Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2006, 18:00   #26
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Approvo quanto detto da marcobmw. Secondo me non ha senso andare a spendere tanti soldi per una GS650 quando puoi risparmiare prendendo una XT660, una Transalp (che per ora regalano), una V-Strom dal motore fantastico e consumi irrisori (23 al litro, eh!).
Assolutamente vero, "E poi..." (tanto per citare un concessionarioBMW al quale l'ho proposta in permuta):
"...non è neppure una vera BMW"

Pubblicità

Ultima modifica di silversurfer; 30-05-2006 a 18:02
silversurfer non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 21:23   #27
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

per l'ennesima volta: la BMW f650gs è una BMW a tutti gli effetti, non confondetela con la vecchia 650 (che cmq è una delle moto che ha dato meno problemi nella storia del marchio...).
Si certo l'xt660, ma prova a fare 4 ore di autostrada col gs e con l'xt, e poi mi racconti perchè costa 2mila euro in meno
Specialr non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:09   #28
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Beh x andarci in giro non è proprio il max!

Ho fatto 2 volte il tragitto da qui a Bassano e il culone non ne è uscito proprio bene!

Non si può fare un confronto tra le 2, una è + stradale e quindi + comoda, anke se è solo 1 settimana ke ce l'ho e l'altra è x fare sterrati e quindi lì in teoria il sedere lo dovresti tenere spesso x aria e la sella è relativa!
mi piacciono un sacco le alp, la 4.0 e ancor di più la 200 ma non abito in zona di sentieri, e non ho manco il fisico per difendermi dalla sella dura, tutt'ossa...
però esiste una motoretta che la ruota da 21 come l'alp per andare a funghi ed è capace pure di portarti comodamente in giro con meno peso e più manegevolezza del giessino...ha due cilindri uno di fronte all'altro...
si chiama...g/s 80
sergios non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:23   #29
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ho avuto la F650Gs del 2005, per una breve ma intensa vita, MAI un spegnimento, in condizioni "EXTREME".

Grande motore, consumi da 25/28 km al litro (elettrica?)

La ricomprerei
Vecchio 30-05-2006, 23:39   #30
wetto
Mukkista in erba

L'avatar di wetto

ubicazione: Vercelli
predefinito

Confermo, gran moto (28.000 km. no problem).....consiglio cupolino della Dakar, scarico in titanio e filtro BMC perchè i cavalli sono pochini anche se la coppia è ottima......
wetto non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:58   #31
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ho il giessino da circa due anni, lo uso per viaggi e in montagna. Mai avuto problemi. Moto facile, cambio non di qualità, ma viaggi sereno.
La uso anche in fuoristrada non impegnativo: non è nata per quello, ma basta non farci caso.
Ho apprezzato molto l'ABS: mi ha salvato in un paio di occasioni.

Il Transalp è certamente un'ottima alternativa, e più adatta anche ad un uso in fuoristrada, ma per me è ancora troppo alta: quando ho i bagagli sulla moto ho bisogno di mettere bene a terra le zampe!
Vecchio 31-05-2006, 09:38   #32
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergios
non è divertente, non fa "sangue", ...
Per fortuna i gusti sono una cosa personale

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 12:10   #33
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
e' verissimo , ti accorgi del perchè spendi di più su una bmw solo quando guidi o viaggi su qualcos'altro !!!!!
Parole sante!!!!

non c'era quel vecchio detto "chi più spende , meno spende" .
Vecchio 31-05-2006, 12:38   #34
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

La potenza del marketing bmw è paurosa ....... propongono una moto monocilindrica, con la posizione di guida che assomiglia a quella della poltrona di mio nonno ...... progettata diversi anni fa, che pesa 191 kg ...... ....... e solo perchè ha quel marchietto sul serbatoio c'è pure chi è contento di spendere 8000 euro e passa per comprarla .......
marcobmw non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:25   #35
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
La potenza del marketing bmw è paurosa ....... propongono una moto monocilindrica, con la posizione di guida che assomiglia a quella della poltrona di mio nonno ...... progettata diversi anni fa, che pesa 191 kg ...... ....... e solo perchè ha quel marchietto sul serbatoio c'è pure chi è contento di spendere 8000 euro e passa per comprarla .......
Da come parli dovresti vestire cone le foglie di fico, mangiare nei boschi ciò che ti propone la natura, non avere comfort(tv, cell. etc) e neanche avere una moto....oppure tutto ciò che possiedi lo produci con le tue mani...
il marketing ci accompagna dalla notte dei tempi ancor prima della nascita del temine in questione....
R1200GS 2013
loturco non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:39   #36
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loturco_no_losvizzero
Da come parli dovresti vestire cone le foglie di fico, mangiare nei boschi ciò che ti propone la natura, non avere comfort(tv, cell. etc) e neanche avere una moto....oppure tutto ciò che possiedi lo produci con le tue mani...
il marketing ci accompagna dalla notte dei tempi ancor prima della nascita del temine in questione....
In linea di massima però sono d'accordo con Marco. 8.000 per una F650 GS sono IMHO davvero uno sproposito, soprattutto alla luce delle ultime interessanti proposte di mono enduro sia in casa Aprilia (Pegaso Trail) che KTM.
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:51   #37
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

predefinito

alura..... ho avuto la F650 a carburatori.... 2 anni 55000 km... ZERO PROBLEMI!!!

