Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma la benzina si può bere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78766)

tytn 02-07-2006 14:57

Ma la benzina si può bere?

Ve lo chiedo per sapere se riesco a risparmiare qualcosina quando sono in vacanza.

Ormai nei luoghi turistici la mitica bottiglina d'acqua da 500ml costa mediamente 1,00 euro con punte di 1,30 euro (sul traghetto per l'Elba ieri mattina), ovvero pari a 2-2,6 euro/litro, quasi il doppio rispetto alla benzina!!!

Peccato che con la benzina non ci si disseti: sarebbe molto più economico.

Gli unici che sono davvero contenti di essere entrati nell'Europa dell'euro sono i commercianti che negli ultimi 4-5 anni..........:mad:

spigno 02-07-2006 15:04

E' veramente pazzesco :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

marcoexa 02-07-2006 15:43

bastard!!!!!!!:tfrag:

antomar 02-07-2006 17:34

Si può bere, basta che sia senza sodio

Arian 02-07-2006 18:30

Quoto, sara' un ragionamento eccessivamente elementare, ma i commercianti con l'euro hanno fatto la grana!!:tfrag: :tfrag: :tfrag:

Deleted user 02-07-2006 18:36

le future guerre si combatteranno per l'acqua.....

tytn 02-07-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Arian
Quoto, sara' un ragionamento eccessivamente elementare, ma i commercianti con l'euro hanno fatto la grana!!:tfrag: :tfrag: :tfrag:

...infatti... in alcuni casi si sono visti RADDOPPIARE gli introiti!!!

Berghemrrader 02-07-2006 21:57

Ci sono bottiglie di vino negli hard discount che costano meno della benza.
(E probabilmente hanno il medesimo gusto...).

maxthud 02-07-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviata da stuka

l'ho sentito dire.....

Alucard 02-07-2006 22:06

Vai di borracce, o meglio di frighetti con coperchio raffreddante, riempiti con bevande acquistate al supermercato (o dove costa meno), e bevi alla loro salute :(

Lamps !!!

nevada 02-07-2006 22:08

Quote:

Originariamente inviata da stuka

si stanno già combattendo , purtroppo .

maxthud 02-07-2006 22:11

Quote:

Originariamente inviata da nevada
si stanno già combattendo , purtroppo .

chestaiaddi', devono ancora finire quelle per il petrolio
una cosa per volta :lol:

Mark60 03-07-2006 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Arian

Non è proprio così...in quanto i commercianti si son trovati a loro volta i prezzi dei fornitori quasi raddoppiati con l'effetto euro...e non hanno fatto altro che adeguarsi per non lavorare solo per girare i soldi senza margine.
Io sono un artigiano...uso materie prime che poi trasformo..e ti assicuro che alcuni prodotti basilari sono letteralmente raddoppiati nel giro di un anno.
Quindi...o ti adegui...oppure stai qui a lavorare 13 ore al giorno 6 giorni la settimana per guadagnare meno di un'operaio part time che fa 20 ore la settimana....tu cosa faresti? :lol:
(considera che oltre le 13 ore al giorno ti porti a casa tutti i pensieri e i rischi di un'attività in proprio...quindi lavori con la testa anche quando non lavori...:mad: )

er-minio 03-07-2006 00:17

I marocchini al semarofo, guadagnano mezzo milione al giorno...

Paul Pettone 03-07-2006 00:19

I negri hanno tutti il ritmo nel sangue.

er-minio 03-07-2006 00:21

È timido, ma maschera con l'aggressività

Paul Pettone 03-07-2006 00:22

Mi fanno male le ginocchia: domani piove.

Mamu 03-07-2006 00:23

Vabbè, allora se la mettete così.....

NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI !

squalomediterraneo 03-07-2006 07:47

Ho un amico che mangia carciofi, e con il peto, fa il pieno nella 127 a gas!!!

.....siamo noi che facciamo il mercato, se si vendono bottigliette 0.5 ml a 2 € significa che (alcuni) lo possono fare.

Saranno i commercianti in vacanza!!!

Abbiamo subito ed assistito ad una rivoluzione, in cui sono emersi dei nuovi "ricchi", e sono andati giù gli "stpendiati sicuri"....adeguarsi, adeguarsi.

tytn 03-07-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Mark60
Non è proprio così...in quanto i commercianti si son trovati a loro volta i prezzi dei fornitori quasi raddoppiati con l'effetto euro...e non hanno fatto altro che adeguarsi per non lavorare solo per girare i soldi senza margine.
Io sono un artigiano...uso materie prime che poi trasformo..e ti assicuro che alcuni prodotti basilari sono letteralmente raddoppiati nel giro di un anno.

....allora i nuovi ricchi sono i grossisti?!? I grossisti diranno che i produttori hanno raddoppiato i prezzi. I produttori diranno che sono gli stipendi dei dipendenti che sono raddoppiatti......madaiii...
Una bottiglina d'acqua al supermercato costa 15 cent...ed il supermercato ci guadagna pure...ma venderla ad 1,3 euro...ce ne passa....

neoelica 03-07-2006 09:24

è sempre colpa di qualcun altro....
in germania è succeso come da noi, al passaggio marco-euro:
prezzi che aumentano, clienti incazzati, giustificazioni varie...
sapete cosa ha fatto il gov. federale?
ha creato un team di persone che vanno dai negozianti con le prove documentali dell'aumento dei prezzi nel passaggio alla nuova moneta (aumento che ricordo è VIETATO) ed hanno fatto ritornare i prezzi al pre-euro.

mica fantascienza...

Trinitro 03-07-2006 11:10

se andate in francia, la mezzo litro di acqua la pagate 2,50 euro...
al distributore automatico. in italia siamo fortunati abbiamo
500 commerciati di acqua... in francia solo 3.

Regis 03-07-2006 11:13

e non vi dico cosa costa il barbera al litro. In langa € 3,00, ed è già un bel bere. Quindi:
- acqua + vino.
Scherzi a parte, + che la benzina bevi il gasolio che fa digerire.

tytn 03-07-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da TrinitroEtc.
se andate in francia, la mezzo litro di acqua la pagate 2,50 euro...
al distributore automatico. in italia siamo fortunati abbiamo
500 commerciati di acqua... in francia solo 3.

...mmazza che c##lo che abbiamo in Italia...

brucia 03-07-2006 15:04

Venerdi ho toccato il record...nel passo dopo il gran s.bernardo, credo si chiami fulgaz (ho qualcosa del genere, comunque in svizzera), da seduti sul bar bettola della cima io coca piccola (3 euri), mia moglie bottiglia d'acqua 1/2 litro (4,10 EURIII!!!), mi ero riproposto qualche giorno in svizzero, ma ci rinuncio.Solo toccate e fuga con panini e neve sciolta o acqua di torrente, per non regalare i soldi a sti maledetti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.