Bravo Massimo!

In effetti si tratta di un bell'esemplare di KLT, come ti ho detto ha solo quel problemino al plexiglass elettrico che non scende bene da un lato ma va aiutato, per il resto è ok. Il motore gira bene, va subito in moto e non ha rumori strani, il cambio è il più silenzioso e morbido che ho mai provato su una moto, dal folle cercavo di mettere la prima non rendendomi conto che l'avevo già inserita, mi aspettavo il clank di innesto, come avveniva nel GS.. fortuna che c'è il display con l'indicatore di marcia inserita (la strumentazione è ok)..

La frizione stacca bene, fa solo un leggero rumore nella fase di passaggio tra quando non è in presa e quando lo è, sarà che a me non piace lasciarla di colpo ma preferisco modularla nella fase di attacco (è una deviazione da guida sportiva..

).
Le vibrazioni sono davvero inesistenti al minimo, dando gas invece se ne sentono un pò, del tipo ad alta frequenza ma per capire se danno davvero fastidio bisogna provare la moto a velocità da crociera e non in città.
Le gomme sono delle metzeler un pò vecchie ed incrudite (la mescola ha quelle leggere crepe dovute al tempo) ma possono ancora andare visto il genere di moto, io però le cambierei.
Ho tolto le borse laterali per esaminare il posteriore, il paralever è ok, con la moto sul centrale ho mosso la ruota posteriore per sentire se avesse un gioco eccessivo, così come ho verificato l'esistenza di trafilaggi dal cardano e dal motore ed è tutto pulito. Lo scarico è ok, sia a livello dei collettori che del catalizzatore. Il manubrio ruota bene senza impuntature da tutto chiuso a sx al tutto chiuso a dx, la piastra di sterzo inferiore, la più esposta allo sporco, è in condizioni normali. La zona sotto la sella è pulita e non presenta punti di ruggine, la centralina motronic lo stesso, la batteria (che non ho capito dove sta..

) fa girare bene il motorino, il proprietario mi ha detto che secondo lui ha una centrale elettrica.. la moto è stata ferma quattro mesi ed il giorno prima di farmela vedere è partita al primo colpo!
Graffi pochi, uno sulla carena sinistra perché è stata appoggiata su un lato, ma rimediabile, ed uno lungo circa 3cm nel serbatoio, lato sx, questo più visibile ma non molto profondo, poi i soliti nelle borse, ma anche questi leggeri e normali per una moto che ha 13 anni. