Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2006, 22:56   #26
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motoDOC
....allora i nuovi ricchi sono i grossisti?!? I grossisti diranno che i produttori hanno raddoppiato i prezzi. I produttori diranno che sono gli stipendi dei dipendenti che sono raddoppiatti......madaiii...
Una bottiglina d'acqua al supermercato costa 15 cent...ed il supermercato ci guadagna pure...ma venderla ad 1,3 euro...ce ne passa....
Guarda che stai sbagliando: di nuovi ricchi non ce ne sono!
Se prima dell'euro la gente riusciva a risparmiare qualcosa...ora invece a fine mese va a toccare le scorte...
I costi sono saliti in generale (e non solo in italia come hanno scritto qui sopra) ed è un cane che si morde la coda...
Io produco gelati...ed il cono che era a 2500 lire è stato per 3 anni a 1,30 euro (direi un cambio equo: 2517,15 lire)...ora sono stato costretto, a causa dei costi delle materie prime, a portarlo a 1,50...
Io non voglio guadagnare più di prima...ma nemmeno stare qui a far girare i soldi...visto che lavoro sere...sabati...domeniche...e festivi tutti!
Faccio notare che, se un dipendente facesse le ore che faccio io settimanalmente, guadagnerebbe probabilmente più di me e..con meno preoccupazioni!
Non mi sembra di essere ladro....poi chiaro che pagare 1,5-2 euro una bottiglietta d'acqua da 1/2 lt è pari ad un furto..pienamente d'accordo con te!
Lamps!

Pubblicità

Ultima modifica di Mark60; 05-07-2006 a 01:48
Mark60 non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 08:53   #27
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Non esiste l'inflazione!

Ho compilato la dichiarazione dei redditi, ed ho constatato che il costo della rateaizzazione è passato da 0,16 a 0,17.
Sciocchezze, direte, ma moltiplicate per tutti noi che paghiamo le tasse...
Non commento sull'ici, che è meglio.
Il mio stipendio è aumentato di pochi euro, ma, anche volendo non potrei guadagnare, onestamente, più di quanto prendo adesso, quindi sono costretto a ridurre le spese superflue.
I commercianti, difronte allo stesso problema di riduzione di spese superflue, rialzano ingiustificatamente i prezzi.
Comprendo che l'imprenditorialità deve essere compensata con maggiori guadagni, ma a tutto c'è un limite.

Mark60, io lavoro in una impresa privata, e i pensieri me li porto fino a casa!
I tempi sono cambiati e l'impiegato è diventato un "micro-imprenditore" all'interno dell'azienda, ed è soggetto a perdere il posto anche non per sue colpe (chiusura dell'azienda), non sono più 'rose e fiori'

Ultima modifica di squalomediterraneo; 05-07-2006 a 08:57
squalomediterraneo non è in linea  
Chiudi la discussione