Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 16:31   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=ibm]
Quote:
provengo da un f650gs e un 1200gs.
ieri ho provato f800s.
una sola considerazione, il disegno dei carter laterali del motore (quelli con scritot bmw)e' stilisticamente banale, antico e mal riuscito, il colore del motore e' orrendo, sembra di plastica.Bastava disegnare diversamente quei coperchi e fare il motore nero o con u grigio "sensato) come quello del gs e la moto avrebbe un altro aspetto

Pubblicità

Vecchio 26-06-2006, 21:07   #27
rhino
Mukkista doc

L'avatar di rhino

ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

...parole sante.....

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
con le pippe si puo' sostituire la figa?

suvvia siamo seri, stiamo parlando di due mondi diversi, la F800S e' piacevole da guidare ma il boxer e' semplicemente insostituibile
rhino non è in linea  
Vecchio 27-06-2006, 09:46   #28
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
con le pippe si puo' sostituire la figa?

suvvia siamo seri, stiamo parlando di due mondi diversi, la F800S e' piacevole da guidare ma il boxer e' semplicemente insostituibile
Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unica cosa: la Boxer è molto più pesante (...e fin qua l'acqua calda), ma se sei abituato alle piume è difficile usare il ferro....
Inoltre la guida con il cerchio da 19 davanti è diversa che quella con il cerchio da 17, e capire la moto, specialmente all'inizio è molto difficile.
Regis non è in linea  
Vecchio 27-06-2006, 10:46   #29
Magicrat
Pivello Mukkista

ubicazione: Tortona
predefinito

Ciao,
ho avuto l'occasione di provare la F800S come moto di cortesia tanto che la mia R1150R era a fare il tagliando.
non mi sono fatto perdere l'occasione di provarla per un pò di km di curve (A7 dir GE, turchino, tigleto, sassello, per chi conosce le zone).
Questa la mia impressione da non esperto: Posizione di guida da sportiva, leggermente caricata sui polsi, ma in generale direi abbastanza comoda. La prima cosa che si nota è la leggerezza che si traduce in guida divertente tra le curve e poco affaticante. Ho notato un leggero senso di galleggiamento nei curvoni veloci ma ad esser sincero non saprei dire se venga dai pneumatici o dalla regolazione delle sospensioni non ottimale. sullo stretto si muove veramente bene. Entra in curva in modo preciso e si lascia gestire molto facilmente. in una parola divertente. Ho notato un eccessivo affondo della sospensione anteriore in staccata, ma io vengo da una R con telelever...
Il motore è molto elastico (family feeling BMW), il numero di cavalli è ben proporzionato al tipo di moto ma la spinta non è quella di un boxer. Vibrazioni veramente minime a qualsiasi regime di giri. L'unica cosa che non mi ha convinto è il sound del motore...un pò anonimo.
In generale direi che è una moto molto divertente e piacevole.
Per quanto riguarda il look, questione ancora più soggettiva delle impressioni di guida, direi bello, equilibrato, a parte il serbatoio del liquido dei freni anteriori appeso a 10cm sopra il manubrio....ma sembra che oggi le facciano tutte così...
per concludere direi non è scattato il colpo di fulmine, voglio dire non c'è stato niente nella mia breve prova (tengo a sottolineare breve) che mi abbia colpito particolarmente di questa moto. Resta comunque un giudizio positivo, ma per il mio stile di guida e di motociclista mi sento più legato ad una R
Magicrat non è in linea  
Vecchio 27-06-2006, 10:49   #30
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Wink

Quote:
Originariamente inviata da ibm
chi ha la pancia come me
...dimagrisci...

Lentamente muore chi non viaggia...