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Tutto molto bello e romantico...
Ma personalmente non farei mai viaggi da solo in posti sperduti...
Lo ritengo troppo pericoloso... una banale scivolata e puoi ritrovarti nella ***** nera...

Lamps!
Vecchio 06-08-2006, 12:52   #35
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Tutto molto bello e romantico...
Ma personalmente non farei mai viaggi da solo in posti sperduti...
Lo ritengo troppo pericoloso... una banale scivolata e puoi ritrovarti nella ***** nera...

Lamps!
allora vieni con me in Romania
Vecchio 07-08-2006, 08:50   #36
olegna
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Faccio e ho fatto tante cose da solo, cinema, concerti, viaggi in bici, in moto, in auto.
Mi è sempre rimasta una vena di malinconia, le emozioni, la meraviglia per un paesaggio, un film... a volte erano talmente forti (almeno per me) che avrei voluto la compagnia di altre persone per dividerne il "peso della bellezza".

Nello stesso tempo continuo a cercare i momenti in solitaria, ma non per problemi logistici-organizzativi che potrei avere con altri (mi trovo bene e mi adatto alla grande) ma perchè mi sento più in contatto con me stesso, con la natutra e con Dio.

C'è sempre un momento della giornata in cui la solitudine diventa la tua compagna quindi cerci gli sguardi delle altre persone, chiedi informazioni ai passanti sfoderando un sorrisone maliconico, cerchi di passeggiare tra le persone nel centro del paese e... inizi a parlare a te stesso e, nel momento in cui lo fai, ti meravigli del fatto che tu stesso sei l'"altra persona" con cui è piacevole parlare.

Altro momento particolare è mostrare le foto a chi ti ha aspettato pazientemente a casa; alcune le guardi con un certo rimpianto, ci sei tu e il vuoto accanto a te, riempito dalla bellezza del paesaggio, riporta a galla le emozioni che hai vissuto in quel momento.
Solo un poeta le può raccontare per farle SENTIRE agli altri io, che non lo sono, in solo quel preciso momento mi sento veramente, disperatamente, solo.

Buona vacanza.
olegna non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 08:53   #37
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

ho quasi sempre viaggiato da solo
ogni viaggio in solitaria è un istruttivo viaggio dentro sè stessi
Vecchio 07-08-2006, 15:38   #38
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

quando ci si abitua a viaggiare da soli si assaporano emozioni altrimenti impensabili....
Vecchio 07-08-2006, 15:44   #39
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Ho viaggiato da sola per 10 anni... ed è bellissimo!!
Anche ora, quando posso... parto sola e me ne sto con il mio GS... sensazioni spettacolari e uniche!!
straquoto!!!!
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 15:47   #40
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olegna
... ma perchè mi sento più in contatto con me stesso, con la natutra e con Dio.
esatto!!!
questa per me è la vera ragione del piacere in solitaria.....
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 01:25   #41
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Meglio da soli, o ,al massimo, due moto; tre sono già troppe. I problemi diventano esponenziali al numero dei partecipanti.
Diverso il discorso per viaggi extra-europei. Ha reso tuto perfettamente Cimina, compreso il discorso sulla cena; in fondo siamo Italiani.
Vecchio 08-08-2006, 09:25   #42
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non ho mai trovato il compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.

Henry David Thoreau
Chiudi la discussione