![]() |
Turbolenze e vibrazioni Adv 1200
Visto che fra un pò avrò a che fare anch'io con L'Adventure 1200, chiedevo ai vari possessori, se hanno avuto problemi del tipo turbolenze o vibrazioni alle alte velocità, insomma si viaggia bene in autostrada ?
Lamps ;) |
Quote:
|
Quote:
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: |
quanto rimpiangerai la RT .........
|
Quote:
|
ci siamo..........
|
Quote:
|
Io ho sempre avuto enduro stradali e mai GranTurismo, ma sicuramente in autostrada rimpiangerai la tua RT.
Con il GS standard le turbolenze le senti parecchio, di sicuro con l'ADV le sentirai di meno, devi solo accontentarti di ciò che hai sotto "er culo" e non fare paragoni altrimenti si entra in un ginepraio ;) :?: |
Quote:
Per capirlo basta dare un occhio a tutte le coperture anti-vento istallate sul GS...... Ci puoi salire a capelli bagnati e senza casco.....dopo 300km di autostrada i capelli saranno sempre bagnati come prima........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
secondo me starai bene ma non dovrai fare paragoni.
io sul gs1150 standard vado a 180-190 senza problemi anche per lunghi tratti... l'estate scorsa ho fatto tutta la germania a questa velocità carico come un mulo. L'aria c'è ma a me non dà fastidio e la considero normale se voglio andare a quelle velocità. Probabilmente se mi inprestassero un Klt per un mese... rimpiangerei la protezione una volta tornato sulla mia |
Credo che l'RT in autostrada sia imbattibile, per "protezione" e per stabilità, nei curvoni, col vento, superando autotreni.
:wave: |
Quote:
|
Allora, secondo me dipende dalla tua altezza, o ancora meglio dalla distanza tra sedere e testa :-). Le turbolenze ai fianchi e alle reni non ci sono piu', ma al casco rimangono.
Io sono circa 1,90 e le turbolenze ce le ho. Con lo schubert C2 poi o sei completamente fuori oppure e' meglio avere il casco completamente nel flusso, sia per questioni di turbolenze, sia per l'aerazione. Il grosso problema e' quel cavolo di cupolino regolabile (per quanto riguarda me!) ; sia che lo tiro tutto su, sia che lo tiro tutto giu' ho sempre un po' di turbolenze sul fianco del casco. Col cupolino tirato tutto su se mi abbasso di 3 o 4 cm o tre cm spariscono , col cupolino tirato tutto giu' sparisconomi se mi alzo di 3 o 4 cm. Per risolvere il prob ho messo il tendino touratech. Fa molto. Ora, tutto su, sembra di essere su una Honda Gold Wing (e non becchi aria, e con 37°C crepi!), tutto giu' protegge e spezza le turbolenze quel tanto da consentire aerazione senza il vuuuu..vuvuuuu..vuuuu!!!!! Ieri pero' in fuoristrada ho preso una insaccata in una specie di cratere e a momenti prendo il tendino nei denti...quindi se lo dovessi usare SMONTALO in offroad. Questo accessorio pero' ha due "piccoli" problemi: 1) secondo me se becchi qualcosa in autostrada che ti possa rompere il cupolino, succede che la base metallica del tendino di viene dritta nei denti!! 2) senza piu' turbolenze senti solo il motore...bada ben..non lo scarico che fa pot pot, proprio il rumore del motore!...e ne senti di tutti i colori!!..scccc...sdeng...crasssshhh...cloc cloc...gurugurguru....cic-cio-cic-cioc-----poi ci fai l'abitudine...ghghghgh!!! N.B. per regolarlo mentre guidi c'e' un sistema...lo sviti con le mani e lo regoli tenendolo con i denti... ;-) |
Quote:
|
comunque è vero che aumentano o diminuiscono a secondo del casco che usi, con l'ARAI TX ne sento molte di meno rispetto al system 5
|
1 domanda:
L'Adv e il GS standard montano gli stessi ammortizzatori?? |
no.. hanno altezze differenti
|
Non ho mai guidato l' Rt, ma col gs 1150 non c'è paragone. Con la seconda a volte si sollevava la visiera del jet Arai, col 1200 Adv sembra incollata.
|
Quote:
Un ultima cosa, la sesta corta e le vibrazioni ? Lamps;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vedrai che dopo le prime uscite, quando smetterai di paragonare il tutto all'RT ti troverai benissmissimo anche con l'ADV1200 ;) P.S. ma ricorda, d'ora in poi sei un plasticoso! :lol: |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=80050
Chiedi a lui sicuramente sa la risposta....:lol: :lol: :lol: :lol: ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |