Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 16:35   #26
paolo33
Mukkista

L'avatar di paolo33

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

sara' pero' io leggo che il 1100 e' il top, poi con il 1150 la proverbiale affidabilita' bmw vacilla poi senti che il 1200 e' di plastica ed e' una miniera di problemi.

bei miglioramenti, pero' forse qualcuno esagera nei giudizi.
poi il GS 1150 invendibile mi pare azzardato.
Vecchio 01-08-2006, 16:37   #27
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

mi piace sto thread...oramai il 1100 sta diventando un classico...con schiere di ammiratori e detentori dei "ghisa rimasti"...

detto questo , rispondo a Paolo...
ad esagerare sono i concessionari ed i loro Eurotax blu...a parità di km vale più un 1100 di un 1150...
fai una ricerca su www.moto.it, ti accorgerai che difficilmente i 1100 scendono sotto i 5000, mentre non è difficile imnbattersi in 1150 Still Novo a 6800/7000...tenendo conto che i 1100 sono stati commercializzati sino al 1999 massimo inizio del 2000, non c'è proporzione, anzi, avere una serie 1100 ti fa portare a casa i tuoi, senza rimetterciun sacco, perchè nel frattempo l'hai usato e ti sei divertito con essa, mentre con una serie 1150 al limite - caso raro ma tutt'altro che irrealizzabile - alcuni non meglio definiti motociclisti ci sono andati in ferie e poi l'hanno rivenduto...

altra conseiderazione, tenendo presente che il 1100 è stato a listino dal 1993 sino al 2000 e non ha avuto campagne di richiamo significative, migliorie limitate se eccettuiamo il serbatoio che da plastico è diventato di ferro, ed il catalizzatore dal 1999, mi sembra che si possa definire un buon prodotto...

la serie 1150 non è stata da meno, ma ha purtroppo attraversato la fase degli adeguamenti alla normativa sempre più restrittiva dei consumi...fase quest'ultima che ne ha decretato certa impopolarità, dovuta ai seghettamenti, ai battiti in testa, alle rotture del cambio, della coppia conica, ai pompanti della frizione, alle rotture dei manicotti rapidi delle tubazioni benzina...tutto questo ha influito ed influisce ancor oggi sul mercato e sull'appetibilità...

detto questo, uno che passa dal jap per comprare BMW acquisterà un 1150, sebbene a pari kilometri con un esemplare 1100...perchè la moda vuole il suo contributo...

Ultima modifica di aklm75; 01-08-2006 a 16:50
aklm75 non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 16:53   #28
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

qualche mesetto fa anch'io avevo avuto lo stesso prurito

per me alla base c'era la necessità di una moto con ABS

avevo trovato anche un'ottima occasione
(http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=63987)

poi, a parte problemi finanziari non del tutto insormontabili,
la questione è caduta per la difficoltà
a piazzare la mia ad una cifra (per me) giusta

da un punto di vista tecnico non c'erano altri motivi
si la VI marcia ma in fondo
i boxeroni possono (nb non potrebbero)
girare al regime massimo anche per lunghi tragitti
e quindi lascia il tempo che trova
Vecchio 01-08-2006, 17:06   #29
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao a tutti. Sono un felicissimo possessore di un gs1100 da tre anni ormai... Ho per le mani l'occasione di acquistare un bel 1150, sempre gs, con pochissimi chilometri, dell'anno 2002. Sono indeciso perchè oltre a dover vendere la mia attuale (e di questi tempi non mi sembra così facile, anche se è praticamente perfetta), non so bene quali e quanti vantaggi dia il 1150 rispetto al 1100. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e che ha voglia di dirmi le differenze riscontrate tra i due modelli?
Grazie mille!!!
non so...sarò stato particolarmente fortunato. io sono passato dal 1100 al 1150 nel lontano 2000 secondo me non c'è paragone, molto meglio il 1150. più rilassante, meno stressato, la 6a marcia, specialmente nei viaggi autostradali, rilassa molto di più la guida e poi...50.000 km senza mai un problema, si va a meraviglia...beh! considerato che sembra abbia un "cifone"...che culo!
dorinopeana non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 17:21   #30
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Il mio 1100 era bellissimo!

