Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2006, 07:24   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Anche secondo me è meglio il Gs...puoi fare tutto quello che fai con il K.........

azz, sei ancora GIOVINE, non puoi sapere tutto della vita

(oltretutto hai anche un genitore che ti da informazioni errate )

Pubblicità

Vecchio 10-07-2006, 08:53   #27
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Qualche mese fa avevo affiancato al mio K una R1150GS.
...
Oggi preferisco i trasferimenti veloci agli sterrati e quindi mi tengo il K; magari un giorno cambierò idea e mi comprerò un'ADV.
Concordo su tutto, compresa la scelta e le motivazioni. Nel mio caso potrei avere due moto solo se avessi tanto tempo libero da poterle usare adeguatamente entrambe. Veder languire una moto ferma in garage per me è una sofferenza. (in realtà ce l'ho due moto, ho in cantina una vecchia Aprilia TX311 da trial che non mi lasciano più usare per scorazzare sui monti, e che tengo ancora per far fronte ad eventuali calamità naturali, è già successo, con quella mi muovo ovunque)

Vecchio 10-07-2006, 18:10   #28
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
[...]PS
Non c'è solo l'autostrada e lo sterrato, c'è anche il mistro stretto, la montagna...

Per quelli sono a posto col K, grazie.
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 18:14   #29
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Moto, bici, sci, pattini... non importa quanti ne hai. La cosa importante è tranrne sempre la massima soddisfazione. Ne ho 2 di moto, anzi 3 con una vecchia vespa 50. Ognuna mi soddisfa adeguatamente. Prechè farne a meno?
Il mio obbiettivo non riguarda mai l'oggetto in se, ma cosa ci potrei fare o cosa mi potrebbe dare.
Se un giorno avrò dei un nipotini mi piacerebbe avere qualcosa di interessante da raccontargli.
100% il franz
Vecchio 10-07-2006, 18:19   #30
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Boh...io non capisco. Nel senso: a quanto vai quando fai i trasferimenti veloci? Inzomma... .
Dipende se alza il parabrezza o meno.
Vecchio 10-07-2006, 18:32   #31
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Dipende se alza il parabrezza o meno.
Esatto. E anche dal fatto se ho le valigie oppure no.
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 18:35   #32
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Purtroppo non posso capire i vostri discorsi, perchè già una moto mi pesa sul budget... ma sono molto in pensiero per voi, quindi se qualcuno dovesse avere crisi di coscienza in merito a doppie moto, doppi cayenne o cose simili io mi offro (che eroe) di aiutarvi prendendo sulle mie spalle il peso dei vostri problemi... vi dirò di più, sono perfino disposto a pagare il trasferimento di proprietà...

a parte scherzi... se uno può perchè sentirsi in colpa? se io potessi avere due moto probabilmente le avrei... sono altre le cose di cui sentirsi in colpa, se si guadagna abbastanza ed in modo lecito non ci vedo niente di male...
Vecchio 10-07-2006, 18:41   #33
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Purtroppo non posso capire i vostri discorsi, perchè già una moto mi pesa sul budget... ma sono molto in pensiero per voi, quindi se qualcuno dovesse avere crisi di coscienza in merito a doppie moto, doppi cayenne o cose simili io mi offro (che eroe) di aiutarvi prendendo sulle mie spalle il peso dei vostri problemi... vi dirò di più, sono perfino disposto a pagare il trasferimento di proprietà...

a parte scherzi... se uno può perchè sentirsi in colpa? se io potessi avere due moto probabilmente le avrei... sono altre le cose di cui sentirsi in colpa, se si guadagna abbastanza ed in modo lecito non ci vedo niente di male...
Non si parlava di colpa, bensì di etica. Se i soldi e/o la tecnica non creano limiti, è giusto fare tutto quello che uno vuole, o è meglio porsi comunque dei limiti "artificiali" in sostituzione di essi? Per me vale la seconda.
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 18:48   #34
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
è giusto fare tutto quello che uno vuole, o è meglio porsi comunque dei limiti "artificiali" in sostituzione di essi? Per me vale la seconda.
i soldi che risparmi dove li metti?

non che io lo voglia sapere ma, ad esempio, se li metti in altri hobbies non cambia niente, o no?
Vecchio 10-07-2006, 18:53   #35
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Qualche ....
Ho provato lo stesso con gli orologi....mio padre me lo dice sempre (che te ne fai di 2 o + orologi?); penso che invecchiando si maturi e si trovi un equilibrio.

Di moto posso permettermene una (mi piacerebbe la seconda, una HD ) ma sono ugualmente MOLTO felice così, quando vendero il GS prenderò un 1200 ADV e poi, da vecchio , una FAT BOY...sognando son contento ugualmente

PS l'orologio (Tudor) lo vendo ancora
Vecchio 10-07-2006, 21:44   #36
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Non si parlava di colpa, bensì di etica. Se i soldi e/o la tecnica non creano limiti, è giusto fare tutto quello che uno vuole, o è meglio porsi comunque dei limiti "artificiali" in sostituzione di essi? Per me vale la seconda.
bah, potendo... Le bare non hanno tasche!.

A meno che tu non abbia prole cui lasciare quello che nella bara non entra.
Vecchio 10-07-2006, 22:11   #37
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
i soldi che risparmi dove li metti?

non che io lo voglia sapere ma, ad esempio, se li metti in altri hobbies non cambia niente, o no?
Da un punto di vista monetario, non cambia nulla; ma quello che sto dicendo è che tutto ciò prescinde dai soldi.

Due moto, mi pare uno spreco. Una moto e, che so, un aliante sono ok, perché fanno cose diverse.

E ancora, una moto da 50.000 Euro (potendoceli spendere) va bene come una da 5.000.

Non è un attacco di comunismo, il mio, bensì un attacco di anticonsumismo, diciamo così.
Wotan non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 00:06   #38
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Anche se si tratta di BMW, le moto, comunque, coi km si consumano e, dopo tanti km, diventano antieconomiche.

Io ne ho una e mezzo, e se tutto va bene, ce ne sarà un'altra.

Ma intendo tenermele per molti, molti anni, e con accorgimenti tali da economizzare ad es. l'assicurazione.

Chiaramente sono moto diverse per far cose diverse: un K per andar lontano, un GS per andar tortuoso ed una F per la città.

Non ci vedo niente di antietico, in questo, perchè non c'è spreco.
Vecchio 11-07-2006, 01:06   #39
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
E infatti non ne dà. A quella velocità lì.
Ehm...speravo almeno che ti tenessi sotto il limite patente.

Vecchio 11-07-2006, 10:13   #40
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
beh comunque per me vale lo stesso discorso, se si hanno, fatto salvo un po' di sano risparmio, non lo trovo sbagliato... certo tu parli di due moto, e a parte gli scherzi forse perfino io potrei, anzi sono praticamente sicuro che in futuro mi prenderò una R45 per poterci mettere le mani. Se invece le moto cominciassero a diventare 3, 4 o più, a meno di un intento collezionistico non ci trovo molto senso nemmeno io.

se c'è gente che prende barche da centinaia di migliaia di euro per lasciarle marcire in porto tutto l'anno e usarle un weekend, quando per quello c'è il noleggio, perchè non si potrebbero avere due moto che anche se poco verrebbvero comunque usate?

Ultima modifica di AleConGS; 11-07-2006 a 10:14
AleConGS non è in linea  
Chiudi la discussione