|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2006, 12:59
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da d_rota
Beh la targa se è un po' sporca puo' essere concepibile...ma MOLTO sporca e rialzata a mio avviso è da cretino...sia per chi ha Jap che BMW
|
E' una guerra secondo me. Non per fare il pirata. E' una guerra alla disonestà dei velox messi per far cassa. Se fossero una misura preventiva persone come me, in fond tranquille e rispettose della legge non sentirebbero il bisogno di adottare misure illegali.
Invece spessissimo c'è una disonestà di fondo nel cercare di far cassa con buona pace di ogni forma di prevenzione o regolamentazine della velocità.
Il mese scorso in autostrada, giorno festivo, c'era l'incolonnamento nella sola corsia di destra per lavori. Lavori fermi data la festività. Il limite, su di una corsia completamente LIBERA e RETTILINEA almeno per qualche chilometro era di 30 (TRENTA) Km/h. parlo dell'autostrada BL-VE già deserta di suo.
Nella corsia dei lavori, quella di destra, c'era la macchina della pula con l'autovelox all'interno.
E' prevenzione questa? O è guerra? Per me è guerra.
|
|
24-07-2006, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da d_rota
Beh la targa se è un po' sporca puo' essere concepibile...ma MOLTO sporca e rialzata a mio avviso è da cretino...sia per chi ha Jap che BMW
|
perdonami ma un pò o molto non cambia niente ... lo scopo è sempre lo stesso: sfuggire all'autovelox
|
|
|
24-07-2006, 13:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Credo che se passa il concetto che per difendersi da leggi assurde è giustificato (e quasi consigliato) commettere un reato non andiamo molto lontani........
Ho sempre mantenuto la targa pulita e non la occulterò mai per alcun motivo.......
|
24-07-2006, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da lupolo
e io che volevo chiedere consigli x evitare la foto con l'autovelox...
se il pensiero comune è questo meglio senza punti che senza amici...
nn credevo che voi foste così ligi alle regole del codice...
i limiti imposti fanno ridere a chi possiede una panda del 83... figurarsi una moto... io col 125 ho perso già 2 punti (+30 rispetto il limite)...
sempre disposto al confronto...
|
non voglio fare il bacchettone perchè non lo sono e di velox ne ho presi anch'io, semplicemente non trovo corretto partire già con l'idea di voler fare i furbi ed essere impuniti. Le multe e i controlli anche se non piacevoli e a volte ingiusti servono anche a limitare certi "eccessi" pericolosi per te (ma questi sono solo c+++i tuoi) ma soprattutto per gli altri e sapere di non essere rilevati a qualcuno scatena comportamenti del tutto fuori controllo. cmq sono sicuro che anche a te non piacerebbe fare un incidente con qualcuno che poi scappa perchè ha la targa coperta...
scusate ora la smetto con i predicozzi...WLF
|
|
|
24-07-2006, 14:41
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
24-07-2006, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
Tra Milano ed il Lago di Como, zone che io bazzico, è sempre più comune vedere:
- Targhe sporche
- " Macchiate, ma quando dico macchiate intendo con una chiazza in mezzo simil'olio o cacca di cane
- Catene legate (non sò come si può giustificare ad un poliziotto il fatto di aver messo la catena sulla targa anzichè in borsa, bah)
- sollevate
L'altro giorno ho visto R6 con passeggero che aveva il compito di alzare ed abbassare la targa!
Devo dire che la cosa mi fà schifo. E' vero che i sistemi di rilevamento sono una st........(io ho perso 2 punti perchè i Vigili di Buccinasco(MI) hanno piazzato delle macchine in posti dove è letteralmente impossibile andare piano! , ma abbassarsi a questi livelli, lo trovo veramente da delinquenti!
Si vedono pssare dei "missili" a 180Km/h in mezzo alle macchine in colonna con tanto di "zainetta"! Questi se tirano su una vecchietta, o causano un'incidente, mica si fermano! Sono un pericolo e basta!
Il brutto è che, come sempre, chi becca la multa è gente comune con targa "linda" che và a 70Km/h anzichè 50! E sei lo sfogo del pulotto frustrato che riesce a fermare, gira intorno e trova magari anche la lampadina fulminata... E' questo che mi manda in bestia! Sempre sul lago mi hanno fermato perchè superavo (giuro! a 30Km/h!!) la colonna di macchine ferme. E fortuna vuole che è passato criminale a 100 in centro e ho potuto dire "ma quello non lo fermate?"