Vecchio 01-08-2006, 17:35   #31
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il mio 1100 era bellissimo!

il mio era uguale perciò bellissimo anche lui
dorinopeana non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 17:39   #32
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
aspè aspè...
non so che versione hai di 1150, ma io con la TS ti garantisco che mi consuma meno carburante e con i 37° all'ombra che ci sono qui non ho il minimo problema di battiti in testa!
Forse il TS, ma il mio (ex da 10 gg) del 2000 era una chiavica per i battiti in testa.... irrisolvibile se non aprendo le camere e facendo una bella pulizia, il tutto poteva durare un anno poi d'accapo...
Vecchio 01-08-2006, 17:56   #33
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
te cos'avevi prima il burgman?
si burgman 1150gs
Vecchio 01-08-2006, 17:57   #34
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

poi superburgman 1150 rt
Vecchio 01-08-2006, 19:02   #35
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

Be volevo cambiarlo ma a questo punto mi tengo la mia l'unica cosa che quando l'ho presa e che aveva il doppio faro la battuta allo sterzo, e il rinforzo al telaio touratech, quindi direi che sono a posto e anche una ultima serie del 1999 Grazie a tutti ora la scimmia per il 1150 e sempre più debole, al limite cambio la sella quella intera e scarico e poi viaaaaaaaaaaa in giro

Ultima modifica di Brontosauro; 13-12-2006 a 14:47
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 20:19   #36
appostosemo
Mukkista in erba

ubicazione: trapani
predefinito

Cari amici la realtà è che i nostri amici teteschi hanno un problema di sovrapproduzione, ricordate il servizio su Motociclismo dove illustravano come nella fabbrica bmw di monaco i gs li sfornano a fiumi?
A questo punto anche se le immatricolazioni in ogni caso volano, occorre che le moto vengano sostituite più velocemente, infatti il conce mi ha comunicato ufficialmente che il mio gs del 2000, con solo 34.000 km e ad oggi nessun problema ha gia sei anni...................
Conclusione: mi tengo il mio ferro, al massimo rischio il tetano, e spendo i soldi in benzina che sarà sempre più costosa.
Vecchio 01-08-2006, 20:53   #37
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
paolo, il confronto tra uhn 1100 e un 1150 non regge, piri è fortunato, ma non ce n'è, il 1100 con due cavolate te lo porti per sempre, io col 1150 so di non avere la stessa fortuna, mi consola il fatto che ho degli amici stupendi che potrò prezzolare per aiutarmi a risolvere le magagne che via via si presenteranno.... il 1150 è praticamente invendibile, al pari di un 110, ci perdi un sacco di soldi o aspetti mille anni l'occasione.,....

resta col 1100.... e al massimo dovrai una birra ai bravi ragazzi che ti hanno consigliato per il meglio )
mi sembri un po apocalittico...
io ho la 1150 ADV twin spark da gennaio e c'ho fatto 15.000km, mai un problema, mai vibrazioni, mai consumi eccessivi, mai battiti in testa neppure con 40° all'ombra!
So che la GS1100 è un orologio ma non potrei dire il contrario della mia ne di altre GS1150 monospark di amici miei che macinano km a piu non posso...

