preso due settimane fa midland pmr 446 con intercom e coppia di auricolari con microfono craniale (costano più gli auricolari della radio)
in sostanza il microfono non è davanti alla bocca ma sopra la testa e sfrutta le vibrazioni della scatola cranica trasformandole in onde sonore: dovrebbe eliminare completamente il fruscio, semplice il montaggio con velcro e/o adesivo, il tutto si aggancia alla ricetrasmittente con normali spinotti tipo jack, ho provato infatti a collegarci il lettore mp3 e si sente bene (casco S1 fino ai 100/110 kmh)
funziona con normali batterie mini-stilo ricaricaricabili o non
funzione VOX e PTT con comando posizionabile su manubrio
la prova del nove la farò tra una settimana in vacanza in sicilia con lo zainetto, poi vi dico al rientro....se vi interessa
io ho preferito questa soluzione perchè vado in montagna e posso utilizzare la ricetrasmittente anche quando non vado in moto
PS
ovviamente con una coppia di trasmettitori si può usare tranquillamente tra due moto in viaggio
ultimo particolare: prezzo tutto compreso 125 neuri !!!
ciao mimmo