Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 17:20   #26
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
....e meno male che siete tutti piloti navigati... si ride e si sberleffa dietro a quelli che reputate somari intutati.. loro vanno piano.. hanno 170cv ma io con la mucca da 3 quintali e 80cv vado più forte ecc ecc...

ma vi siete mai chiesti una cosa semplice semplice ?

Ovvero.. non sarà che avete il complesso di quello che ce l'ha corto ma vuol passare per gran trombatore ???

Ergo.. vi è mai passato per la mente che ad uno con una supersportiva "seria" rompe il c@zzo -e non poco- avere dietro un pachiderma infervorito che vuol dimostrare di correre come una gazzella ??

Vi dico questo perchè avendo avuto sportive jap e poi bmw.. penso di conoscere i risvolti delle due "barricate"... e non per per far polemica.

Le BMW -tutte- hanno un gran pregio: la facilità quasi disarmante di guida... che permette anche a dei gran fermoni di andare ad un passo quasi decente.. non è che questa caratteristica sta convincendo un po troppi di essere piloti provetti ??

E per finire... e finiamola con 'sta storia degli intutati beduini. Ci sono emeriti coglioni vestiti in tuta di pelle.. e ci sono altri emeriti coglioni che sembrano usciti dal photo-set dei depliant bmw. Non è l'abito che fa il ********..
Mi sento di Quotare!!!

Pubblicità

Vecchio 19-06-2006, 17:29   #27
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Quote:
....e meno male che siete tutti piloti navigati... si ride e si sberleffa dietro a quelli che reputate somari intutati.. loro vanno piano.. hanno 170cv ma io con la mucca da 3 quintali e 80cv vado più forte ecc ecc...

Ovvero.. non sarà che avete il complesso di quello che ce l'ha corto ma vuol passare per gran trombatore ???

Ergo.. vi è mai passato per la mente che ad uno con una supersportiva "seria" rompe il c@zzo -e non poco- avere dietro un pachiderma infervorito che vuol dimostrare di correre come una gazzella ??

Vi dico questo perchè avendo avuto sportive jap e poi bmw.. penso di conoscere i risvolti delle due "barricate"... e non per per far polemica.

Le BMW -tutte- hanno un gran pregio: la facilità quasi disarmante di guida... che permette anche a dei gran fermoni di andare ad un passo quasi decente.. non è che questa caratteristica sta convincendo un po troppi di essere piloti provetti ??

E per finire... e finiamola con 'sta storia degli intutati beduini. Ci sono emeriti coglioni vestiti in tuta di pelle.. e ci sono altri emeriti coglioni che sembrano usciti dal photo-set dei depliant bmw. Non è l'abito che fa il ********..
E io che ho detto? (a modo mio ovviamente.)
Cmq quoto.
Vecchio 19-06-2006, 17:39   #28
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:

Devo quotare.......e volevo aggiungere quanto, alcune volte, siete un pò singolari......(l'avevo gia postato un pò di volte):

-Se uno va in Jappo non bardato è un coiote perchè non si va in giro in quel modo....
-Se un Jappomunito ha la sua bella tutina di pelle perchè vuole evitare di strisciarsi sull'asfalto....E' un coiote perchè è tutto intutato e sicuramente starà andando al BAR a far vedere la moto......
-Se uno ha una Jappo e va come un missile è un coiote perchè con quei mezzi si gira solo in pista.....
-Se uno ha una jappo e va piano (perchè magari gira in pista) è un coiote perchè si compra una moto da 170 cv e poi va piano....guida persino con prudenza.....

Non vi sembra di parlare un pò a luoghi comuni....? I somari ci sono.....Alcune volte lo siamo anche noi......e come noi tutto il resto del popolo motociclistico.....Però un pò di tolleranza ed obiettività non farebbe per niente male......

