|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2006, 21:19
|
|
Guest
|
per me siete matti ad usare un aggegio del genere ....
personalmente ho cambiato persino la molla di ritorno, con una più potente, per essere sicuro che al minimo alleggerimento della presa sulla manopola l'accelleratore schizzi a zero!
per quel che riguarda l'insegnamento dell'istruttore della BMW ..... penso che qualcuno debba insegnarli a guidare una moto!
|
|
|
22-07-2006, 21:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
|
|
22-07-2006, 21:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Bussola
|
Forse tuoratech ha qualcosa in catalogo, dai un'occhiata
http://www.touratech.it/
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
23-07-2006, 21:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
|
Lo trovo pericoloso! I cruise control elettronici sono sicuri perchè in caso di frenata si disettivano!
Cimina può dire quello che vuole...ma in una frenata di emergenza l'ultima cosa che si fa è tirare le frizione!
E se il motore continua a spingere la frenata si allunga...e di tanto!
VIETARNE LA VENDITA SUBITO!!!!!!!
|
23-07-2006, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
|
Scusa, ma l'hai mai provato?
|
24-07-2006, 07:35
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
...Cimina può dire quello che vuole...ma in una frenata di emergenza l'ultima cosa che si fa è tirare le frizione!
Bhè...io fossi stato in te avrei scritto "l'ultima cosa che IO faccio". Si perchè...tu puoi dire quello che vuoi, ma Cimina ha ragione e quello che ha descritto è la cosa che si fa o che almeno anche io faccio.
...
Ma lo hai mai provato ???
|
 provatelo prima di sputar sentenze e parlate per voi se il vostro comportamento in una frenata di emergenza è......il vostro, appunto.
|
|
24-07-2006, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
per quel che riguarda l'insegnamento dell'istruttore della BMW ..... penso che qualcuno debba insegnarli a guidare una moto!
|
Se devi evitare un ostacolo, e fare un deviazione improvvisa, la forza di inerzia del motore, di certo non ti aiuta a lasciare libera la moto di deviare all'improvviso, ma la spinge verso la direzione in cui sta andando. Tutto qua.
Quello che invece mi preoccupa di questo affare è la frenata in caso di coda improvvisa o di frenata improvvisa che capita spesso in autostrada a quelli davanti quando per esempio vedono la polizia.
|
|
|
24-07-2006, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
Io uso un coso del genere. Lo tengo all'estrema destra della manopola e lo trovo utilissimo per quando si è in autostrada. Se lo vuoi usare sposti la mano verso l'esterno del manubrio, altrimenti la tieni al suo posto. Si mette e si toglie in un attimo... e cosa pochissimo.
|
|
|
24-07-2006, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
già non ho capito molto come funziona quello della wunderlich ...adesso Cimina posta sto affare.... e io ne so meno di prima. Però se é vero che funziona così bene potrebbe anche interessarmi.
|
24-07-2006, 08:55
|
|
Mukkista doc
|
lo fa anche la Wunderlich (che è quello che ho io). 
Praticamente lo metti sulla manopola, te lo regoli come ti pare, e ci appoggi il palmo quando devi fare tanti km in autostrada. Ti alleggerisce molto la tensione del braccio e della mano, tutto qua.
Lo trovo utile solo in caso di viaggi lunghi, altrimenti se ne puà fare benissimo a meno.
Il link di questo accessorio al sito Wunderlich è QUI
|
|
|
24-07-2006, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
per cimina:
scusami.... la parte rotonda va sul contrappeso? l'aletta invece andrebbe sopra la manopola e tenendo impugnato il gas rimane bloccato? (giuro che non faccio apposta)
|
24-07-2006, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
La parte rotonda va sulla manopola, la aletta rimane verso di te e ci appoggi il palmo. Se trovo una foto con l'oggetto montato te la posto.
|
|
|
24-07-2006, 09:06
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
scusami.... la parte rotonda va sul contrappeso? l'aletta invece andrebbe sopra la manopola e tenendo impugnato il gas rimane bloccato? (giuro che non faccio apposta)
|
azz
a leggerti sembra che tu stia pensando ai tuoi giochini erotici
|
24-07-2006, 09:08
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Lo trovo pericoloso! I cruise control elettronici sono sicuri perchè in caso di frenata si disettivano!
Cimina può dire quello che vuole...ma in una frenata di emergenza l'ultima cosa che si fa è tirare le frizione!
|
in tutti i corsi guida (MOTO e AUTO!) dicono di ti tirar la frizione nei casi di frenata d'emergenza!
|
24-07-2006, 09:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Se devi evitare un ostacolo, e fare un deviazione improvvisa, la forza di inerzia del motore, di certo non ti aiuta a lasciare libera la moto di deviare all'improvviso, ma la spinge verso la direzione in cui sta andando. Tutto qua.
|
non sono della stessa tua idea
Quote:
Quello che invece mi preoccupa di questo affare è la frenata in caso di coda improvvisa o di frenata improvvisa che capita spesso in autostrada a quelli davanti quando per esempio vedono la polizia.
|
quì infatti sono della stessa tua idea.
Per quel che riguarda il "palmare" ...... non ho ne mai sentito la necessità ... anche in lunghe tratte autostradali.
Ho avuto un'auto con il cruise control .... e credo di averlo usato una volta su 100.000 km anche se essendo elettronico bastava frenare o accellerare per disinserirlo
|
|
|
24-07-2006, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La parte rotonda va sulla manopola, la aletta rimane verso di te e ci appoggi il palmo. Se trovo una foto con l'oggetto montato te la posto.
|
no ok allora ho capito giusto ! grassie ! se funziona quasi quasi lo prendo anche io.
|
24-07-2006, 09:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
azz
a leggerti sembra che tu stia pensando ai tuoi giochini erotici 
|
in sett vado a vedere "quei picchetti" che mi hai chiesto....
|
24-07-2006, 09:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Appunto, rileggi quello che hai scritto.
In caso di frenata di emergenza, o hai il tempo di scalare e usare anche il freno motore, oppure devi tirare la frizione, altrimenti il motore continua a spingere e la frenata si allunga... lo hai scritto tu, non io.
|
|
|
24-07-2006, 09:25
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
Il mondo è bello perchè è vario
mai fatto una frenata decisa (quindi non solo frenate da panico) senza tirare la frizione, ma immagino che ci sia anche chi guida diverso
sui cruise control elettronici mi piacerebbe vedere qualche dato sui tempi di reazione, dopo 10 minuti che non tieni il piede sull'acceleratore quanto tempo passa per passare al freno, poi anche lì ognuono ha il suo stile di guida...per carità....
|
24-07-2006, 09:38
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
...oppure devi tirare la frizione, altrimenti il motore continua a spingere e la frenata si allunga... lo hai scritto tu, non io.
|
...e se ancora non l'hai tirata a fine frenata, ammesso che sia riuscito a frenare in tempo, la moto farà un salto in avanti e si bloccherà spegnendosi con la marcia ingranata....e magari cadi da fermo.....gran brutta figura
|
|
24-07-2006, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
se si va un autostrada li trovo entrambi utilissimi (pur non avendoli...ma rimedierò presto), per quanto riguarda l'ipotetica pericolosità trovo molto più pericoloso l'intorpedimento che almeno a me capita inevitabilmente dopo qualche decina di km a velocità costante, partendo dalle dita...per arrivare al polso...e poi alla spalla!
|
|
|
24-07-2006, 10:50
|
|
Mukkista
|
Scusate dove trovo qull'aggeggio di Cimina? non ho voglia di ordinarlo via internet (spese di spedizione).
Negozio a Genova o Milano?
|
|
24-07-2006, 11:32
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
non sono della stessa tua idea
|
Ma perche' non provi??? anche io al corso bmw questa ed altre cose non mi sembravan giuste, invece messe in pratica ti ricredi ...e mooollltooo anche!
|
|
24-07-2006, 11:33
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Praticamente lo metti sulla manopola, te lo regoli come ti pare, e ci appoggi il palmo quando devi fare tanti km in autostrada. Ti alleggerisce molto la tensione del braccio e della mano, tutto qua.
Lo trovo utile solo in caso di viaggi lunghi, altrimenti se ne puà fare benissimo a meno.
|
Comperato quindici giorni fa da HG Bz.otttimo!!!
|
|
24-07-2006, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Quote:
|
Lo uso anche io e trovo che sia molto ma molto comodo.
In sardostrada puoi tenere la mano aperta all'aria e tenere il gas solo con il cuscinetto del palmo!!
Impagabile per quel che costa.
|