attualmente ho il dakarino....2 anni 50000 km...ZERO PROBLEMI!!!
ho fatto nel 2004 la Turichia fino al m.te Ararat tutta via terra....con tapponi da 1600 km...restando in sella anche 23 ore...NON STANCA!!!
consuma na cippa.... 25/28 km/l...

quindi.....meno pippe mentali....ed andate in moto....kani!!!
Degus non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:51   #38
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
La moto va bene....mai avuto quel problema se non partendo a freddo senza far spegnere la spia che segna il check up della centralina. Successo comunque una volta in 3 anni.

Punti positivi:
  • il motore va forte
  • comoda e spaziosa
  • consuma pochissimo (siamo sui 20 tra città e autostrada)
Punti negativi:
  • scarsa protezione aerodinamica per i piloti alti
  • sospensioni da cambiare
  • cambio rumorosa specie tra 1 e 2
  • il prezzo
Il Transalp nuovo è sullo stesso piano. Differenza fondamentale è che ha la ruota da 21 e che consuma un pacco...
Poi hanno guida diversa.
Urka che bella questa discussione.
Io ho appena venduto il giessino perchè:
- Mi piaceva ma non mi dava molta affidabilità.
- Inoltre la posizione di guida non mi piaceva affatto.
- il top case era ridicolo. Se lo volevo cambiare dovevo vendere anche le borse laterali originali
- x andare in off non andava affatto e le gomme erano un problema

Le mie future prede saranno una fra:
- gs 1200
- ktm 990
- transalp (la soluzione + economica oggi con 6300 la prendi )
Quest'ultima comunque è vero che come motore sarà similare al giessino ma rimane comunque un bicilindrico, più adatto i lunghi viaggi che solitamente faccio.
In conclusione x me: è una bella moto di passaggio ad altre cilindrate serie.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:52   #39
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

Quando cominciano a uscire 'sti discorsi vi do ragione e mi ritiro in buon ordine...

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:57   #40
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
premesso che tutte le opinioni al riguardo sono rispettabilissime, io credo solo che esistano delle vie di mezzo. non voglio riproporre l'argomento trito e ritrito del marketing, dei bisogni indotti ecc ecc ecc.

volevo solo esprimere la mia opinione, sintetizzabile nel fatto che secondo me se il gs 650 non avesse l'elica sul serbatoio non venderebbe nulla, perchè nonn vedo motivazioni tecniche tali da farla preferire a qualcos'altro.
marcobmw non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:14   #41
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo
Per fortuna i gusti sono una cosa personale
assolutamente personale
...e comunque non penso affatto male del giessino...basta dirti che dopo il g/s 80 è la bmw che mi piace di più...
sergios non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:21   #42
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Quando cominciano a uscire 'sti discorsi vi do ragione e mi ritiro in buon ordine...
che signifca.... un forum serve anche a questo.....no!?!?!?
spero che Marcobmw non si sia offeso per il mio intervento
R1200GS 2013
loturco non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:34   #43
marcobmw
Mukkista doc

Smile

Quote:
che signifca.... un forum serve anche a questo.....no!?!?!?
spero che Marcobmw non si sia offeso per il mio intervento
assolutamente no, ma figuriamoci .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:13   #44
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Degus
...restando in sella anche 23 ore...NON STANCA!!!
!!
comincia a usare una moto più seria, vedrai che per fare la stessa strada invece di 23 ore ce ne metti la metà .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:22   #45
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

No, scusatemi. Sono io che ho sbagliato ad uscirmene così...è solo che dopo 4 anni di questo forum mi sono un po' rotto di come deviano certi argomenti (come diceva Nemo) e mi sono un po' rotto di partecipare a questi discorsi (pari pari) sul giessino che ricicciano fuori periodicamente . Ma giustamente ci sono tanti per i quali è un discorso nuovo, quindi...è giusto che si faccia .

Allora, per essere seri, trovo deviante che uno (appunto) chieda come va una moto e gliene venga proposta un'altra (in verità altre 5-6) senza in realtà sapere che uso ne debba fare il richiedente (e, a volte, senza averne poi in relatà provata manco una )

Poi trovo sbagliato (dal momento che abbiamo appurato che si tratta di pareri personali) che certi giudizi vengano fatti passare (nei toni) come oggettivi.