ED
Non compro la R1...perchè in qualunque modo girassi .....sarei un coiote....
Vecchio 19-06-2006, 19:03   #29
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

mah..personalmente non credo che siano dei cojoni quelli che vanno piano, è solo che è singolare superarli con un mezzo che ha si e no 10 cv, o addirittura solo due gambe e la forza di gravità (scusa isabella..).
E comunque in una discesa da un passo, anche andando allegro spesso non si superano i 90km/h, e in bici ci si và in panta corti maglietta e caschetto..diventa un pò ridicolo uuno vestito con una tuta da300kmh su una moto da 300kmh.
non cojoni, solo un pò ridicoli.
take it easy
Vecchio 19-06-2006, 19:16   #30
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Tieni anche conto che le hypersport (specie le 1000 cc) non sono agilissime sul misto stretto. Alla lunga sono faticosette...
Specialmente in montagna...

Guanaco 100%.
Quando avevo la Triumph disponevo di molti più cavalli della mukka ma sul misto stretto ne sfrutto molti di più ora che ne ho meno che con la sport-touring e faticando la metà.
Oltre a questo il confronto è impietoso in discesa da un passo di montagna: provate a fare il Muraglione in discesa fino a San Godenzo di buon passo.
Con l'hypersport vi spezzate i polsi, con la mukka non finirete mai di ringraziare il Telelever....arrivate al bar freschi e riposati.

Vecchio 19-06-2006, 19:18   #31
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Le BMW -tutte- hanno un gran pregio: la facilità quasi disarmante di guida... che permette anche a dei gran fermoni di andare ad un passo quasi decente..
Azz....il buliccio mi ha scoperto!
Ed io che pensavo di esser diventato uno smanettone....

Vecchio 19-06-2006, 19:53   #32
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

mica solo tu
Vecchio 19-06-2006, 20:00   #33
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Guanaco 100%.
Quando avevo la Triumph disponevo di molti più cavalli della mukka ma sul misto stretto ne sfrutto molti di più ora che ne ho meno che con la sport-touring e faticando la metà.
Oltre a questo il confronto è impietoso in discesa da un passo di montagna: provate a fare il Muraglione in discesa fino a San Godenzo di buon passo.
Con l'hypersport vi spezzate i polsi, con la mukka non finirete mai di ringraziare il Telelever....arrivate al bar freschi e riposati.
il gusto si paga, i polsi fanno male ma godi come un riccio!

Ultima modifica di greenmanalishi; 19-06-2006 a 20:02
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 20:06   #34
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
ED
Non compro la R1...perchè in qualunque modo girassi .....sarei un coiote....
Non fare il furbo... hai una Jappo...
Vecchio 20-06-2006, 01:35   #35
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Molti motociclisti, per quanto smanettoni rimbesuiti, iniziano a rendersi conto dell'intensificazione delle rilevazioni Autovelox
...
100%

E vado piano anche se non sono della zona perché quasi sicuramente c'é un velox anche lì .

Lamps !!!
Vecchio 20-06-2006, 07:45   #36
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
il gusto si paga, i polsi fanno male ma godi come un riccio!

Mica vero !!!
Scendere dal Muraglione con l'eSSe era un godimento impagabile, mentre con il CBR929 (per quanto mi diverta, siamo sinceri) non arrivo a provare nemmeno la metà del gusto. Oltretutto andando più piano e con meno efficacia, stressandomi di più. Per capirci, il Dr. Ergal su eSSe arriverebbe in cima al Muraglione 5 minuti prima del Dr. Ergal su CBR929, divertendosi di più e arrivando in cima molto più fresco (se l'eSSe fosse stato anche affidabile, infatti, non l'avrei mai venduto).

In pista godo di più col CBR, ovvio; ma su strada non c'è proprio paragone.

Ultima modifica di Dr. Ergal; 20-06-2006 a 07:48
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 09:26   #37
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non fare il furbo... hai una Jappo...
Effettivamente........ ....Appena trovo 140 cavalli......la faccio uguale ad un R1........

