|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2006, 14:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
La Tuono è una moto STUPENDA (parlo del modello precedente), un motore strepitoso, una ciclistica ottima, ma quello che lascia stupefatti è la frenata.
Esteticamente non si può guardare, ma la moto su strada è eccezionale.
|
C' è da dire che piace da morire opp fa rivoltare lo stomaco.....
Mezze misure niente....
Tu l' hai provata?
|
|
|
01-06-2006, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
C' è da dire che piace da morire opp fa rivoltare lo stomaco.....
Mezze misure niente....
Tu l' hai provata?
|
Si si, non l'ho avuta, però ho avuto modo di provarla due anni fa, mi ricordo molto bene l'entusiasmo che mi ha scatenato e sono stato sul punto di prenderla, poi a mente fredda ho scelto diversamente...la famiglia...ecc. ecc.
Un mio amico ce l'ha da anni ed ora passa alla nuova, lui ha detto che come va con la Tuono non va con nessun'altra.
Se non ricordo male qui sul forum l'ha avuta ED IL POLSO, chiedi a lui che dovrebbe conoscerla molto bene.
|
|
01-06-2006, 14:38
|
|
Guest
|
Grigio/nera è molto bella....
|
|
|
01-06-2006, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Scusa me so' sbajatoooo
Pier_il_polso ha avuto la Tuono e non ED IL POLSO !
Me so' confuso coi polsi....
nera e grigia è sicuramente moooooolto meglio.
|
|
01-06-2006, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
..io l'ho avuta in prestito da un caro amico per un mese.
Stavo per comprarla, poi il mio zainetto ha messo il veto (non è certo una moto per due)... ed ancora non sono convinto che la soluzione migliore sia stata quella di rinunciare alla tuono piuttosto che a lei...
Comunque sono daccordo al 100% con tutte le valutazioni che hai fatto sulle BMW!
Prendi la TUONO! Nel misto è impareggiabile e ti da grandi soddisfazioni in pista.
Io al momento ho una eRRe... Ho messo la barra corta e ohlins, certo va meglio di prima.. ma la TUONO è davvero un altro mondo.
Forse l'unica cosa è che se poi decidi di rivenderla sono c@zzi!!
|
|
|
01-06-2006, 14:57
|
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 14:58
|
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 15:04
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
|
|
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Quote:
Grigio/nera è molto bella....
|
Bella è bella e a quanto dicono va moooolto bene, io guarderei da vicino la Morini Corsaro (la trovo stupenda  ) e se non ne fai una questione di soldi rivaluterei (esteticamente) la R1200r e quella che per me è la più ignorante la K1200r!!
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slacker
Forse l'unica cosa è che se poi decidi di rivenderla sono c@zzi!!
|
Questo purtroppo è vero...vabbè ma tanto è abituato...ha una Rockster...
ghghghghhhghg
|
|
01-06-2006, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
|
01-06-2006, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
rimasto rimasto..........rimast e caz
|
01-06-2006, 16:01
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
utilizzo in coppia: zero barra zero
consumi: da SUV
rivendibilita': scarsa
l'estetica e' soggettiva
|
01-06-2006, 17:26
|
|
Guest
|
La K1200R non mi piace neanche un pò......non è nè carne nè pesce....
Non è una naked leggera.....non è agile.....non ha protezione.....costa l' inverosimile.....è solo stra-potente, e tra l' altro non mi convince il cardano su quella moto........cioè, se è così una scelta azzeccata, perchè non lo usano nelle corse?
E' proprio alla luce di quest' ultima domanda che pensavo (ma chi sa se lo farò) di "cambiare aria", per prendere una moto in quanto tale, su cui imparare davvero i fondamenti della guida, per poi spenderli, magari, su una BMW......ma tra qualche anno........
Detto ciò, la Tuono sarebbe interessante primo perchè mi piace ed è affidabile, secondo perchè dell' uso in coppia me ne frego (cabaligna non mi segue sempre nelle uscite...), terzo perchè il consumo non può mai essere superiore alla mia mukka.....
La Morini l' ho vista.....piccola piccola, con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), un rumore strano.....e cmq non dice niente di nuovo......
|
|
|
01-06-2006, 17:34
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
La K1200R non mi piace neanche un pò......non è nè carne nè pesce....
Non è una naked leggera.....non è agile.....non ha protezione.....costa l' inverosimile.....è solo stra-potente, e tra l' altro non mi convince il cardano su quella moto........cioè, se è così una scelta azzeccata, perchè non lo usano nelle corse?
