Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2006, 23:02   #26
Guanaco
Guest

predefinito

Il problema del GS sono sempre state le turbolenze sopra il parabrezza.
Al mio vecchio 1150 avevo messo un cupolino dell'Isotta e andava molto bene. Poi si è rotto in un piccolo incidente e ho dovuto rimettere quello dell'Adv. Decisamente peggio.
Sul GS1200 (normale) stessa identica cosa: turbolenze sopra il cupolino, in tutte le posizioni, specie intorno ai 140-150 km/h.
Il cupolino dritto è la peggiore posizione nella mia esperienza.
Sono 184 cm.
Sul carotone turbolenze nisba, nada de nada, però sono più scoperto di spalle.
Le turbolenze sul GS non sono però troppo fastidiose; ci fai tratte lunghe a 170 km/h senza troppi problemi. Certo, non è una RT, ma non mi pare una discriminante critica.
Il GS Adv nuovo ha un parabrezza che pare una portaerei... se non ti basta quello resta sulla RT...

Pubblicità

Vecchio 10-07-2006, 23:21   #27
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
Ci sarebbe sempre il C1...
A questo punto potrei pensare a una Citroen C1, ma è la preferita dei giocatori della Juventus, non so se mi piace
Vecchio 10-07-2006, 23:25   #28
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

posso dire , almeno sul tiger, che il casco influisce.

Io fino arrivo fino a 180-190 (senza dondoliii vari... ) senza turbolenze con arai, o cmq minime
Gente che a 120 ha turbolenze a parità di altezza.
Vecchio 10-07-2006, 23:35   #29
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il problema del GS sono sempre state le turbolenze sopra il parabrezza.
Al mio vecchio 1150 avevo messo un cupolino dell'Isotta e andava molto bene. Poi si è rotto in un piccolo incidente e ho dovuto rimettere quello dell'Adv. Decisamente peggio.
Sul GS1200 (normale) stessa identica cosa: turbolenze sopra il cupolino, in tutte le posizioni, specie intorno ai 140-150 km/h.
Il cupolino dritto è la peggiore posizione nella mia esperienza.
Sono 184 cm.
Sul carotone turbolenze nisba, nada de nada, però sono più scoperto di spalle.
Le turbolenze sul GS non sono però troppo fastidiose; ci fai tratte lunghe a 170 km/h senza troppi problemi. Certo, non è una RT, ma non mi pare una discriminante critica.
Il GS Adv nuovo ha un parabrezza che pare una portaerei... se non ti basta quello resta sulla RT...
io sono basso 1,77cm e per me il cupolino dell'adv 1150 va bene, quello della GS1200 è perfetto!
piu alti si è piu problemi di turbolenza si hanno
Vecchio 11-07-2006, 00:07   #30
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

se sei 1,80 secondo me il cupolino originale va bene!!! ..perche' sei 10 cm meno di me e quindi circa 5 cm di seduta in meno, che sono proprio quelli che ti servono per nascondertici dietro :-)
Sono d'accordo con Guanaco..non metterlo dritto perche' pur proteggendo un'area superiore crea maggiori turbolenze e soprattutto accorcia la distanza tra queste ultime e il cupolino...praticamente rischi di trovartele davanti al casco!!!!
Comunque rispetto ai vecchi modelli questo cupolino protegge molto meglio le spalle, i deflettori sul serbatoio fanno il resto sui fianchi e il serbatoio basso protegge completamente tutte le gambe.....alla fine mi sa che senza volerlo ci si avvicina alla RT!..(se la guardi davanti e "calcoli" ad occhio la sezione frontale tenendo conto delle trasparenze di cupolino e deflettori mi sa che e' superiore alla Rt anche se non sembra..)
Vecchio 11-07-2006, 00:25   #31
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
1 domanda:
L'Adv e il GS standard montano gli stessi ammortizzatori??
magari non e' qui il posto giusto per saperlo..ma anche a me incuriosisce la cosa...non tanto per la lunghezza (sicuramente piu' lunghi), quanto per tipo, marca (nascosta)e taratura.

Per il posteriore devo dire che se non e' regolato bene prima o poi si sentono grossi limiti alle alte velocita' o alle basse o in fuoristrada. Pero' se si perde un po' di tempo per provare le varie regolazioni e ci si prende la mano si riesce a trovare tutte le volte la giusta regolazione.

Invece quello che non mi piace e' l'anteriore....sembra rigido saldato al telaio..una brutta impressione soprattutto su buche e impatti violenti.
Vecchio 11-07-2006, 08:17   #32
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Secondo me
Non si può pensare che RT e GS 1200 ADV siano la stessa cosa e diano lo stesso tipo di protezione.
Sulla RT la protezione é totale.
Sul GS no.

Dipende anche dall'altezza.
Io sono alto 193 e le turbolenze le sento.

Ma non si può avere tutto.

Vecchio 11-07-2006, 09:23   #33
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

...se puo' esserti d'aiuto col 1150adv avevo problemi di turbolenze già al di sotto dei 130 poi ho messo il deflettore superiore della touratech e d'incanto tutto è sparito...e sono alto 1.72...
ibis69 non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 10:55   #34
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Le turbolenze al casco le creava anche la 1150RT!
(un amico che possedeva una GS provando in autostrada l'RT mi disse che la credeva molto meglio: in effetti la protezione era totale ed imbattibile per gambe e braccia non per il testa)
Immagino sia lo stesso tra 1200GS e 1200RT.
In autostrada tenevo il parabrezza a circa metà in modo da avere aria pulita sul casco. Faccio lo stesso sulla ADV. Grossi problemi non ne vedo.