![]() |
Considerazione amara: noi (italiani) e gli altri
La differenza (amara) tra noi italiani e gli altri (in questo caso i francesi); allora Francesco Totti sputa a Poulsen d'istinto, senza neanche prenderlo, e noi (italiani) l'abbiamo crocifisso per primi eppoi le immagini che hanno fatto il giro del mondo eppoi, sempre noi italiani, che lo abbiamo massacrato per mesi. Lui si è stra-scusato, e pure quando non ne parlava pià nessuno noi niente...impassibili abbiamo continuato a stracciarlo, i "giornalisti/opinionisti sportivi" hanno praticamente fatto un tiro al bersaglio...un po' come il detto "piove, governo ladro".
Zidane torna indietro e, quindi in modo lucido e razionale, da una capocciata violenta sullo sterno a Materazzi (non ricordo se è la seconda o la terza capocciata che rifila a qualcuno quindi è pure recidivo)...cosa succede? Il tecnico francese lo difende e attacca Materazzi, il presidente francese dice che comunque Zidane è un orgoglio per i francesi e la Francia e, come se non bastasse, viene incoronato come miglior giocatore del mondiale. Allora, visto che mi pare chiaro che: o stiamo sulle oO a tutti o non ci considera nessuno almeno cerchiamo di diventare un po' nazionalisti e difendiamo i nostri colori ma pure i nostri uomini (vedi Totti). Ciao |
il discorso e che gli rode.....
e quanto gli rode.............. ah aha ah aha ah aa ah |
Robbè... dovresti saperlo...
Purtroppo (o per fortuna, dico io... :lol: :lol: ) Totti è Romano ed è il Capitano della Roma... Due caratteristiche che lo rendono ferocemente inviso a buona parte del resto d'Italia (soprattutto al Nord)... Lamps! |
A mio avviso la figuraccia l'hanno fatta da soli...praticamente hanno provato il revolver sulle loro stesse @@....lasciamoli fare ;)
|
Quote:
Per non parlare della partita contro l'Australia quando stava per battere il rigore tutti cantavano "CUCCHIAIO.. CUCCHIAIO.... CUCCHIAIO" Il gesto dello sputo è stato brutto e gli è costato un europeo, ma occorre dire che gesti "uguali" come il pugno a partita finita di FRINKS sono stati puniti con SOLO UNA GIORNATA............. e DE ROSSI per un fallo molto brutto, ma pur sempre "di gioco" gli hanno inflitto 4 GIORNATE............... ORA A ZIDANE GLI DANNO UN PREMIO.............GRANDE ESEMPIO PER I RAGAZZINI |
Quote:
ma che c@zzo stai a dì... :lol: :lol: :lol: Giusto i detenuti a Rebibbia se pijano a capocciate...:( E' un gesto bestiale nè più nè meno di una sputazzata in faccia... Con l'aggravante che se una testata ti prende bene ti manda all'ospedale... Comunque avete tutti la memoria corta... Rijkaard sputo a Voeller in Olanda Germania dei mondiali del '90, ma nessuno lo lapidò sulla pubblica piazza... Lamps! |
Credo di essermi espresso male...non sto criticando i francesi...sto criticando tutti gli italiani che hanno massacrato per primi e per mesi (ripeto anche quando non ne parlava più nessuno) un altro italiano.
Faccio un altro esempio...nel lavoro coordino un gruppo di collaboratori e quando qualcuno di questi fa una stronz@ta la mia funzione (istituzionale direi) è prima di tutto salvaguardare verso l'esterno il lavoro del team, il team, e pure chi ha fatto la stronz@ta per poi prenderlo in separata sede e magari dirgli di tutto. Lo sport nazionale italiano, invece, è un altro...non mi sorprenderei (anzi lo farei del contrario) se qualche "giornalista/opinionista sportivo" abbia gufato quando Francesco Totti ha tirato il rigore contro l'Australia. Ma...continuiamo a farci del male Ciao ps è vero Totti ha giocato male durante la finale, aveva Viera e Makelele alle costole, peccato che quando è uscito i francesi hanno avuto 2 uomin in + a centrocampo Viera e Makelele, ma questo non lo dice nessuno...tutti a dire che non ha inciso. |
Zidane è un grande campione, punto e basta.
Affidabilissimo, solo un po' invecchiato. Nemmeno confrontabile con Totti, imho. Però, ha un pessimo carattere e ha sbagliato alla grande. E con grave colpa. Inaccettabile per uno della sua levatura. Materazzi ha la lingua troppo lunga ed è un pirlotto. Ma non si meritava la capocciata. Diciamo che fuori dal campo Zidane mandava il ragazzetto all'ospedale. Il resto dei confronti Italia-Francia, sputi... mah... La Francia ha comunque giocato meglio (e non le hanno dato un rigore). :confused: |
Quote:
Io invece ieri non vedevo l'ora che lo sostituisse... tra vieira e makelele non strusciava palla...e sono stato sollevato quando l'ha sostituito... Meglio un asino vivo che un professore morto... ;) Lamps! |
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
se questo è giocare meglio... |
Quote:
Ma Francesco adesso non corre perchè è fuori forma e non salta l'uomo perchè ha paura... Lamps! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se i francesi non lo fanno con Zidane sbagliano e di grosso. |
sergio, se tetracampeon vuol dire tre volte campioni hai sbajato la firma ;)
o forse vuol dire quarta volta? mbohhhhh |
Quote:
Però...siamo tristemente andati OT Ciao |
Quote:
tuttalpiù un maschio |
Quote:
Quel che hanno fatto i francesi l'ho scritto. Ma pure i tedeschi...quel giocatore che ha dato un pugno al portoghese(?) è passato per eroe nazionale! Ora...sbaglieranno quanto ti pare, ma ca##o ammiro il loro far gruppo ad ogni costo. Noi amiamo autoflagellarci, se non lo fanno gli altri facciamo di tutto per farlo da soli. Ciao |
Quote:
E alla Francia non hanno dato un altro rigore nettissimo. Per me l'Italia ha sofferto tutto il secondo tempo. I giornali europei dicono tutti da stamani che l'Italia era sotto;io sono d'accordo, anche se sono contento per la vittoria. |
Quote:
e ddirei!!!!!ci va poco ad essere meglio di 4 algerini con la testa calda.... |
Quote:
TRICAMPEON (germania) TETRACAMPEON (italia) PENTACAMPEON (brasile) |
Quote:
non lo sapevo ;) |
:confused: :confused: :confused: :confused:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo sciopero ti rende acida :lol: |
ORA A ZIDANE GLI DANNO UN PREMIO.............GRANDE ESEMPIO PER I RAGAZZINI[/quote]
Quoto al 100 %. Io non seguo il calcio proprio per queste cose. Speravo che almeno i mondiali potessero fare da rivalsa a tutte le schifezze che si vedono tutte le domeniche (e fossero solo le domeniche.....) Lo Sport (con le s maiuscola) dovrebbe essere qualcosa di molto educativo e, perchè no, d'esempio per i giovani(ssimi). Invece anche in questi mondiali di calcio (con la c minuscola) non si è persa l'occasione per fare degli spot diseducativi, per sbattere in faccia la mondo l'ignoranza, arroganza e poca sportività che ci sono nel calcio moderno. Non voglio fare di tutt'erba un fascio. I mondiali li ho seguiti e sono felicissimo della ns. vittoria, ma questo tipo di atteggiamento andrebbe severamente punito. Sbagliano, e di grosso, i francesi se in qualche modo difendono e sminuiscono l'azione di un garçone delinquente della periferia marsigliese. Gran piedi, ma uomo molto piccolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |