|
06-05-2006, 01:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Non ho tantissima esperienza, ho avuto solo il Garmin Quest, Route 66 su NOKIA 6680/N70, TomTom Mobile sugli stessi cellulari ed il Rider.
L'N70 mi è durato una settimana, l'utilizzo come navigatore gli è costato una infiltrazione che lo ha guastato e reso irriparabile (a detta dell'assistenza NOKIA). Ho dovuto gettare il cell. e visto il costo, ho ripristinato il 6680 e comprato il Rider.
Quindi, ci penserei 2 volte prima di utilzzare in moto un hardware pensato per stare altrove
.
E' vero, rispetto al Quest manca la pianificazione percorsi su PC, ma non esiste paragone sotto il profilo dell'hardware. Il Rider è equipaggiato con chip Sirf Star III e vede svariati satelliti dove il Garmin era nel buio più assoluto.
Il Display è ben visibile ed il TouchScreen funziona bene.
Pur avendo lo stesso software della versione mobile, ho verificato più di una volta che nelle stesse condizioni, calcola rotte diverse (???).
Ha i suoi difetti, sia hardware che software (l'uscita audio è solo via Bluetooth ... pessima scelta), ma per un uso stradale, va decisamente bene.
Considerando la dotazioni di accessori (staffe, auricolari, moduli Bluetooth ecc.), mi pare nemmeno caro rispetto modello da auto che dici.
Tutto sommato, possedendo un cellulare adeguato, preferisco la ver. Mobile al 300.
|
|
|
06-05-2006, 20:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
se dovesse interessarti potrei prendertelo io e mandartelo
fammi sapere 
quanto risparmi con il one?
devi comprare la staffa , la custodia ecc
|
Grazie Pepot, sei molto gentile.
L'ho trovato qui a Milano in promozione a 340 euro.
Tanto fra un po' te lo tirano dietro... E' sempre così...
Adesso vedo di trovare una staffa per il manubrio.
In auto va benissimo...
|
|
|
06-05-2006, 20:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
...
MOrale: se del TT fai un uso limitato puoi fare come me se invece prevedi di usrlo moltissimo, in tutte le condizioni, forse la mia soluzione è un pò brutale.
se vuoi anche la foto dell'alimentatore decapitato dimmelo.
|
No, non amo la violenza...
Cmq, non prevedo affatto di usarlo molto... l'acquisto è stato puramente ludico...
Grazie delle dritte...
|
|
|
06-05-2006, 20:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
...avere i poi (si chiamano cosi?  ) con gli autovelox e non sentire l'allarme sonoro (non vuoi l'auricolare) penso che serva a poco... 
|
Vero.
Ma, il visore è meglio di niente.
Non sopporto gli auricolari sotto il casco...
|
|
|
09-05-2006, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Se poi hai un po' di pazienza stanno arrivando nuovi prodotti molto innovativi.
CIao
Michele
|
anche qualcosa che sostituisce (o semplicemente migliora) il 276C?
|
|
10-05-2006, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Non ho tantissima esperienza, ho avuto solo il Garmin Quest, Route 66 su NOKIA 6680/N70, TomTom Mobile sugli stessi cellulari ed il Rider.
L'N70 mi è durato una settimana, l'utilizzo come navigatore gli è costato una infiltrazione che lo ha guastato e reso irriparabile (a detta dell'assistenza NOKIA). Ho dovuto gettare il cell. e visto il costo, ho ripristinato il 6680 e comprato il Rider.
Quindi, ci penserei 2 volte prima di utilzzare in moto un hardware pensato per stare altrove
|
con questo non da' molti problemi la pioggia...
c'e' anche rigido, ancora piu' sicuro...
|
10-05-2006, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
con questo non da' molti problemi la pioggia...
c'e' anche rigido, ancora piu' sicuro...

|
Vero, ma l'apperecchio è ancora manovrabile?
Personalmente la soluzione che preferisco in assoluto e quella dell'integrazione nel cellulare, ma allo stato attuale, quando il telefono è adeguatamente protetto è impossibile pigiare qualunque tasto.
|
|
|
10-05-2006, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Vero, ma l'apperecchio è ancora manovrabile?
Personalmente la soluzione che preferisco in assoluto e quella dell'integrazione nel cellulare, ma allo stato attuale, quando il telefono è adeguatamente protetto è impossibile pigiare qualunque tasto.
|
Be' se programmi la rotta poi il telefono non lo devi toccare piu', o no?
Comunque con questo modello pui toccare i tasti, ma considerando la sensibilita' data dai guanti da moto...
Secondo me cellulare piu' TOM TOM e' utile solo per chi lo usa su strada sia auto che moto e non ha bisogno di un sistema molto tecnico, solo per andare da A a B quando non si conosce la strada..
se si vogliono piu' funzioni a quel punto c'e' solo l'imbarazzo della scelta e il cellulare ritorna ad essere "solo" un telefono
|