Ciao,
ho avuto l'occasione di provare la F800S come moto di cortesia tanto che la mia R1150R era a fare il tagliando.
non mi sono fatto perdere l'occasione di provarla per un pò di km di curve (A7 dir GE, turchino, tigleto, sassello, per chi conosce le zone).
Questa la mia impressione da non esperto: Posizione di guida da sportiva, leggermente caricata sui polsi, ma in generale direi abbastanza comoda. La prima cosa che si nota è la leggerezza che si traduce in guida divertente tra le curve e poco affaticante. Ho notato un leggero senso di galleggiamento nei curvoni veloci ma ad esser sincero non saprei dire se venga dai pneumatici o dalla regolazione delle sospensioni non ottimale. sullo stretto si muove veramente bene. Entra in curva in modo preciso e si lascia gestire molto facilmente. in una parola divertente. Ho notato un eccessivo affondo della sospensione anteriore in staccata, ma io vengo da una R con telelever...
Il motore è molto elastico (family feeling BMW), il numero di cavalli è ben proporzionato al tipo di moto ma la spinta non è quella di un boxer. Vibrazioni veramente minime a qualsiasi regime di giri. L'unica cosa che non mi ha convinto è il sound del motore...un pò anonimo.
In generale direi che è una moto molto divertente e piacevole.
Per quanto riguarda il look, questione ancora più soggettiva delle impressioni di guida, direi bello, equilibrato, a parte il serbatoio del liquido dei freni anteriori appeso a 10cm sopra il manubrio....ma sembra che oggi le facciano tutte così...
per concludere direi non è scattato il colpo di fulmine, voglio dire non c'è stato niente nella mia breve prova (tengo a sottolineare breve) che mi abbia colpito particolarmente di questa moto. Resta comunque un giudizio positivo, ma per il mio stile di guida e di motociclista mi sento più legato ad una R
|