|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2006, 12:35
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sm22
non nascondiamoci sempre dietro questi casi particolari, questo è il tipico ragionamento per il quale non si fanno mai interventi seri (ah ma se volo giù da una scogliera con il mare in tempesto la cintura di sicurezza è pericolosa) 
|
Guiusto quello che dici, ma chiedi a 280 a dreeg ed altri quando hanno perso la targa se gli confiscavano la moto cosa avrebbero pensato!!!
|
|
24-07-2006, 12:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
Guiusto quello che dici, ma chiedi a 280 a dreeg ed altri quando hanno perso la targa se gli confiscavano la moto cosa avrebbero pensato!!! 
|
come controlli regolarmente i freni e le gomme...idem per la targa
in 25 anni di moto UNA volta ho rischiato di perderla ma solo xchè mi ero fatto 30km di sterrato duro... cmq vabbè, come non detto, lasciamoli pure circolare tranquilli e indisturbati a farsi beffe di tutti gli altri
|
|
|
24-07-2006, 12:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VENEZIA
|
io credo che di fronte a tutti quegli imbecilli che si incontrano per strada, avere o no la targa sia il problema minore !!
Sbaglio ?
|
24-07-2006, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Omega
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.
Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...
Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!

|
In giro senza targa???? ... queste cose non si vedono nemmeno qui da noi!...
... Mejcojoni... certo che ce ne sono di testine di minchia anche da voi, eh?...
|
24-07-2006, 13:56
|
|
|
Guest
|
e io che volevo chiedere consigli x evitare la foto con l'autovelox...
se il pensiero comune è questo meglio senza punti che senza amici...
nn credevo che voi foste così ligi alle regole del codice...
i limiti imposti fanno ridere a chi possiede una panda del 83... figurarsi una moto... io col 125 ho perso già 2 punti (+30 rispetto il limite)...
sempre disposto al confronto...
|
|
|
|
24-07-2006, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
|
Originariamente inviata da lupolo
i limiti imposti fanno ridere a chi possiede una panda del 83... figurarsi una moto... io col 125 ho perso già 2 punti (+30 rispetto il limite)...
|
condivido in pieno il tuo discorso.
p.s.: la mia targa è sempre stata pulita.
|
|
|
24-07-2006, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
non voglio fare il bacchettone perchè non lo sono e di velox ne ho presi anch'io, semplicemente non trovo corretto partire già con l'idea di voler fare i furbi ed essere impuniti. Le multe e i controlli anche se non piacevoli e a volte ingiusti servono anche a limitare certi "eccessi" pericolosi per te (ma questi sono solo c+++i tuoi) ma soprattutto per gli altri e sapere di non essere rilevati a qualcuno scatena comportamenti del tutto fuori controllo. cmq sono sicuro che anche a te non piacerebbe fare un incidente con qualcuno che poi scappa perchè ha la targa coperta...
scusate ora la smetto con i predicozzi...WLF
|
|
|
24-07-2006, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Targa??? Ma non bisogna esibire i numeri del telaio se ti fermano?
|
|
24-07-2006, 16:25
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...
ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
oppure vi fate il solito piatto di  cozze  vostre ???
quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!
io sono sincero ...mi faccio i azzi miei
|
|
|
24-07-2006, 19:10
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!
|
Io me ne andrei lasciandolo al suo destino ma so che quasi tutti invece sotto sotto lo invidierebbero facendo come te.
Ultima modifica di GIESSSSSSSE; 24-07-2006 a 19:19
|
|
|
|
24-07-2006, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...
ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....
domanda:
|
Forse hai ragione...Nulla toglie che mi lasci amareggiato!
|
|
|
24-07-2006, 17:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
La targa si puo' perdere, ma a verla in orizzontale e' gia' presunzione di reato.
|
|
24-07-2006, 17:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VENEZIA
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
|
Mamma mia che sfuriata !
E' meglio che me ne vada in camera mia in castigo
|
24-07-2006, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ma siete fuori di zucca?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
!!!
|
Concordo!!
|
|
|
24-07-2006, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
[QUOTE=nemo]ma siete fuori di zucca?
Bene, facciamolo allora, poche chiacchiere e piu' fatti, anche questa potrebbe essere una soluzione.
|
24-07-2006, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?
Senza offesa e con cordialità...
Saluti...
PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...
|
24-07-2006, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ILMAGO
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?...
PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...
|
No dai! non dire così! Penso che nessuno si ricordi (a questo punto) che erano su Jap!! Stesso discorso è valido per chi fa certe cose con K1200R/S o R1200S (non per chi ha una R1100S)
|
|
|
24-07-2006, 18:23
|
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo  ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...
secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro
fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???
Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???
Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?
Paese di mer.da!!!
|
|
|
24-07-2006, 19:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidomo
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo  ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...
secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro
fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???
Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???
Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?
Paese di mer.da!!! 
|
se fossi il prefetto di napoli avresti ben altro a cui pensare... scampia dice niente???
è questione di priorità... in teoria hai ragione, ma se avessi visto il servizio che ho visto io qualche mese fa sulla rai cambieresti idea (degenero in città)
|
|
|
|
24-07-2006, 19:09
|
|
|
Guest
|
secondo me
Tiratine in moto li abbiamo fatte tutti. Qualche multa l'abbiamo beccata e devo dire la mia - alcune delle mie sono state meritate. Ma sulla mia precedente CBR e sulla attuale F650 ( direte: va' piano: bello sforzo ) la targa l'ho sempre lasciata pulita e ben leggibile. E non ho mai fatto gare su strade aperte al pubblico. Se uno vuole fare il furbo non deve farlo a scapito di altri: non esiste proprio infangare la targa su una stradale o toglierla del tutto. Io la penso così: se mi va di fare una tiratina cerco di farla dove sia possibile e senza diventare un pericolo per gli altri. Se poi mi becco un velox è un rischio calcolato. Se vuoi giocare devi accettare tutte le regole del gioco. E se vai in moto ci sono anche queste. Se non vuoi rischiare stai a casa o vai piano; non certo mettersi a contraffare la targa! Pensate un po' se si mettessero a farlo anche auto e camion che bella storia sarebbe per i motociclisti! Ciao a tutti. Garvet
|
|
|
|
24-07-2006, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...
Augurandovi una rinfrescata per la sera...
Cordialissimi saluti!
Ultima modifica di ILMAGO; 24-07-2006 a 18:26
|
|
|
24-07-2006, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ILMAGO
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...
Cordialissimi saluti!
|
mI DISPIACE QUANDO UN POSSESSORE DI JAP SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA!
Penso che i motociclisti idioti ci sono dappertutto!
|
|
|
24-07-2006, 19:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
ma siete fuori di zucca?
Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
|
se uno parte prevenuto nn c'è legge che valga.
nn sono un delinquente e di certo ci tengo alla pelle.
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito
mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.
mai sorpassato le auto in coda al casello x pagare?
se uno fosse sceso a cafuddarti di botte avrebbe avuto ragione o torto???
di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.
|
|
|
|
24-07-2006, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito
mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.
di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.
|
qui si parla di gente che nasconde la targa e che quindi non ha neanche le palle per accettare di pagare se beccato nel torto perchè invece sceglie la fuga.
|
|
|
24-07-2006, 20:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Quote:
|
|
Se sulla Serravalle-Genova riesci a fare una media di 140 km/h...ti do ragione che il limite di 130 è una cazzata! E poi andare a 130 o a 140 ti cambhia di pochi minuti la durata del viaggio! Parti 5 min prima al massimo...hi hi hi
|