|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2006, 14:28
|
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
Quote:
|
Originariamente inviata da levrieronero
Non so come si possa pensare che il consumo del vostro mezzo dipenda dai fari accesi o pure no!! DOVREBBERO TOGLIERVI LA PATENTE ED IL DIRITTO DI VOTO!!!!!
|
ROTFL!!!!!!!!
|
|
|
24-07-2006, 16:37
|
|
|
Guest
|
Curiosità tecnica... ma l'alternatore della moto/macchina non produce comunque energia anche quando non richiesta? E se non c'è consumo non viene dissipata dal regolatore?
Scusate se ho scritto stro... ma vorrei capire....
|
|
|
|
24-07-2006, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da zAv¡
Curiosità tecnica... ma l'alternatore della moto/macchina non produce comunque energia anche quando non richiesta? E se non c'è consumo non viene dissipata dal regolatore?
Scusate se ho scritto stro... ma vorrei capire.... 
|
si chiama "reazione d'indotto" l'alternatore in pratica è più duro da far girare maggiore è il carico elettrico applicato.
il consumo in più è ovviamente ridicolo, credo che il maggior costo sia più quello dovuto alle ore di vita dalla lampadina che sta sempre accesa che quello della benzina consumata in più.
comunque terrei le auto coi fari spenti di giorno almeno diventano più visibili le moto.
|
24-07-2006, 16:49
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Mauro62
si chiama "reazione d'indotto" l'alternatore in pratica è più duro da far girare maggiore è il carico elettrico applicato.
|
Grassie!
|
|
|
|
24-07-2006, 16:55
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abellinum (AV)
|
Io li ho sempre avuti accesi i fari anche senza la legge credo che sia utile sempre. Come di ceva Nico Cereghini "Fari accesi anche di giorno e casco in testa ben allacciato" Bye
|
|
|
24-07-2006, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Ma se la metà delle auto che incrocio hanno i fari spenti o al massimo le luci di posizione (molti non conoscono neanche la differenza tra le posizioni e gli anabbaglianti..) anche in galleria..
|
24-07-2006, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Niente auto con i fanali accesi !
Se tutti li accendono le moto risultano meno evidenziate rispetto alle 4 ruote.
Per la moto invece sono ok!
Vi ricordate quando una decina e passa di anni fa volevano vietarli di giorno ?
|
|
|
24-07-2006, 16:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
L'unico motivo per cui sarebbe meglio spegnere i fari delle auto è quello per cui tornerebbero più visibili quelli delle moto....
|
|
24-07-2006, 18:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bmnew
L'unico motivo per cui sarebbe meglio spegnere i fari delle auto è quello per cui tornerebbero più visibili quelli delle moto....
|
... è quello che penso anch'io
|
|
|
|
24-07-2006, 17:41
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Per quanto riguarada le moto, TUTTE le moto prodotte dal 2002 in poi devono avere le luci che si accendono con il quadro (girata la chiave!)
|
|
|
24-07-2006, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bi-power
Tre anni sono passati dall'entrata in vigore della legge che ha introdotto il meccanismo della patente a punti che -spiega La Gasperrini -ha comportato nel primo periodo una riduzione degli incidenti, dopo l'effetto novità' risultano nuovamente in ascesa, quindi e' opportuno reicentivare gli automobilisti più' corretti con l'assegnazione di un bonus di 10 punti una tantum.
|
E questi per aver rispettato le regole si meritano un premio? e perche' non una carica onorifica? solo in Italia
|
25-07-2006, 09:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Flying*D
E questi per aver rispettato le regole si meritano un premio? e perche' non una carica onorifica? solo in Italia 
|
non l'ho detto io!!! l'ho letto nel web.
per quanto riguarda le luci accese... per le moto renderei l'obbligo del doppio faro (non per vedere, ma per essere visti).
le auto... ho quintuplicato le vendite di H7... ci sono auto come le GolfV che ogni 5 pieni di gasolio devono cambiare le lampade...
|
|
|
|
25-07-2006, 10:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bi-power
non l'ho detto io!!! l'ho letto nel web.
|
Si lo so'...  ma questi sono fuori lo stesso, e' ora di finirla col fare le leggi e poi graziare tutti, troppo facile, ci vorrebbe il penale come in UK..
|
25-07-2006, 11:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
vi chiedo una cosa... ma secondo voi i fari accesi in autostrada servono a qualcosa??
...forse sì, in effetti è pieno di incroci a raso
per come la penso io comunque, quando si tratta di sicurezza è bene non avere le braccine corte, mai!!
il costo relativo alla sicurezza è niente rispetto a quello che paga lo stato (cioè noi...) per un incidente, sia in termini di risorse umane che economiche.
www.oldruggers.it
|
|
|
24-07-2006, 22:23
|
|
|
Guest
|
L'incentivo c'è già... non così consistente ma c'è.
|
|
|
|
25-07-2006, 11:47
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
pico, i fari accesi in autostrada per me sono FONDAMENTALI. con gli specchietti che vibrano se la macchina non ha le luci accese è praticamente invisible
|
|
|
25-07-2006, 12:21
|
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giada
pico, i fari accesi in autostrada per me sono FONDAMENTALI. con gli specchietti che vibrano se la macchina non ha le luci accese è praticamente invisible 
|
quoto.
non vi e mai capitato (anche in auto) di accorgervi che qualcuno vi è attaccato al culo solo perchè ha iniziato a lampeggiare.
se aveva i fanali accesi forse ve ne accorgevate prima e non avevate un imbecille icollato ai glutei.
|
|
|
25-07-2006, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da liz
quoto.
non vi e mai capitato (anche in auto) di accorgervi che qualcuno vi è attaccato al culo solo perchè ha iniziato a lampeggiare.
.
|
usa meno droga che forse te ne accorgi molto prima...
|
|
25-07-2006, 21:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Per le auto sono assolutamente contario ai fari accesi.
E' un obbligo che deve rimanere solo per le 2 ruote,per dare a quest'ultime maggiore distinzione rispetto alle 4 ruote
|
|
25-07-2006, 14:24
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
|
|
Da quando in qua uno in moto guarda le macchine negli specchietti?
Le macchine si vedono semmai dalle luci di posizione in avvicinamento!
|
25-07-2006, 20:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dag
ROTFL!!!!!!!!
|
mi era sfuggito...
Quote:
|
|
comunque neppure sulla mia clio milledue (che poi non è neppure mia dal momento che io compro solo 2 ruote!!) da poche migliaia di euro gli specchietti vibrano... sarebbe sufficiente usarli ogni tanto, altro che luci in autostrada
www.oldruggers.it
|
|
|
25-07-2006, 14:22
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Io per legge auto e moto le vernicerei tutte gialle a strisce nere e rosse, e le doterei di marmitte d<a 250db l' una, di rotori fiammeggianti sul tettuccio e di alabarde spaziali
|