|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2006, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Tourance tutta la vita... le Anakee sono un gran pacco... a metà consumo cambiano radicalmente e fanno schifo... almeno questa è stata la mia esperienza.
Quanto alla tenuta sul bagnato le Anakee vanno benissimo ma personalmente non devo fare il miglior tempo ad Assen in wet race ed a fare la docciadi solito ci vado in ciabatte... perciò le Tourance vanno benissimo...
Una gomma che dura + di 10.000 te la sconsiglierei... fai prima a mettere su della plastica
|
11-07-2006, 09:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
In quanto tempo li fai 'sti kmetraggi?
|
la moto ha 6 anni e 98k km
ai bei tempi 25k li facevo in un anno, ora, causa pargolo, in un paio
|
|
|
11-07-2006, 09:23
|
|
Guest
|
ste' tourance fanno il loro porco dovere a lungo ed onestamente.
ultimo treno 20 mila km.
io tutti sti' problemi di tenuta non li ho visti, anche sul bagnato.
Se voglio super prestazioni, forse è meglio cambiar genere di moto...
|
|
|
11-07-2006, 10:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
io vado sempre in due e carico...a 4000 km ho le gomme al 40%..tra poco le cambio...
|
11-07-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Tourance tutta la vita... le Anakee sono un gran pacco... a metà consumo cambiano radicalmente e fanno schifo...
|
Ovviamente, leggendo interventi precedenti, c'è chi la pensa in maniera esattamente opposta,  le differenze che ci possono essere tra le due, sono talmente esigue, che si riscontrano solo facendo test specifici di confronto, in un utilizzo normale (imho) dire che una è il top e l'altra una "sola", mi sembra eccessivo.
Da questa tabella si evince che Tourance e Anakee, sull'asciutto, e quindi per il 95% dell'utilizzo normale, si trovano al settimo ed all'ottavo posto su otto gomme testate.
Viene da chiedersi come mai TUTTI si ostinano ad acquistare solo quelle !!
|
11-07-2006, 10:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Ragnaz
Leggendo qua e la mi pare di capire che le gomme che mediamente durano di piu sul GS (in particolare 1150) sono le tourance.... o mi sbaglio?
Tnx 
|
Questo avatar, lo conosco... ma il nick no...!!!
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
|
|
|
11-07-2006, 10:22
|
|
Mukkista in erba
|
Dujnque ragazzi, se posso esprimere la mia opinione, lo faccio con molto piacere...
Come molti di voi saprenno x via della firma non che x qualche post dove l'ho raccontato, prima di comprare la GS1200 avevo una CBR 1000 e una Pegaso 650...
Ho sempre cercato gomme particolarmente morbide, gomme che ti permettono di fare pieghe al massimo e che ti permettono di frenare, correggere e fare cazzate anche in piena curva, con passeggero dietro e tutto in piega sicurezza...
Nella CBR avevo delle Michelin Power Race, soft all'anteriore e midium soft al posteriore... Tutti mi dicevano che ero pazzo, xchè con quelle gomme facevo 4000km col posteriore e 8000 con l'anteriore si cambiano 2 posteriori e 1 anteriore ogni circa 6/8 mesi... Naturalmente senza fare pista, alòtrimenti li cambi prima...
Nella pegaso 650 avevo le anakee con cui ho fatto 15000km, e le gomme dopo 1 anno e 15000km, tenevano a dir poco da dio... Certo la pegaso ha 45cv la bmw ne ha 100, dureranno di meno, ma non li cambiero con nulla sin quando nonf aranno una gomma in mescola anche x le BMW...!!!
Se posso dare un consiglio, la gomma non deve durare, deve tenere, ed una sostituzione ogni 8000km circa è un consumo ultra accettabile.
Saluti
No Fear Go Fast
|
|
|
11-07-2006, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Se posso dare un consiglio, la gomma non deve durare, deve tenere, ed una sostituzione ogni 8000km circa è un consumo ultra accettabile.
Saluti 
|
Io penso che dipenda:
1 - da quanti km/anno percorri
2 - da quanto sei ricco
Come ho detto, fino a qualche tempo fa viaggiavo sui 25k km l'anno: cambiare 4 treni a botte da 250 euro luno per me, che non mai nuotato nell'oro, sarebbe stato insostenibile.
Fortunatamente su una moto come il GS 1150 posso montare delle gomme come le tourance, che, oltre ad avere una buona / ottima tenuta, complice la ridotta potenza del motore, complice uno stile di guida abbastanza pulito, dopo 8k km sono praticamente nuove.
Ciao
|
|
|
11-07-2006, 11:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da chiassa
Io penso che dipenda:
2 - da quanto sei ricco
Come ho detto, fino a qualche tempo fa viaggiavo sui 25k km l'anno: cambiare 4 treni a botte da 250 euro luno per me, che non mai nuotato nell'oro, sarebbe stato insostenibile.
Fortunatamente su una moto come il GS 1150 posso montare delle gomme come le tourance, che, oltre ad avere una buona / ottima tenuta, complice la ridotta potenza del motore, complice uno stile di guida abbastanza pulito, dopo 8k km sono praticamente nuove.
Ciao
|
X me non dipende affatto da quanto 6 ricco...
La sicurezza, viene prima di ogni altra cosa...
Intanto IO le gomme le pago - di 200€ Anakee e poi, anche se facessi, 5000km in un anno, l'anno successivo, cambierei le gomme, xchè stando ferme, si appiattiscono e si seccano, al tal punto da non rendere + al 100% ma ad un buon 70% e la sicurezza in strada x me e la 1° cosa...!!!
Se quando esco, devo stare col pensiero che ho delle come vecchie, quindi non posos piegare o fare cazzate come in genere si fa, preferisco non uscire. Quindi le cambio e basta.
No Fear Go Fast
|
|
|
11-07-2006, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
|
Puoi mettermi davanti tutte le tabelline che vuoi, poi andiamo a leggere chi le ha fatte e come.
Io non sono un tester ma scrivo su questo forum solo per dare la mia personale esperienza, che tutti sono liberi di interpretare anche dicendomi che non ne capisco nulla...
Ribadisco che le Anakee, PER ME, sono una sola in quanto a metà utilizzo cambiano radicalmente... io la moto la uso per andare al lavoro tutti i giorni, per fare Bologna mare tutti i w-end d'estate in due con le borse e per scorazzare tra i monti con gli altri rikkionazzi che popolano questo forum  .
Per il mio utilizzo le Tourance vanno benone a parte l'ultima serie che con degli ammortizzatori un po' rigidi fa "sbarellare" un po' il manubrio (dire chattering mi sentirei troppo Vale).
Per settimane ho cercato di capire il problema, poi ho sentito GSGas che ha il mio stesso guaio e guardacaso ha le Hyper Pro pure lui.
Per questo motivo forse al prossimo giro proverò Bridgestone (dopo aver finito l'altro treno di Tourance che ho in garage... serie vecchia peraltro...
|
11-07-2006, 12:28
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Per il mio utilizzo le Tourance vanno benone a parte l'ultima serie che con degli ammortizzatori un po' rigidi fa "sbarellare" un po' il manubrio (dire chattering mi sentirei troppo Vale).(..)
|
Sbarellare....?!?!?!
Caz vuol dire "ultima serie"?
Le ultime che hai montato?
Prima non chatteravano?
|
|
|
11-07-2006, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Si puo' discutere all'infinito di gomme.... Posto che tutti i prodotti offerti sul mercato sono a dir poco eccelsi, molto dipende dal tipo di moto e dall'utilizzo che se ne fa.
C'è chi parla bene di Dunlop. Io le ho avute sul Varadero e mi sono trovato malissimo. Lasciavi le mani dal manubrio e lo sterzo oscillava in maniera oscena. A 7000 km erano finite, e la moto aveva perso buona parte della sua (scarsa) maneggevolezza.
Le Tourance mi hanno soddisfatto tanto su Vara che sul GS. Tengono poco? Non mi pare proprio. Certo le Michelin sono forse un pelo piu' morbide di mescola, ma come già detto in questo post, a metà del loro consumo cambia la resa in termini di guida. Le Tourace hanno un consumo ed un comportamento piu' omogeneo nel tempo.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
|
|
|
11-07-2006, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Io ho 15k chilometri, le tourance di primo equipaggiamento e me ne resta ancora per un migliaio di km o forse poco più. Non faccio il matto in moto ma la gomma è consumata tutta fino alla spalla quindi tanto male ste gomme non mi sembrano.
|
11-07-2006, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Io non sono un tester ma scrivo su questo forum solo per dare la mia personale esperienza, che tutti sono liberi di interpretare anche dicendomi che non ne capisco nulla...
|
...........mai sognato di insinuare niente del genere
nè per te nè tantomeno per altri............
rivediti il tutto, forse hai travisato qualcosa....................
Ultima modifica di cit; 11-07-2006 a 14:32
|
|
|
11-07-2006, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sbarellare....?!?!?!