per la rivendita ti posso dire che se decidessi di vendere oggi ci sarebbe la fila alla porta e mi potrei tranquillamente permettere di mettere un prezzo superiore alla quotazione

non so che problemi ha la tua moto ma la GS1150 è una moto superaffidabile!
oltretutto dire quello che hai detto mi sembra un insulto verso quei poveri disgraziati con il GS1200 che ormai hanno l'abbonamento dal meccanico

siamo serii.. dai
Vecchio 02-08-2006, 07:24   #38
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Be volevo cambiarlo ma a questo punto mi tengo la mia l'unica cosa che quando l'ho presa e che aveva il doppio faro la battuta allo sterzo, e il rinforzo al telaio touratech, quindi direi che sono a posto e anche una ultima serie del 1999 Grazie a tutti ora la scimmia per il 1150 e sempre più debole, al limite cambio la sella quella intera e scarico e poi viaaaaaaaaaaa in giro
tieniti tutti i pezzi originali per la revisione

se non lo sai il padellone cui confluiscono i 2 scarichi
è un vero e proprio post combustore
dove vengono ossidati i residui incombusti
consentendo di ottenere l'omologazione euro1
anche senza catalizzatore
Vecchio 02-08-2006, 07:32   #39
Guest

predefinito

Quote:
te cos'avevi prima il burgman?

Vecchio 02-08-2006, 07:46   #40
marcolino
Mukkista in erba

L'avatar di marcolino

ubicazione: biella
predefinito

Grazie a tutti, ragazzi. In effetti già un amico (colui che mi ha venduto il 1100 per passare al 1150) mi aveva confidato che a suo modo di vedere il 1100 è decisamente migliore del 1150... ma a me sembrava strano rimpiangesse la moto vecchia. In più l'occasione di una moto più recente sia come immatricolazione che come tecnologia mi stava tentando tanto. A questo punto penso proprio che terrò il mio gs1100 (eventualemnte con gli accorgimenti che mi avete consigliato) e aiuterò l'amico che voleve vendermi il 1150 mettendo sul mercatino di QDE l'annuncio della sua moto.
Grazie ancora a tutti.
Vecchio 02-08-2006, 08:12   #41
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Scusate ma secondo me state esagerando, in tutto.
sembrerebbe da quello che ho letto che il1150 sia un cesso, ma quando mai!
I problemi di battiti in testa, io li ho risolti seguendo il consiglio del meccanico bmw, tenendo pulite le camere, quest'estate sentiti pochissime volte, consumi, probabile che siano più alti, ma comunque nella media delle altre moto, vendibilità, il concessionario me rientrava a 6800€ è che la adv che aveva in casa non mi piaceva. E poi il motore che va più veloce, ma scusate a quanto andava il vecchio 1100? per andare più della mia deve oltrepasare i 200, probabile, ma per un maxienduro mi sembrerebbero tantini.

Marcolino tu fai di testa tua, tieni presente però che non tutti quelli che scrivono in qde sono dei veri espertoni, io terrei buoni i pareri di chi ha avuto entrambe le moto, per gli altri prenderei con riserva, io ho il 1150, come altri amici, e nessuno ha manifestato problemi. Certo se è per una questione estetica ottimo il consiglio di vedere le revamp di TT. Sulla 1100 non posso dire nulla non l'ho avuta, ma certo non piango per questo.
fatti la tua scelta in maniera serena.

ciao
celio non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 08:46   #42
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Devo dire che questo post mi appassiona poiche' anch'io vorrei fare il passo 1100 > 1150ADV.

Proprio per questo sto vendendo il mio GS (vedi firma) anche se con molti dubbi e ripensamenti dato che la mia va come un orologio (sgrrraaatt ).

I dubbi sulla vendita (che gia' avevo sin da quando ho fatto gli annunci) stanno diventando sempre piu' grandi e mi sa tanto che la mia bella mi fara' compagnia ancora per molto tempo, anche perche', il periodo degli assegni circolari BMW mi sembra finito (almeno per moto come la mia) e non ho certo voglia di svenderla.

La per la 1150 ADV e' nata per 2 motivi: il primo e piu' importante e' sicuramente il fattore estetico (per me la ADV resta la moto piu' bella che ci sia!) e poi per la 6' marcia... che pero' ho saputo poi essere di potenza e quindi penso che poco cambi rispetto alla 5' del 1100.
Essendo poi la mia del '99 ho pensato che andando a cercare un'ADV 2003 un po' di migliorie siano state realizzate.

Rileggendo pero' i vostri post, soprattutto di chi le ha avute entrambe, mi vien voglia di togliere l'annuncio e di macinare ancora molti km con la mia piccola... vedremo....

Piccola esperienza sui battiti in testa.
La mia e' un '99 e quindi catalizzata.
Col caldo batte anche lei. Pero' passando alla Blusuper della Agip (non V-power perche' costa veramente troppo) i battiti si sono ridotti in modo drastico...in pratica si sentono se li vado proprio a cercare.
Se consideriamo che la Bluesuper ad oggi costa sui 1,42 - 1,44 euro ritengo che non sia poi cosi' piu' cara rispetto alla super normale.
L'effetto di riduzione battiti pero' si e' verificato dopo il 2' pieno... quando cioe' nel serbatoio c'era solo bluesuper.
Vecchio 02-08-2006, 09:01   #43
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

premessa... qui nessuno pontifica )

post-premessa IO HO SEMPRE RAGIONE

prefazione, il 1100 è un motore superiore

postfazione il 1150, statisticamente parlando, ha molte più magagne del 1100

indi ) a marcolì, celio ha perettamente ragione, ma se l'unico motivo per l'eventuale passaggio sarebbe un presunto miglioramento tenoclogico, mi dispiace deldervi, ma ciò non è mai avvenuto.
il twinspark è una ciofeca, i monospark vanno molto meglio dei twin.
i casi di mono che vanno bene sono molto frequenti, i casi di twin senza rogne molto rari.
il consumo di olio dei 1100 è statisticamente irrisorio, in alcuni casi da me vissuti inesistente, mentre i 1150 sono decisamente meno fortunati.

io continuo a cercare di dare il consiglio migliore, quello che io per motivi ergonomici non ho potuto seguire, e quindi non posso dire di esserne pentito, ma un minimo schiavo si
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 09:15   #44
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
premessa... qui nessuno pontifica )

post-premessa IO HO SEMPRE RAGIONE

prefazione, il 1100 è un motore superiore

postfazione il 1150, statisticamente parlando, ha molte più magagne del 1100

indi ) a marcolì, celio ha perettamente ragione, ma se l'unico motivo per l'eventuale passaggio sarebbe un presunto miglioramento tenoclogico, mi dispiace deldervi, ma ciò non è mai avvenuto.
il twinspark è una ciofeca, i monospark vanno molto meglio dei twin.
i casi di mono che vanno bene sono molto frequenti, i casi di twin senza rogne molto rari.
il consumo di olio dei 1100 è statisticamente irrisorio, in alcuni casi da me vissuti inesistente, mentre i 1150 sono decisamente meno fortunati.

io continuo a cercare di dare il consiglio migliore, quello che io per motivi ergonomici non ho potuto seguire, e quindi non posso dire di esserne pentito, ma un minimo schiavo si
bah!
io non so dove hai preso queste informazioni, io ho avuto una R1150R mono, un GS1200 e attualmente ho il GS1150 twinspark ADV, questa attuale è la miglior moto che ho avuto, affidabilità, consumo di alio e carburante.
certo come spunto da fermo il monospark era piu pronto ma la GS1200 è ancora peggio...
per mia esperienza il 1150 TS è la migliore.
se poi mi dici tu in base a cosa dici il contrario se ne puo parlare
Vecchio 02-08-2006, 09:23   #45
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
bah!
io non so dove hai preso queste informazioni, io ho avuto una R1150R mono, un GS1200 e attualmente ho il GS1150 twinspark ADV, questa attuale è la miglior moto che ho avuto, affidabilità, consumo di alio e carburante.
certo come spunto da fermo il monospark era piu pronto ma la GS1200 è ancora peggio...
per mia esperienza il 1150 TS è la migliore.
se poi mi dici tu in base a cosa dici il contrario se ne puo parlare

in base al fatto che ho sempre ragione )

l'ADV, come ts, è leggermente superiore alle altre ts, ha ripreso un minimo della rabbia degli MS, e per questo ti sembra migliore
per il consumo d'olio, purtroppo, tu hai una moto fortunata, se senti i casi di spartaz, diavoletto, alphues, il mio, devil45243523423, le nostre 1150 bevono, chi più che meno, poi magari a 60.000 smettono un po'... ma fino ad allora???? i battiti sono più evidenti sui mod cat, per cui hanno introdotto la seconda candela per ovviare allo smagrimento eccessivo.... insomma, il 1150 è un passo a lato, non in avanti )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 09:41   #46
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

Certo che leggendo questo post vedo che tutti quelli che come me hanno il 1100 e hanno la scimmia per il 1150 è principalmente per un fatto estetico e solo parzialmente per un fatto tecnico.
Bisogna dire che la BMW ha azzeccato con il 1150 la nuova estetica.
Vecchio 02-08-2006, 09:45   #47
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

vedo una discussione interessante....

allora premesso che io ho un 850 e non lo venderò mai (anche se va un po' più piano).....è perfetto, non batte in testa, non consuma olio(davvero niente...lo cambio al tagliando e stop..)....e poi è nella fantastica colorazione giallo-grigia del ventennale...

però sicuramente dovrò in futuro affiancarle un'altra mukka visti i chilometraggi annui medi del sottoscritto...

il concessionario nostro...che soprattutto è un meccanico si è sempre tenuto il 1100 perchè dice che va di più (e in effetti provando le due 1100 e 1150 danno questa impressione...soprattutto mi sembra un'erogazione un po' più cattiva)

il 1150 ha un'estetica migliore a mio parere...soprattutto la ADV....

quindi prima o poi fore passerò a quello...anche se per viaggiare a lungo penso che il 1100 abbia il vantaggio di avere meno eletronica (ma per quello ci sarebbero anche le obsolete)

in coda: quali sono i rinforzi che devo mettere per rendere la mia Mukkina resistente?
Fred2 non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 09:51   #48
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Certo che leggendo questo post vedo che tutti quelli che come me hanno il 1100 e hanno la scimmia per il 1150 è principalmente per un fatto estetico e solo parzialmente per un fatto tecnico.
Bisogna dire che la BMW ha azzeccato con il 1150 la nuova estetica.
Esatto... pero' ADV
Vecchio 02-08-2006, 09:57   #49
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
il concessionario nostro...che soprattutto è un meccanico si è sempre tenuto il 1100 perchè dice che va di più (e in effetti provando le due 1100 e 1150 danno questa impressione...soprattutto mi sembra un'erogazione un po' più cattiva)
non è che va di piu, la regressione della filosofia BMW è iniziata da li...
mi spiego meglio, nella TS hanno spostato la coppia leggermente in alto, infatti quando la monospark si ferma... quasi quasi la TS si apre!
mentre ai bassi regimi la TS è piu fiacca, la monospark invece ha il classico tiro in stile BMW classica.
io ho sempre ammirato il tiro ai bassi regimi della BMW, peccato che ormai negl'ultimi modelli sembra una casa Jap, poco tiro ai bassi e molta coppia ad alti regimi
sta cosa è prettamente da moto stradale e non certo da moto enduro/turismo

detto questo, l'affidabilità è intatta, il consumo nella TS è inferiore come tutto!
vi sembra che tra 1100e 1150 e anche 1150 sia cambiato molto dentro il motore???
solo nella 1200 hanno cambiato molte cose, infatti hanno messo tanta di quella tecnologia che è una delle moto piu inaffidabili che la bmw abbia costruito!
l'affidabilità dei modelli precedenti infatti è data proprio dalla totale assenza di elettronica!

Ultima modifica di Piripicchio; 02-08-2006 a 10:03
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 10:13   #50
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Secondo me non hanno spostato la coppia , le hanno semplicemente smagrite sotto per rientrare nelle specifiche Euro sempre piu restrittive.