Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2006, 15:32   #26
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER Sorcio
uazzzz...........
..........manco in sviluppo tante versioni.....EHEHEHEHEHE
Perchè lo sviluppo lo fanno a bordo...............dei nostri mezzi però, non dei loro.

Pubblicità

Vecchio 15-05-2006, 15:37   #27
mau.mag14
Mukkista doc

L'avatar di mau.mag14

ubicazione: N 44.64 E 7.65
predefinito

Ritirata anch'io sabato dopo il tagliando dei 20.000km: non saprei dire sa va + o - di prima ma sicuramente è molto più regolare e fluida a salire di giri. Così mi piace
Vecchio 15-05-2006, 16:17   #28
StefanoTS
Guest

Cool

Io lo spegnimento del GPS l'ho avuto sabato per la 1a volta e non ho fatto aggiornamenti di nessun genere, ho osservato che non si sà per quale motivo se accendi il quadro e metti in moto con il GPS già su ON dopo 5 sec. la presa stacca la tensione. Se invece accendi la moto e poi dai corrente al GPS tutto ok

Io ho la verisone 5.1 e non la cambio con la 6 che contiene gli addeguamenti alle EURO3 .....certò perchè non erà già di per sè magra.....

Vecchio 15-05-2006, 16:21   #29
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Io lo spegnimento del GPS l'ho avuto sabato per la 1a volta e non ho fatto aggiornamenti di nessun genere, ho osservato che non si sà per quale motivo se accendi il quadro e metti in moto con il GPS già su ON dopo 5 sec. la presa stacca la tensione. Se invece accendi la moto e poi dai corrente al GPS tutto ok

Io ho la verisone 5.1 e non la cambio con la 6 che contiene gli addeguamenti alle EURO3 .....certò perchè non erà già di per sè magra.....
E come si fa per vedere la versione installata?

Vecchio 15-05-2006, 16:24   #30
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derapper

che guardi a fare tu??

monta ste valige e tasi ))))
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 16:26   #31
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
che guardi a fare tu??

monta ste valige e tasi ))))
Ma hai fumato il catalizzatore per caso?
Non ti ricordavo così...
Mi spiace...!

Vecchio 15-05-2006, 17:11   #32
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS

La centralina stacca la corrente per 5 secondi nel momento dell'avvio per dare il massimo di corrente al motorino d'avviamento (dovrebbe essere questo).
Tutto normale quindi. Per quanto riguarda la versione del software della Motronic non ne ho idea quale la mia moto abbia, e sinceramente proprio non lo voglio sapere (forse è meglio così).
Vecchio 15-05-2006, 17:15   #33
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Ma hai fumato il catalizzatore per caso?
Non ti ricordavo così...
Mi spiace...!

vai come un treno, che te frega della centralina )))

dai, monta ste valigie e ci vediamo al mukken ) che vi offro il gelato veneto che se meglio ciò )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 17:21   #34
redpine
Pivello Mukkista

L'avatar di redpine

ubicazione: Gradisca d'Isonzo
predefinito

Abbiamo appena fatto un test io e mio cognato. r1200gs identiche (ritirate stesso giorno settembre 2004) con i medesimi aggiornamenti (l'ultimo risale a marzo 2006 quando abbiamo fatto il tagliando). Anche nel suo caso la presa di corrente 12v interrompe l'erogazione in modo casuale. Prima non lo sapeva perchè non ha il navigatore e non ha mai usato le prese. Oggi abbiamo provato e in 20 muniti di giro ha staccato una volta.
redpine non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 17:41   #35
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
lo vede il conce con l'aggeggio per la diagnosi..... non mi risulta che ci siano smartkeys per vedere queste info....
Vecchio 15-05-2006, 21:39   #36
ramon
Mukkista in erba

L'avatar di ramon

ubicazione: Pescara
predefinito

allora: oggi ho fatto di nuovo riprogrammare le centraline ma il problema sussite. Ho fatto un po di comparazioni con altri 3 GS 1200 ed in effetti vanno più o meno come la mia di adesso. L'unica cosa che mi viene in mente (mi pare di aver letto da qualche parte sta cosa) è che la mia ha tutte le etichette in tedesco e forse aveva un firmware per quel mercato (quindi più "spinto")...non so..forse è una ca**ata...ma prima dell'aggiornamento andava proprio forte!!! Domani la riporto..non so...magari è na candela che è partita...boh..
Vecchio 17-05-2006, 13:13   #37
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Con il nuovo aggiornamento probabilmente hanno messo un software che rispecchia le omologazioni EURO3. Quindi la mappatura risulta meno spinta (forse dovuta ad una carburazione più magra), infatti ho anche notato che mentre la moto risulta più lineare nell'erogazione sono quasi del tutto scomparsi i classici "borbottii" in rilascio.
Fatta la prova in discesa (ripida) con prima marcia inserita e accelleratore al minimo quasi non si sente più il borbottio. Che tristezza!!!! mi ero così abituato al BRRUM BRRUM BRRRUM...
Anche se si fà riprogrammare la centralina non cambia nulla in quanto il software che mettono è sempre lo stesso . Riprogrammare con il software precedente credo proprio non si possa, unica speranza dovrebbe essere un successivo aggiornamento da parte di BMW. Però sorge la domanda????Chi farà da cavia??????

Ultima modifica di novecentosettanta; 17-05-2006 a 13:15
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 13:25   #38
ramon
Mukkista in erba

L'avatar di ramon

ubicazione: Pescara
predefinito

AGGIORNAMENTO: ho dovuto fare 400Km per dimostrare che avevo un problema: Centralina rotta. In pratica c'è un sistema di backup che ti fa continuare ad andare ma la centralina è fregata.
La mia sensazione (anche leggendo i post) è che ci sia un problema di compatibilità dei nuovi firmware con le prime centraline (il mio GS è del 2004).

Ultima modifica di ramon; 16-06-2006 a 13:26
ramon non è in linea  
Chiudi la discussione