Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing
|
Non c'è mica da vergognarsi.
Io ho una 4x4 immatricolata autocarro, l'ho presa autocarro dalla casa madre, non "autocarrizzata" da parte di qualche concessionaria che li trasforma in Germania e poi li riporta in Italia.
La posso usare benissimo anche la domenica (non supera i 35 qli) ed in effetti non è infrequente che io lavori i festivi.
Dei 7 posti che ha la vers. autovettura la mia è diventata 5 posti, affinchè un mezzo possa essere immatricolato autocarro è necessario un rapporto tra peso trasportabile e numero di persone (la Zafira Autocarro di mio fratello da 7 era diventata 4 posti).
Ovviamente io posso circolare quando mi pare e dove mi pare "a patto che" le persone trasportate "siano legate all'uso delle cose trasportate".
Nessun bambino può essere trasportato su un autocarro (io ho una Citroen C3 per andare a spasso con la famiglia) poichè nessun bambino può essere legato alla mia attività, mentre siamo spesso in giro io ed i miei 3 colleghi senza problemi.
Paradossalmente la mia donna è spesso in giro con il Terrano autocarro del suo capo mentre non potrebbe usare la mia (non è una mia collega o dipendente).
A chi crede che sia solo un vantaggio rispondo che oltre ai limiti che ho esposto rivendere un autocarro è molto più difficile (almeno un 20% di valore in meno) che se hai una assicurazione con la migliore classe di merito e compri un autocarro riparti da zero (diversa tipologia) che i modelli disponibili sono pochi e non sempre con gli allestimenti desiderati (è la casa madre che decide queli) e se devi andare al mare con i windsurf sul tetto e la famiglia e ti ferma la G.F. per un controllo rischi una denuncia per frode fiscale (non una semplice multa).
Io uso tutti i giorni la mia auto per lavoro, ci carico di tutto, scarico ogni spesa senza sentirmi un "furbetto del quartierino", e ci mancherebbe perdiana!
Mi serviva un mezzzo robusto, capiente e utilizzabile per la mia attività e la Mitsubishi ha ottenuto la omologazione autocarro per la mia macchina, mica sono andato a Tirana a prenderla con documenti falsi!
Se devo uscire a cena o fare quattro giri in fuoristrada ci vado tranquillamente, il problema serio sono le persone trasportate, da solo vado ovunque e nessuno mi ha mai detto nulla.
Vorrei ricordare che non abbiamo tutti la Range Rover Sport immatricolata autocarro da qualche milionario che ha escogitato qualche escamotage per scaricarla al 100%, c'è anche gente che lavora "davvero" per 12 ore e che sfrutta una sacrosanta possibilità di utilizzare un mezzo per lavoro, scaricando le spese come consentito dalla legge.