Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2006, 15:20   #26
sasà
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di sasà

ubicazione: corigliano calabro
predefinito

Anche io, come Hedonism, ho la v strom 650 e ti assicuro che è una gran moto; se comunque dici che ti piace fare lunghi viaggi (magari in coppia e bagaglio) mi orienterei sulla mille, che, peraltro, trovi a condizioni molto vantaggiose.
Vecchio 07-07-2006, 16:14   #27
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

ho avuto l'occasione di vendere il 1150 rt a un milanese che senza manco vedere la moto mi ha inviato via fax la copia dell'assegno che mi avrebbe dato.
L'ho venduta subito perchè avevo in animo di venderla per dei miei motivi personali tra i quali la pesantezza e l'abbandono dei lunghi viaggi. volevo chiudere con le moto per sempre e tenermi lo sputer come lo chiamate voi per muovermi in città,dato anche la mia età (57 a settembre) e delle situazioni di
una seccante terapia a cui sono periodicamente sottoposto.
Premesso questo ho letto un post su questo forum di questa moto definita brutta?? moto che non conoscevo perchè avevo notato per 20 anni solo bmw e spinto dalla curiosità sono andato a Bacoli a vederla. é una moto 6 marce,67 hp,raffreddata ad acqua e olio e ovviamente ad aria,il serbatoio
22 litri,il parabrezza su 3 posizioni e vi assicuro comoda perchè l'ho comprata
e la prima sera,ritirata ci ho fatto 250 km senza stancarmi. consuma niente,
perchè ci ho ancora due tacche con 275 km sul display. pesa 189 kg ed è maneggevole,ma non come qualche buffoncello che definisce l'rt 1150 maneggevole come uno scooter,questa veramente è leggera e "portabile".
Ma quello che abbatte i particolari che anche a me ,a voler essere severavrebbero potuto creare esitazioni nell'acquisto è il prezzo: 5800 euro tutto compre
so. Cioè il prezzo di uno scooterone,anzi meno. Brutta,non so,io non la trovo brutta,anche qualche bmw è sgraziato,poi non esiste la moto perfetta.
Inoltre c'è un sito www.v-strommers.com dove con mia meraviglia ci sono migliaia di appassionati di questa moto"brutta" in italia e all'estero.
Finalmente ho una moto con 4 soldi e non lo dico tanto per i soldi che non
sono mai stati un problema per me,ma per il fatto che poi quando la vai a rivendere,e io lo faccio spesso,non butti un capitale regalandolo agli altri.
ciao a tutti.
Vecchio 07-07-2006, 17:00   #28
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
...Inoltre c'è un sito www.v-strommers.com dove con mia meraviglia ci sono migliaia di appassionati di questa moto"brutta" in italia e all'estero...
ecco perché alcuni nick (cataldos, hedonism, albus) mi erano familiari
Vecchio 07-07-2006, 17:20   #29
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

siamo trasversali!

p.s. la 650 fa mediamente i 24 km/litro in citta', andando a spasso in due per le colline circa i 26.

inoltre, l'indicatore della riserva ha due lampeggi distinti, uno quando arrivi a circa 4,5 litri ed un altro quando arrivi a 3,5 litri, ebbene la moto e' entrata in riserva sulla E45, ho voluto provare a tenere velocita' costante fino all'accensione del secondo segnale, quindi diciamo dopo un litro di benzina consumato, ai 110 km/h in due, la moto ha fatto 28 km con un litro.

non e' tanto per il risparmio, che comunque schifo non fa, visto quanto costa la benzina, ma io ho avuto anche un hornet e poter fare oltre 400 km con un pieno e ben altra cosa che i classici 250...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 17:28   #30
davix73
Guest

predefinito

Finalmente ho una moto con 4 soldi e non lo dico tanto per i soldi che non
sono mai stati un problema per me,ma per il fatto che poi quando la vai a rivendere,e io lo faccio spesso,non butti un capitale regalandolo agli altri.
ciao a tutti.[/QUOTE]

Vecchio 07-07-2006, 17:34   #31
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

visto che sicuro cambierò moto in cerca di qualcosa + maneggevole e polivalente, ho sempre valutato la vstrom come ottimo acquisto ed è una delle papabili. l'unica cosa che non mi entusiasma è l'estetica, un po' priva di personalità; imho col nuovo modello K7 potevano anche fare un restyling.
come aternativa avrei la pegaso strada, esteticamente superiore, ma non motoristicamente.
spero poi che al salone di milano escano la f800gs e transalp così da poter vagliare il nuovo acquisto.
Vecchio 07-07-2006, 17:47   #32
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Bella moto. Un amico ha il mille. Bei giri in Spagna e Sicilia con partenza da Rivarolo (TO) e mai un problema. Se ti stuzzica togliti la voglia, che sull'usato si rivende bene.
Vecchio 07-07-2006, 17:54   #33
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
mah... la barracuda ha fatto un sottocoda per il V-Strom, ma se lo vedi a mio avviso cosi' modificata, fa c@g@', perche' alleggerendo ulteriormente il posteriore, sembra per davvaro una mezza hornet saldata ad una mezza varadero!!
[/IMG]

Infatti avevo la 1000 e non l'ho modificata. Credo che la linea di una moto vada vista e progettata nel suo insieme. A parte dettagli da poco non sono per modifiche pesanti sull'esetica di una moto, anche perchè mi piace cambiarle e dopo diventa anche un problema rivederle.

Comunque a me il Vstrom piace se no non l'avrei comprato ... però con quel motore e quel telaio se Suzuki avesse curato maggiornamente alcuni aspetti estetici la moto avrebbe avuto ben altro successo ... sul fatto che invece sia migliore del GS 1200 non sono d'accordo... forse per un manico sì, ma per chi usa la moto normalmente la facilità e l'agilità del GS nel misto per me non ha uguali, almeno questa è la mia modesta opinione, io mi trovo addirittura meglio con il 1150.
Vecchio 07-07-2006, 19:37   #34
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
anche la mia età (57 a settembre)
e ti lamenti??? sei piu' giovane di me di un LUSTRO

Come va l'andazzo nel golfo????