|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2006, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da viola
Scusate se una donna si intromette... comunque..... tetra vuol dire quattro... deriva dal greco...
|
nemo sono scusato!
ho fatto lo scientifico e poi mi son buttato sull'economia
|
10-07-2006, 18:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
nemo sono scusato!
ho fatto lo scientifico e poi mi son buttato sull'economia 
|
...ti assicuro che 5 anni di classico non li auguro a nessuno... Complimenti per la scelta!
|
|
|
10-07-2006, 18:17
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
Originariamente inviata da viola
Scusate se una donna si intromette... comunque..... tetra vuol dire quattro... deriva dal greco...
Purtroppo questo è ciò che distingue gli italiani: l'abitudine ad esaltare l'erba del vicino ed infangare la propria. 
|
Donna taci
...Scherzo nè...
|
10-07-2006, 18:25
|
|
Guest
|
ma comeeee... ho anche la tua stessa moto...
:-(
|
|
|
10-07-2006, 17:52
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
Originariamente inviata da Sergio Tosoni
Totti in quell'occasione ha sbagliato e bene abbiamo fatto a criticarlo.
Se i francesi non lo fanno con Zidane sbagliano e di grosso.
|
Un conto è criticare o meglio userei condannare un gesto deprecabile...un conto è continuare ad usare quel gesto anche a 2 anni di distanza.
Quel che hanno fatto i francesi l'ho scritto.
Ma pure i tedeschi...quel giocatore che ha dato un pugno al portoghese(?) è passato per eroe nazionale!
Ora...sbaglieranno quanto ti pare, ma ca##o ammiro il loro far gruppo ad ogni costo.
Noi amiamo autoflagellarci, se non lo fanno gli altri facciamo di tutto per farlo da soli.
Ciao
|
|
|
10-07-2006, 18:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: somewhere off
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
Un conto è criticare o meglio userei condannare un gesto deprecabile...un conto è continuare ad usare quel gesto anche a 2 anni di distanza.
Quel che hanno fatto i francesi l'ho scritto.
Ma pure i tedeschi...quel giocatore che ha dato un pugno al portoghese(?) è passato per eroe nazionale!
Ora...sbaglieranno quanto ti pare, ma ca##o ammiro il loro far gruppo ad ogni costo.
Noi amiamo autoflagellarci, se non lo fanno gli altri facciamo di tutto per farlo da soli.
Ciao
|
Beh...secondo me la questione sta come dici tu (carenza di spirito unitario) ma sta anche in termini un po' diversi e cerco di spiegarmi.
Se nonostante quello sputo l'Italia avesse vinto gli europei, Totti sarebbe stato perdonato istantaneamente; siccome li ha persi, è diventato l'ultimo dei c@gli@ni. La "colpa" è perdere, non agire male.
Aggiungo il mio luogo comune sugli italiani: per noi il vincitore ha sempre ragione e il perdente sempre torto.
Amen.
|
|
|
10-07-2006, 17:47
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
La differenza (amara) tra noi italiani e gli altri (in questo caso i francesi); allora Francesco Totti sputa a Poulsen d'istinto, senza neanche prenderlo, e noi (italiani) l'abbiamo crocifisso per primi eppoi le immagini che hanno fatto il giro del mondo eppoi, sempre noi italiani, che lo abbiamo massacrato per mesi. Lui si è stra-scusato, e pure quando non ne parlava pià nessuno noi niente...impassibili abbiamo continuato a stracciarlo, i "giornalisti/opinionisti sportivi" hanno praticamente fatto un tiro al bersaglio...un po' come il detto "piove, governo ladro".
Zidane torna indietro e, quindi in modo lucido e razionale, da una capocciata violenta sullo sterno a Materazzi (non ricordo se è la seconda o la terza capocciata che rifila a qualcuno quindi è pure recidivo)...cosa succede?
Il tecnico francese lo difende e attacca Materazzi, il presidente francese dice che comunque Zidane è un orgoglio per i francesi e la Francia e, come se non bastasse, viene incoronato come miglior giocatore del mondiale.
Allora, visto che mi pare chiaro che: o stiamo sulle oO a tutti o non ci considera nessuno almeno cerchiamo di diventare un po' nazionalisti e difendiamo i nostri colori ma pure i nostri uomini (vedi Totti).
Ciao
|
Totti un uomo?
tuttalpiù un maschio
|
10-07-2006, 17:58
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
noi siamo meglio, insomma. Questo vuoi dire. Vero!
|
e ddirei!!!!!ci va poco ad essere meglio di 4 algerini con la testa calda....
|
|
10-07-2006, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
10-07-2006, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Noi avremo anche ammazzato Totti ed è vero, perchè siamo autolesionisti e caproni: appena uno dice una cosa che fa notizia, ci sono altri 1000 che la ripeteranno per altri mille giorni.
Ma..ma il gesto di Zidane anche se non cancella una carriera straordinaria non può nemmeno essere difeso come ha fatto Domenech o ignorato come hanno fatto Chirac e Blatter insieme alla commissione che decide il miglior giocatore del mondiale.
Ma ci pensate? è una vita che la f.i.f.a. ci straccia le orecchie col fair play, imposta tutto il mondiale ed il calcio futuro all'insegna della correttezza e poi va a permiare priprio Zidane?
Poi vengono a raccontare la fregnaccia che le votazioni siano fatte prima della finale...