Caz vuol dire "ultima serie"?
Le ultime che hai montato?
Prima non chatteravano?
|
Nell'ultima serie hanno irrigidito la carcassa... ora infatti sono serie V (credo... comunque più rigide). Sia io che Roberto abbiamo notato che sui 70-80 all'ora il manubrio tende a tremare. Il mio cerchio è perfetto (appena fatto sistemare a Milano) ed è perfettamente equilibrato
Prima non chattaravano
Ultima modifica di giuliofan; 11-07-2006 a 14:55
|
|
|
11-07-2006, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Giuliofan
purtroppo con le tuorance c'è il problema delle vibrazioni all'anteriore...
è questo il peggior problema di queste gomme (cmq a me piacciono molto)
per tenuta in tutte la condizioni sono ottime...solamente in inverno con freddo e bagnato preferisco le anakee
ma con le temperature di questi giorni le michelin fanno paura, innescando oscillazioni che pur non pregiudicando la tenuta danno fastidio come è emerso più volte nel forum
|
|
|
11-07-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Giuliofan
purtroppo con le tuorance c'è il problema delle vibrazioni all'anteriore...
è questo il peggior problema di queste gomme (cmq a me piacciono molto)
|
Mai notato
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
|
|
|
11-07-2006, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
a me è successo con tutti i treni che ho montato...
il cerchio è buono perchè con le anakee le vibrazioni spariscono
|
|
|
11-07-2006, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
a me è successo con tutti i treni che ho montato...
il cerchio è buono perchè con le anakee le vibrazioni spariscono
|
A me è successo solo con quest'ultimo treno. Con quelle prima niente. Però ho le Hyper Pro, forse qualcosa contano... mah...
|
11-07-2006, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|
11-07-2006, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Francamente sono curioso di capire come fate a distruggere una gomma come la tourance in 8k km con 75 cv alla ruota.
|
La cosa preoccupante è che sono uno che usa pochissimo la manopola del gas, dopo i 3500 appoggio le marce, tanto la coppia del 1100 le tira senza problemi. Quindi fuori dalle curve colpetto di gas per uscire e poi appoggio. Forse è colpa della mia guida nervosa...
|
11-07-2006, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Io penso che dipenda:
2 - da quanto sei ricco...
Ciao
|
Secondo me la tua teoria non regge!
Se fai tanti km/anno ovvio che le gomme le devi cambiare prima...visto che si consumano in proporzione alla strada fatta...le gomme non vanno comprate in base ai km annui ma in base alla moto e il tuo stile di guida!
Se fai tanta strada va da sè che per farla ci devi mettere tempo, benzina, olio, eventuali pedaggi autostradali..e magari anche qualche soldo per bere, mangiare e dormire quando sei in giro.
A questo punto pensi che su un giro ad es. da 500 km i 4 euro di differenza (questa è la cifra + o -) sull'usura gomme valgano la pena per avere una gomma meno affidabile e/o performante? Io non credo proprio! Meglio una birra in meno e una gomma sana e affidabile!
A seconda di quanto sei "ricco" puoi stabilire quanto andare in giro...non quanto cambiare le gomme...dammi retta!
Meglio 3 uscite in meno in un anno che le "scarpe" scomode e/o consumate!
Lamps!
Ultima modifica di Mark60; 12-07-2006 a 01:11
|
|
|
12-07-2006, 00:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Le tourance sono delle gomme di legno, le mie hanno 19000 km e sono a metà non ne posso più penso che per cambiarle dovrò bucarle! Fanno schifo!
|
12-07-2006, 01:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Io ho avuto le tourance, non sono male ma mai + di 8000km.
Ora ho le dunlop che pago metàdelle tourance, che sono spettacolari, le tourance si deformano con il passare dei km e pura avvertendo con anticipo sono discrete in fatto di grip.
A me piace divertirmi, quindi monto solo dunlop, ci faccio 5-6000km ma godo per l'intero kilometraggio. grip pauroso, pieghe superiori alle tourance, indeformabili, le ho portate in pista ci ho girato per 300km e mai una perdita di aderenza.
Per me le migliori anche esteticmaente.
Se cercate i km andate in auto...
|
12-07-2006, 01:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Le tourance sono delle gomme di legno, le mie hanno 19000 km e sono a metà non ne posso più penso che per cambiarle dovrò bucarle! Fanno schifo!
|
Ma che fai giri solo a motore spento??
Io nenache se mi impegno, mai + di 8000km.
38000km manco cone debica della panda.
|