|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2006, 09:41
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
MyWay, i posti sono bellissimi ma come dicevo prima 12 giorni sono veramente pochi.
Rinnovo il consiglio: fate la regione dei fiordi arrivando al massimo fino ad Alesund. Le strade più belle della Norvegia sono li.
|
|
|
24-07-2006, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
|
|
24-07-2006, 10:40
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da Dag
MyWay, i posti sono bellissimi ma come dicevo prima 12 giorni sono veramente pochi.
Rinnovo il consiglio: fate la regione dei fiordi arrivando al massimo fino ad Alesund. Le strade più belle della Norvegia sono li.
|
Ciao Dag,
per la traversata cosa ci consigli, Kiel-Oslo? Ho visto che sono 19 ore, non conviene forse salire da goteborg?
|
|
24-07-2006, 11:42
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
Quote:
Originariamente inviata da Mumu
Ciao Dag,
per la traversata cosa ci consigli, Kiel-Oslo? Ho visto che sono 19 ore, non conviene forse salire da goteborg?
|
Io le due volte che sono andato ho sempre preso il traghetto da Hirtshals (Danimarca). Se vai sul sito della Colorline ( www.colorline.com) trovi tutti gli orari.
Oppure passi per il ponte dell’Øresund che unisce Copenhagen e Mälmo ed eviti di prendere traghetti.
Tieni presente comunque che Kiel-Oslo parte nel pomeriggio ed arriva ad Oslo in mattinata.
In ogni caso ti ci vogliono almeno due giorni per arrivare ad Oslo.
|
|
|
24-07-2006, 11:44
|
|
Alfalfa Doc
ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
|
Dag sa tutto sulla Norvegia, aveva gli orari dei traghetti scritti sul bauletto e non si è perso!!
|
24-07-2006, 12:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Dag
...
|
Facendo un triangolo : oslo, alesund,kristiansand...che percorso di massima consiglieresti?
|
|
|
24-07-2006, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
|
24-07-2006, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
stuka : norway 2005!
|
Mi ricordo qualcosa
ad ogni modo fatti da sud a nord in senso orario, cioè compresa la costa a sud ovest, e poi i fiordi, ecc. compra una guida sulla norvegia oppure fattela mandare dall'ente turismo
non trovo i link, ma con qualche ricerca si trovano.
Se vai in hotel puoi trovare convenzioni sulle grandi catene per il mese di agosto, molo convenienti anche in hotel di lusso. Quelli + economici costa cari e sono inferiori; altrimenti tenda e/o hitte
|
|
24-07-2006, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
Facendo un triangolo : oslo, alesund,kristiansand...che percorso di massima consiglieresti?
|
Salta Oslo  e cambia i vertci
|
|
24-07-2006, 13:02
|
|
Guest
|
Quote:
|
che sia cara, è vero... ma basta organizzarsi.
spesa ogni giorno al supermercato, pranzo nelle piazzole di sosta, alla sera cena nelle hytte dei campeggi cucinando la pasta portata da casa. ovvio, niente vino, niente alcool (anche perchè lì se ti beccano con 0,02 g/l....  )
con i limiti di velocità (e rispettandoli) si brucia anche molta meno benza che qui da noi, quindi anche lì si può risparmiare un pò.
i souvenir sono made in China, quindi quando vado mi accontento dei ricordi mentali... altra voce di risparmio...
|
|
|
24-07-2006, 13:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bi-power
...alla sera cena nelle hytte dei campeggi cucinando la pasta portata da casa...
|
...quindi le hytte hanno cucina attrezzata e bagno?
|
|
|
24-07-2006, 13:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...quindi le hytte hanno cucina attrezzata e bagno?
|
un fornello praticamente tutte. il bagno è raro, al massimo il lavello per i piatti (che va bene benissimo per lavarsi i denti). i bagni veri e propri sono come nei normali campeggi, ovvero in comune.
(ad Alesund, visto che era la notte del solstizio d'estate ci siamo regalati una hytte da 800 corone.... 2 camere, salotto, 2 bagni, forno a microonde... ma in genere è tutto sprecato, visto che di norma devi solo dormirci...)
ho quasi sempre visto anche la cucina comune, pulitissima ed ordinatissima, con un locale per mangiare al coperto e magari riscaldato (difficile da pensare ora  ).
quindi a meno che tu non voglio cucinare qualcosa proprio all'aperto, non serve portare il fornellino della campingaz
|
|
|
24-07-2006, 13:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Mi ricordo qualcosa
|
ciao Raf....
cosa dici ci ritroviamo sul traghetto
|
|
|
24-07-2006, 14:45
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
Questa è la risposta inviatami in MP da Pongo
DA PONGO
Pronti!
Ho visto post e risposte che ti hanno gia' dato , di mio posso dirti questo,: con pochi giorni ( visto le uscite coi randagi deduco che i km giornalieri non sono un problema )potresti fare cosi :germania 1° giorno arrivi a puttgarden e li' traghetti (se non ricordo male ce ne sono ogni ora e la traversata dura 45 minuti), sbarchi e ti avvicini il piu' possibile a copenaghen, dormire , partenza e il secondo giorno si potrebbe superare oslo di un pezzo da li' in avanti devi solo scegliere la destinazione. Questi sono anche i miei programmi per quest'estate . Tieni presente che :con un gs a fine settembre, avevo una media di 1000/1200 km al giorno e sono andato e tornato da caponord in 8 giorni. c'era poca luce,faceva un freddo porco, ero in giro da solo quindi mi fermavo attorno alle 8 di sera e anche i nordici erano tappati in casa. D'estate e in compagnia direi che si puo' andare oltre dipende se ti interessa il panorama ,che peraltro vedi benissimo visti i limiti di velocita' e la pula sempre all'erta, o la destinazione.
A me interessano le lofoten, quindi diretto fino a destino e poi si torna indietro con calma. Ho una settimana a disposizione e la devo farla bastare .
ciao!
alberto
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-07-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao Raf....
cosa dici ci ritroviamo sul traghetto 
|
scusate l'OT, ma io ho conosciuto STuka sul traghetto di ritorno dalla Norvegia (2 sere prima abbiamo dormito nello stesso hotel, ma non ci siamo incrociati).
Non abbiamo ancora deciso per le ferie, ma io ci ritornerei volentieri, anche se sarebbe la 3 volta  Mi sa che quest'anno mi rifaccio austria e sfizzera !
|
|