Secondo me blatter con questa e col fatto che non abbia voluto premiare l'Italia a causa di moggiopoli, pur dopo aver detto che l'italia esprimeva il miglior calcio mondiale; ha perso la faccia per l'ennesima volta. Vai a casa va'...
|
10-07-2006, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Francamente....
mi sembra la dimostrazione che quanto a comportamenti tutto il mondo è paese... o forse addirittura il nostro, di paese, rischia anche di essere un po' meglio.
Non credo che negli altri, di paesi, il mondo del calcio funzioni molto meglio che nel nostro. Poi Moggi si è fatto beccare. Galliani forse. Altri, in Italia e fuori, no. Quindi sono innocenti: per adesso.
Ora, questo poco c'entra con quello che è successo in campo. e la Nazionale in campo ha preso due gol. Uno ce lo siamo fatti da soli e uno su rigore inesistente (dobbiamo essere coerenti: se non esisteva il rigore su Grosso contro l'Australia, non esisteva nemmeno questo. Sempre di ostruzione si tratta).
Poi la FIFA può dire quello che vuole. In campo i numeri ci sono stati tutti. Non è l'Italia dell'82 con il 3-1 nonostante il rigore sbagliato di Cabrini? E sti ca@@i. Questa squadra è brutta, fa schifo, è piena di bimbetti strapagati che però, per una volta, hanno fatto il loro dovere. Anche passando dalle traverse, quella di Trezeguet come quella di Toni. Lasciando perdere il non-fuorigioco dello stesso Toni (ci deve essere luce, ricordate?).
Ora, Zidane ha dimostrato di saper mandare a putt@ne una carriera con un gesto da imbecille. I francesi che lo hanno giustificato e ne cantano le lodi, insieme a Blatter che non ha consegnato a noi la Coppa, si dimostrano per quello che sono... nulla.
E siamo contenti una buona volta. Per far polemica abbiamo tempo.
Godiamoci la quarta stelletta sulla maglia e basta.
IMHO
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
11-07-2006, 00:36
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
<cut>
E siamo contenti una buona volta. Per far polemica abbiamo tempo.
Godiamoci la quarta stelletta sulla maglia e basta.
IMHO
Lampi
|
Se ti riferisci a me...non intendevo far nessuna polemica...Zidano, di cui riconosco i meriti calcistici, mi è sempre stato sulle oO, poi da quando ha detto che Cassano e più forte di Totti il suo personale punteggio di persona sulle oO è cresciuto ulteriormente.
Me la prendo, e non è una polemica, con tutti i nostri giornalisti/opinionisti che hanno impalato una persona (Totti) per un gesto...condannabile quanto volete, ma poi dopo 1, 2, 3...n volte basta!!! Non se ne po' più.
E vogliamo parlare di quello che hanno detto di De Rossi (dopo la gomitata allo statunitense) andando a rovistare anche nella sua vita privata?
Quì si perde proprio il senso della misura...posso capire che ti stia sulle oO un persona ma o fai il giornalista e ti limiti alla cronaca o fai come me che al bar tra gli amici dico quanto non sopporto Valentino Rossi come persona (non come motociclista s'intende), ma io faccio un altro mestiere.
Ciao
|
|
|
11-07-2006, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Se ti riferisci a me...
Ciao
|
No, no... non mi riferivo né a te né a nessuno in particolare.... solo all'innata italica virtù di polemizzare, andando a trovare il pelo nel'uovo sempre e comunque.
E' solo ua riflessione (analoga alla tua, peraltro) che forse dovremmo non sempre pensare che siamo i peggiori e che "ecco, lo sapevo tanto in Italia...".
Sicuramente i francesi in qualche campo (vedi l'altro ieri e ieri) hanno dimostrato di non valere un c@zzo.
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
11-07-2006, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
è vero , non ci hanno dato un rigore contro, ma ce ne hanno dato uno inesistente a sette minuti dall'inizio, e se non c'era il rigore c'era l'ammonizione no? nei primi minuti ogni volta che perdevano la palla in attacco si tuffavano, la scuola del buon platinì da ancora i suoi frutti.
adesso cercano di scomodare i sordomuti per decifrare il labiale di materazzi.
poi possiamo parlare del fatto che hanno lasciato parigi in mano ai nazisti per aspettare de gaulle quando gli americani erano pronti a liberarla.
il fatto è che sono come quelle donne cesse che se la tirano, sono peggio di noi ma hanno la grandeur.
che ci restituissero la gioconda
LADRI
|
11-07-2006, 09:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
poi possiamo parlare del fatto che hanno lasciato parigi in mano ai nazisti per aspettare de gaulle quando gli americani erano pronti a liberarla.
il fatto è che sono come quelle donne cesse che se la tirano, sono peggio di noi ma hanno la grandeur.
che ci restituissero la gioconda
LADRI
|
CAPOLAVORO
|
11-07-2006, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....xke' Totti ?
Solo xke' e' della Roma ?
Quello ke ha fatto Zidane non e' giustificabile (capibile come ha gia' detto qualcuno).
Lo sputo(come ha gia' detto qualcuno) e' la peggiore cosa.
Il gesto peggiore, in segno di disprezzo, e' lo sputo.
La testata,il calcio o un pugno possono partire da chiunque (basta che parte l'embolo e' fatta).
Lo sputo no !
Devi essere abominevole x pensare di sputare.
|
.............sei proprio juventino......................
|
|