ED
Vecchio 20-06-2006, 09:31   #38
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr
.... andando allegro spesso non si superano i 90km/h, e in bici ci si và in panta corti maglietta e caschetto..diventa un pò ridicolo uuno vestito con una tuta da300kmh su una moto da 300kmh.
non cojoni, solo un pò ridicoli.
take it easy
Mah....una scivolata a 90 km/h in braghette e maglietta non vorrei comunque sperimentarla.....
Di sicuro io non critico chi si veste con la tuta di pelle....anche se non impenna all'uscita di tutte le curve...non penso che siano ridicoli...La sicurezza non è mai ridicola......

ED
Vecchio 20-06-2006, 10:00   #39
f&f
Pivello Mukkista

L'avatar di f&f

ubicazione: vinovo (TO)
Cool

io continuo a rimanere della mia opinione la questione e solamente data dal fatto che le hyper sono dimensionate per essere stabili ben oltre alle velocità consentite dalla legge e che quindi sui percorsi misti stretti non possano dare il feeling che dà un 125

sono andato in francia(avete mai fatto la napoleonica ? è l'unica strada dove ho veramente dato fondo ai 110 cv della mia hornettona) con i miei amici un paio di mesi fa e non riuscivamo a staccare una derbi 125....

chiedete a damo.......

f&f non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 10:14   #40
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f
.... è l'unica strada dove ho veramente dato fondo ai 110 cv della mia hornettona)
....mincHHia... ed io che pensavo bastasse un parcheggio di qualsiasi ipercoop
Vecchio 20-06-2006, 10:28   #41
f&f
Pivello Mukkista

L'avatar di f&f

Wink

no all'ipercoop non riesco perchè all'aquilone nel parcheggio c'è il cemento liscio !

f&f non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 10:30   #42
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

In effetti quello con la derby andava come un pazzo, era molto bravo naturalmente!

Io in moto non ho di certo una andatura "bradipa" e credo comunque che non è necessario avere 170 cv per andare davvero forte.
Un mio vecchio compagno di naja con la sua piccola 125 sverniciava costantemente gente motorizzata con 750 cc!!!
Non importa il mezzo a disposizione ma come si guida e molto spesso le hypersport, su certi percorsi, non rendono.
Per me non ha nessun senso acquistare una R1 ed usarla per strada, penso che la si acquisti solo per il piacere di avere un motorazzo incredibile e per il piacere puramente estetico e non quello della guida. Infatti dopo 100 km hai i polsi che ti fanno male.
Damo non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 10:37   #43
f&f
Pivello Mukkista

L'avatar di f&f

Wink

e comunque.....

rebah 03.jpg

f&f non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 10:52   #44
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

esticazzi, fantastici
Vecchio 20-06-2006, 11:44   #45
neoelica
Guest

predefinito

a propo di ciclisti, in salita al culmine s. pietro mi vidi un ciclista in mtb che scendeva in senso contrario...
io facevo un tornante in salita a dx
il ciclista infilava in interno una gpz che scendeva...
..........non ci si stava tutti e tre.....
io e l'altra moto ci fermiamo, il ciclista si spaventa, pinza di brutto ed in wheelie finisce dritto sul guard-rail in esterno al tornante!!!

Non ho mai riso tanto in vita, il tizio in bici ha sbofonchiato qualcosa... e se ne è andato.

Vecchio 20-06-2006, 13:44   #46
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Mica vero !!!
Scendere dal Muraglione con l'eSSe era un godimento impagabile, mentre con il CBR929 (per quanto mi diverta, siamo sinceri) non arrivo a provare nemmeno la metà del gusto. Oltretutto andando più piano e con meno efficacia, stressandomi di più. Per capirci, il Dr. Ergal su eSSe arriverebbe in cima al Muraglione 5 minuti prima del Dr. Ergal su CBR929, divertendosi di più e arrivando in cima molto più fresco (se l'eSSe fosse stato anche affidabile, infatti, non l'avrei mai venduto).
Io parlavo del tratto Muraglione-San Godenzo (in discesa) dove praticamente il rettilineo più lungo misura sì e no 100 metri se ci arriva....
Su una sport-tourer o supersport è una vera e propria sofferenza e sono sicuro che il GS non si staccherebbe dalla ruota post con l'ovvia differenza di faticare la metà grazie alla postura e soprattutto al Telelever