E' proprio alla luce di quest' ultima domanda che pensavo (ma chi sa se lo farò) di "cambiare aria", per prendere una moto in quanto tale, su cui imparare davvero i fondamenti della guida, per poi spenderli, magari, su una BMW......ma tra qualche anno........
Detto ciò, la Tuono sarebbe interessante primo perchè mi piace ed è affidabile, secondo perchè dell' uso in coppia me ne frego (cabaligna non mi segue sempre nelle uscite...), terzo perchè il consumo non può mai essere superiore alla mia mukka.....
La Morini l' ho vista.....piccola piccola, con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), un rumore strano.....e cmq non dice niente di nuovo......
|
La verità è che ci vuoi lasciare!!!!  Io e te dobbiamo parlare!!!
|
|
|
01-06-2006, 17:42
|
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 17:43
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
3) mi rendo conto del fatto che le BMW hanno dei limiti.....la mia per es. non mi da fiducia in curva....sbacchetta......sgasando a folle si inclina a destra......il cardano sarà pur esente da manutenzione ma che palle.......
|
Secondo me (anche io sto piano piano imparando) la cosa divertente è imparare con le BMW grosse e pesanti (spero che quella della coppia di rovesciamento sia una battuta  ) certo, hai ragione, che anche un po' di gavetta ed esperienza su moto "vere" non guasta.
Comunque ricordati che i limiti sono nostri e sicuramente non della moto. Dove a me o a te può non dare fiducia in curva c'è sempre qualcuno con un più esperienza (da cui imparare) che sicuramente può spiegarti quale è il tuo errore o cosa ti porta a non fidarti della moto.
Opinione personale: per quanto sia un'ottima moto la tuono (se ne sente solo parlare bene), sopratutto la nuova, non si può guardare (quasi peggio della ST  )... o comunque nella versione scura migliora un pochino!
Buone scimmie!
|
|
01-06-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ecciai raggione ciai, se non te la fai mo (a 23 anni) una motorella vera quando te la fai?
Le BMW sono moto "mature" (da vecchi insomma  ) ne hai di tempo....
|
|
01-06-2006, 17:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Comunque ricordati che i limiti sono nostri e sicuramente non della moto.
|
Parole sante!!!
Però c' è da dire una cosa......quel KTM che provai, il SuperMoto, andava proprio in un altro modo.......faceva cose che con la mia non avrei neanche potuto pensare di fare......
In curva poi.....mi dava una sicurezza che la mia non mi ha mai dato in 3 anni che la tengo........
Non la comprerei mai, perchè ha dei freni smisurati e non c' è assistenza qua da me......però mi ha fatto capire che una moto-MOTO deve avere una catena, delle grandi sospensioni, un bel motore coppioso, telaio fatto bene e poco peso.
Un buon compromesso, in tal senso credo sia proprio la Tuono.....che è affidabile, non ha le pompe radiali (pur avendo tutto il resto di cui sopra), ha un buon servizio di assistenza.....e non ultimo, costa il giusto!
Estetica, ovviamente, a parte (ma che a me piace...).
Ora, non dico che domani me la vado a comprare (perchè è festa....  ), però penso che in un ipotetico cambio-moto, la prenderei molto seriamente in considerazione......
|
|
|
01-06-2006, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
|
01-06-2006, 17:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Ecciai raggione ciai, se non te la fai mo (a 23 anni) una motorella vera quando te la fai?
Le BMW sono moto "mature" (da vecchi insomma  ) ne hai di tempo....
|
Bravo, hai capito ciò che penso.
Dovrei cmq cambiare totalmente approccio di guida........ma lo farei volentieri se imparassi davvero la guida vera........
|
|
|
01-06-2006, 17:57
|
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), ......
|
sui bruttissimi veabeh, però poverelli non direi, visto che quelli originali sono fatti da termignoni.
|
01-06-2006, 17:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
sui bruttissimi ok, però poverelli non direi, visto che quelli originali sono fatti da termignoni.
|
Assolutamente......
Forse quella che ho visto io era solo un prototipo......
Certo però che non mi piaceva tutto quel giallognolo che si vedeva qua e la, a sprazzi, sui terminali.......
|
|
|
01-06-2006, 18:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Assolutamente......
Forse quella che ho visto io era solo un prototipo......
Certo però che non mi piaceva tutto quel giallognolo che si vedeva qua e la, a sprazzi, sui terminali.......
|
vvvaaaaa bene. Basta mettere un rivestimento di tolla come fa bmw  ...
sul terminale, perchè per i collettori non c'è rimedio.
|