Altro episodio: Uscivo da centro abitato, sempre sul mitico lago di Como, ero ben oltre il centro e con la mia"S" ho meso la 3°. Hai pulotti dico "dai, mica andavo forte, sarò stato a 50!"
Risposta: "Ma qui ci sono i 30!!"
Poi mi dicono"Allora, per stà volta passi, ma si ricordi:
- In paese ci sono i 50Km
- Fuori da qui fino a prossimo incrocio ci sono i 30
- Poi cominciano i 70 fino a "Laglio" dove ri-iniziano i 50Km
---e così via!
Non vi pare che ci sia una "CACCIA All'infrazione?"
Questo è quanto capita penso un po' dappertutto.
Ognuno di voi può raccontare un problema analogo...o no?
|
|
|
24-07-2006, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Targa??? Ma non bisogna esibire i numeri del telaio se ti fermano?
|
|
24-07-2006, 15:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da stesantotto
Rincorrerli per dirgliene 4???????
Io ieri per aver fatto segno ad un automobilista (che aveva appena rischiato di investire una moto con due ragazzi) di andare piano, ho rischiato di prenderle... mi ha affiancato ed insultato.
Che tristezza!!!
|
Io oggi per aver girato leggermente la testa verso un automobilista che si è fermato all'ultimo ad uno stop sono stato mandato a fanc...e a momenti mi tocca difendermi.. poi si è scusato ma mi ha detto che lo avevo guardato male
Miiii sono stato anche troppo educato..ho già fatto una botta perchè un cretino non mi ha dato precedenza!!
Sulla questione dei controlli concordo che si faccia un uso improprio di limiti e controlli..va bene farsi una sgasata (scagli la prima pietra chi è senza peccato!!) però ci sono in giro delle teste di c@zzo ..in moto come in macchina, si intende!!
Ultima modifica di echo21; 24-07-2006 a 15:22
|
|
|
24-07-2006, 15:25
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...
ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
oppure vi fate il solito piatto di  cozze  vostre ???
quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!
io sono sincero ...mi faccio i azzi miei
|
|
|
24-07-2006, 15:36
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Boh io non amo e non rispetto praticamente mai i limiti, ma la mia targa è pulita. Sporcarla serve solo a far automaticamente incazzare il pulotto che prima o poi ti fermerà in situazione in cui hai torto. Con targa pulita e gentilezza l'ho sempre sfangata o almeno ho limitato i danni.
Certi che ho incontrato, alcuni anche di qde, con moto appena lucidate e targa nera, credono di essere molto furbi ma il giorno che incapperanno in un posto di blocco si accorgeranno che era un illusione.
Ultima modifica di Commodoro; 24-07-2006 a 15:41
|
|
|
24-07-2006, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Il problema non e' solo il velox, ma fondamentalmente per me e' un altro.
Se una di quelle testine di minchia con la targa sporca, o peggio senza la targa, fa il cretino su strada, e commette un incidente e provoca danni e lesioni a qualcuno e se ne scappa, come lo ribecchi? Come lo rintracci? Cosa denunci??? E chi?? non hai dei numeri, ne' una sigla e ne' altro da poter comunicare. ... E' questo l'assurdo per me. Ed e' ancor piu' assurdo pensare che ci sia gente in giro che puo' ledere altri tranquillamente, in questo modo, e probabilmente uscirne anche indenne.
Non voglio fare il moralista, ma onestamente, la mia targa, anche se mezza distrutta e' bella chiara e ben leggibile da lontano, ed e' sempre attaccata.
|
24-07-2006, 16:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
La targa si puo' perdere, ma a verla in orizzontale e' gia' presunzione di reato.
|
|
24-07-2006, 16:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VENEZIA
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Il problema non e' solo il velox, ma fondamentalmente per me e' un altro.
Se una di quelle testine di minchia con la targa sporca, o peggio senza la targa, fa il cretino su strada, e commette un incidente e provoca danni e lesioni a qualcuno e se ne scappa, come lo ribecchi? Come lo rintracci? Cosa denunci??? E chi?? non hai dei numeri, ne' una sigla e ne' altro da poter comunicare. ... E' questo l'assurdo per me. Ed e' ancor piu' assurdo pensare che ci sia gente in giro che puo' ledere altri tranquillamente, in questo modo, e probabilmente uscirne anche indenne.