Comunque, tornando a parlare del giessino, mi sembra molto significativo il post di Degus, che ho visto una volta all'opera sul vecchio F650 e ancora mi vergogno di come guido io ; stesso dicasi per altri qui sul forum, ad esempio Fast-One, tanto per citarne uno, che portano il giessino come io non sarei mai in grado di fare. Il discorso è che ci si fanno le pippe mentali sui limiti della moto quando invece questi limiti non li raggiungiamo neanche lontanamente e non ci rendiamo conto che il limite siamo proprio noi.

La Transalp...avete mai fatto un giro serio su tutte e due? Io si. Sulla Transalp di un amico ci ho fatto scuola guida, l'ho provata (come ho provato il giessino) pima di comprarlo e poi l'ho riguidata in seguito. Sono stato molto indeciso fra le due, in effetti vanno tutte e due bene e sono abbastanza simili. Però:
-pesano uguale e la distribuzione dei pesi del giessino è migliore perché più in basso...questo vuol dire che è più facile da portare ...anche in off, dove il peso in alto del Transalp è più rischioso. (Ovviamente parliamo in tutti e due i casi di off leggero, perché non sono moto pensate per le mulattiere).
-consuma parecchio di più
-coi freni c'è davvero da prenderci la mano...in una guida più sportiva il posteriore tende a bloccare davvero con troppa facilità
-è vero, il GS costa di più, anche l'assistenza è più cara...però fa la metà dei tagliandi
-è vero che è più adatta ai viaggi lunghi per via della magigor protezione e del bicilindrico....ma il mono del GS vibra davvero poco.

La V-strom...è vero, motore nuovo, brillante economico...ma mi volete dire che se il giessino non fa sangue allora il V-strom è bello??? Ecco, qui secondo me si può andare sull'oggettivo con tranquillità! E in off il V-strom come lo mettiamo? Con le sue belle ruote in lega...

La Pegaso...anche qui, volte dirmi che è steticamente più bella del GS? Che va meglio?...come meccanica e ciclistica sono uguali...eppure, dati alla mano, il giessino va un pochino meglio.

Le KTM...grandi moto! Però vai tutti i giorni al lavoro con un'LC4 o vacci a fare la spesa al mercato....o portaci tua moglie a fare un viaggetto...

Ecco, perché il succo del discorso è proprio questo: che ci devi fare con la moto? Cosa vuoi da lei? Allora vedrai che quello che ad un'altro sembra "tremendo" a te sembra meraviglioso! Per quanto mi riguarda il giessino ha tutte le caratteristiche che cercavo da una moto: comoda (sia da soli che in due, anche per viaggi a medio raggio), facile (è stata la mia prima moto e si può guidare in completo relax), economica da gestire (arrivo tranquillamente a 24-25 con un litro), versatile (dopo il giro di domenica volevo baciarla...600 km fra autostrada, strade bianche, curve da urlo...e la mattina dopo di nuovo nelle vie di Roma), divertente (guardate che la moto va davvero...sulle curve è divertentissima).
Ed in più, a me, piace da morire! Esteticamente dico. Si, a me fa sangue...da quando l'ho vista me ne sono innamorato...e questo è assolutamente personale e non contestabile!

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:25   #46
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

Vabbè Marco...mentre scrivevo il mio post non ho visto il tuo ultimo reply...vedo che non vuoi capire....ritorno a quanto detto prima: hai ragione tu.

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:47   #47
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Quote:
comincia a usare una moto più seria, vedrai che per fare la stessa strada invece di 23 ore ce ne metti la metà .....

Miii.........xkè il gs650 Dakar non ti pare una moto seria? Mah....

Se non era xkè non tocco avrei sicuramente preso quella, ma anke il 650 normale è fantastico!
Vecchio 01-06-2006, 10:53   #48
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

predefinito

Quote:
se devi raggiungere una meta... PER FORZA....ci vai....
uno dei miei compagni di viaggio.... aveva una moto SERIA....come dici tu (gs1150) .... quindi....dai de gas....invece di sparare cagate....

Ultima modifica di Degus; 01-06-2006 a 12:27
Degus non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 13:40   #49
wetto
Mukkista in erba

L'avatar di wetto

ubicazione: Vercelli
predefinito

Quote:
No, scusatemi. Sono io che ho sbagliato ad uscirmene così...è solo che dopo 4 anni di questo forum mi sono un po' rotto di come deviano certi argomenti (come diceva Nemo) e mi sono un po' rotto di partecipare a questi discorsi (pari pari) sul giessino che ricicciano fuori periodicamente . Ma giustamente ci sono tanti per i quali è un discorso nuovo, quindi...è giusto che si faccia .