Per quanto riguarda il salire verso il passo, il solo tratto dove una supersport può avere la meglio è quello misto-veloce fino a San Bavello poi il GS comincia a divertirsi, specialmente in uscita dai tornanti.....
....e l'intutato s'arrabbia...

Ciao Doctor!

Ultima modifica di mototour; 20-06-2006 a 13:45

Vecchio 20-06-2006, 15:12   #47
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Io parlavo del tratto Muraglione-San Godenzo (in discesa) dove praticamente il rettilineo più lungo misura sì e no 100 metri se ci arriva....
Su una sport-tourer o supersport è una vera e propria sofferenza e sono sicuro che il GS non si staccherebbe dalla ruota post con l'ovvia differenza di faticare la metà grazie alla postura e soprattutto al Telelever

Per quanto riguarda il salire verso il passo, il solo tratto dove una supersport può avere la meglio è quello misto-veloce fino a San Bavello poi il GS comincia a divertirsi, specialmente in uscita dai tornanti.....
....e l'intutato s'arrabbia...

Ciao Doctor!

Guarda che infatti stiamo dicendo la stessa cosa : su eSSe o GS si andrebbe dello stesso passo (se non di più) stressandosi di meno.
Vecchio 20-06-2006, 15:13   #48
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

io non ne sarei così sicuro...secondo me non è vero, dello stesso passo intendo.
Vecchio 20-06-2006, 23:43   #49
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Penso conti tanto l'esperienza, una volta smanettavo di più e piegavo molto di meno. Oggi filo via costante, con tutte e due le moto uso tutta la gomma (giustamente, perchè è pagata su tutta la superfice!!!) e con l'Xjr sfrego per terra le pedane. Pur piegando di più, mi accorgo di rischiare di meno, specialmente quando il fondo è infido, situazione in cui, una volta, non sapevo proprio come comportarmi...
Bastava una virgolina di ghiaia per farmi tirare su la moto ed invadere l'altra corsia. Più si fanno curve e controcurve e più si impara.
La domenica mi sparo 400 km di curve e tornanti, altri si sparano 50 km di rettilinei e curvoni da pelo...
Quando questi ultimi sono stati invitati a fare un giro tranquillo dei miei, ai primi tornanti del Passo Duran visto che non reggevano il ritmo, hanno girano la moto e detto: è troppo sporco, andiamo a fare l'Agordina (specie di pista con mazzetti di fiori qua e là).
E' successo!!! Due palle...

Ultima modifica di Viggen; 20-06-2006 a 23:48
Viggen non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 11:24   #50
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Penso conti tanto l'esperienza, una volta smanettavo di più e piegavo molto di meno. Oggi filo via costante

La domenica mi sparo 400 km di curve e tornanti, altri si sparano 50 km di rettilinei e curvoni da pelo...
Viggen, come ti capisco.....
L'esperienza ci insegna a chiudere il gas nei momenti giusti anche se ovviamente l'imprevisto esiste sempre.
Diciamocelo francamente, l'esperienza ci fa godere anche delle sensazioni più recondite dell'andare in moto, un'uscita da un tornante in leggera derapata anche se a 20 kmh mi piace da matti, magari lungo la strada che ti porta tutti i giorni al lavoro, oppure quella frenata-curva-controcurva che hai fatto tante volte e che se a tanti fa paura perché smanettano troppo ed arrivano troppo veloci dovendo chiudere, noi la facciamo con un tocco lieve alla leva destra, ci inseriamo stretti ed in leggera accelerazione la chiudiamo al punto giusto.
Ah, l'esperienza......

Chiudi la discussione