Non voglio fare il moralista, ma onestamente, la mia targa, anche se mezza distrutta e' bella chiara e ben leggibile da lontano, ed e' sempre attaccata.
|
Concordo su quello che dici, ma credi davvero che se un qualsiasi criminale commette un reato sulla strada sia la targa a fermarlo?
A me piacerebbe che ci fossero più motociclisti senza targa però con la testa sulle spalle, piuttosto che imbecilli con la targa pulita.
Concordi ?
|
24-07-2006, 16:32
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
|
Mamma mia che sfuriata !
E' meglio che me ne vada in camera mia in castigo
|
24-07-2006, 16:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
!!!
|
Concordo!!
|
|
|
24-07-2006, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=nemo]ma siete fuori di zucca?
Bene, facciamolo allora, poche chiacchiere e piu' fatti, anche questa potrebbe essere una soluzione.
|
24-07-2006, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
(scagli la prima pietra chi è senza peccato!!)
|
Attento che su questa frase ho i diritti d'autore
|
|
|
24-07-2006, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Qui non si sta parlando di mettere sullo stesso livello gente che ha cambiato lo scarico o ha tolto la y o ha fatto altre cazzatine del genere, ma si fa riferimento a gente che volutamente circola con un mezzo che non puo' essere rintracciato, o per la targa sporca o perche' l'ha tolta.
Se una persona compie un atto del genere, non solo l'ho fa di sicuro per sviare i velox, pero' nella sua incoscenza e stupidita', si sente anche sicuro di fare il bello ed il brutto sulla strada, dove circolano tutti i veicoli.
Da questa analisi molto sintetica, posso solo dedurre che chi commette un atto simile, e' piu' pericoloso di una testa di minchia che non sa guidare una moto. Per questa ragione condanno ampliamente gente del genere e non trovo alcuna giustificazione per atti simili.
|
24-07-2006, 17:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
..Per questa ragione condanno ampliamente gente del genere e non trovo alcuna giustificazione per atti simili.
|
anch'io! Il guaio è che, come capita a Milano con i Ragazzini in motorino in due senza casco, sono i primi a lasciarli andare!
Io ero stato fermato dai Vigili per un "presunto" passaggio con il rosso è ho detto: "e quelli? non li fermate?"
di rimando: "Non riusciamo a fermarli, perchè saltano sulle aiuole e, a parte la figura, rischiamo che si facciano male veramente!"
Non commento!
|
|
|
24-07-2006, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?
Senza offesa e con cordialità...
Saluti...
PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...
|
24-07-2006, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?...
PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...
|
No dai! non dire così! Penso che nessuno si ricordi (a questo punto) che erano su Jap!! Stesso discorso è valido per chi fa certe cose con K1200R/S o R1200S (non per chi ha una R1100S)
|
|
|
24-07-2006, 17:23
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo  ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...
secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro
fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???
Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???
Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?
Paese di mer.da!!!
|
|
|
24-07-2006, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...
Augurandovi una rinfrescata per la sera...
Cordialissimi saluti!
Ultima modifica di ILMAGO; 24-07-2006 a 17:26
|
|
|
24-07-2006, 17:29
|
|
Mukkista in erba
|
Tanto per chiarire la mia posizione:
- non tollero chi va per strada pensando di esserne il padrone;
- non concepisco chi elimina dalla propria moto specchi e frecce;
- mi dà veramente fastidio chi se ne infischia delle regole come smontare/sporcare la targa, e ancora di chi non presta attenzione alla sicurezza altrui, per esempio viaggiando con le gomme finite o stracarico di bagagli ecc. ecc.;
Sarei un ipocrita se dicessi che non ho mai infranto alcuna regola, e penso che sia una cosa abbastanza comune.
Ma il punto non è questo; con il mio intervento volevo chiarire quali fossero le mie priorità:
prima di tutto la sicurezza, poi la forma.
Tutto qua.
|
24-07-2006, 17:47
|
|
Guest
|
io non sono esempio di rettitudine e un tempo aborrivo l'idea di mettere catene sulla targa...ma i vigili urbani sono un flagello.
Ho fatto il giornalista locale ed ammetto che hanno compiti che dovrebbero svolgere altre persone, però....
-i velox nascosti dove ci sono i 30km/h sono una regola
-agli "amici" non si contesta niente, mai
mah....
io però a passare per il più fesso, sempre, non ci sto.
|
|
|