Allora, per essere seri, trovo deviante che uno (appunto) chieda come va una moto e gliene venga proposta un'altra (in verità altre 5-6) senza in realtà sapere che uso ne debba fare il richiedente (e, a volte, senza averne poi in relatà provata manco una )

Poi trovo sbagliato (dal momento che abbiamo appurato che si tratta di pareri personali) che certi giudizi vengano fatti passare (nei toni) come oggettivi.

Comunque, tornando a parlare del giessino, mi sembra molto significativo il post di Degus, che ho visto una volta all'opera sul vecchio F650 e ancora mi vergogno di come guido io ; stesso dicasi per altri qui sul forum, ad esempio Fast-One, tanto per citarne uno, che portano il giessino come io non sarei mai in grado di fare. Il discorso è che ci si fanno le pippe mentali sui limiti della moto quando invece questi limiti non li raggiungiamo neanche lontanamente e non ci rendiamo conto che il limite siamo proprio noi.

La Transalp...avete mai fatto un giro serio su tutte e due? Io si. Sulla Transalp di un amico ci ho fatto scuola guida, l'ho provata (come ho provato il giessino) pima di comprarlo e poi l'ho riguidata in seguito. Sono stato molto indeciso fra le due, in effetti vanno tutte e due bene e sono abbastanza simili. Però:
-pesano uguale e la distribuzione dei pesi del giessino è migliore perché più in basso...questo vuol dire che è più facile da portare ...anche in off, dove il peso in alto del Transalp è più rischioso. (Ovviamente parliamo in tutti e due i casi di off leggero, perché non sono moto pensate per le mulattiere).
-consuma parecchio di più
-coi freni c'è davvero da prenderci la mano...in una guida più sportiva il posteriore tende a bloccare davvero con troppa facilità
-è vero, il GS costa di più, anche l'assistenza è più cara...però fa la metà dei tagliandi
-è vero che è più adatta ai viaggi lunghi per via della magigor protezione e del bicilindrico....ma il mono del GS vibra davvero poco.

La V-strom...è vero, motore nuovo, brillante economico...ma mi volete dire che se il giessino non fa sangue allora il V-strom è bello??? Ecco, qui secondo me si può andare sull'oggettivo con tranquillità! E in off il V-strom come lo mettiamo? Con le sue belle ruote in lega...

La Pegaso...anche qui, volte dirmi che è steticamente più bella del GS? Che va meglio?...come meccanica e ciclistica sono uguali...eppure, dati alla mano, il giessino va un pochino meglio.

Le KTM...grandi moto! Però vai tutti i giorni al lavoro con un'LC4 o vacci a fare la spesa al mercato....o portaci tua moglie a fare un viaggetto...

Ecco, perché il succo del discorso è proprio questo: che ci devi fare con la moto? Cosa vuoi da lei? Allora vedrai che quello che ad un'altro sembra "tremendo" a te sembra meraviglioso! Per quanto mi riguarda il giessino ha tutte le caratteristiche che cercavo da una moto: comoda (sia da soli che in due, anche per viaggi a medio raggio), facile (è stata la mia prima moto e si può guidare in completo relax), economica da gestire (arrivo tranquillamente a 24-25 con un litro), versatile (dopo il giro di domenica volevo baciarla...600 km fra autostrada, strade bianche, curve da urlo...e la mattina dopo di nuovo nelle vie di Roma), divertente (guardate che la moto va davvero...sulle curve è divertentissima).
Ed in più, a me, piace da morire! Esteticamente dico. Si, a me fa sangue...da quando l'ho vista me ne sono innamorato...e questo è assolutamente personale e non contestabile!
Quoto in toto, non prendertela perchè qui c'è gente che si sente depositaria della verità.......
wetto non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 15:54   #50
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Per quanto mi riguarda il giessino ha tutte le caratteristiche che cercavo da una moto: comoda (sia da soli che in due, anche per viaggi a medio raggio), facile (è stata la mia prima moto e si può guidare in completo relax), economica da gestire (arrivo tranquillamente a 24-25 con un litro), versatile (dopo il giro di domenica volevo baciarla...600 km fra autostrada, strade bianche, curve da urlo...e la mattina dopo di nuovo nelle vie di Roma), divertente (guardate che la moto va davvero...sulle curve è divertentissima).
...guarda, io ho un 850r e vorrei un g/s 80, un po' perchè amo i 2 v, un po' per cercarmi bei paesaggi off road, ma a leggere i tuoi post ne esce come il vero scrambler il giessino... se non avesse quell'odioso (per me) minimo a 1600 giri già lo avrei comprato...non vi è alcun modo di abbassarlo ?
sergios non è in linea  
Chiudi la discussione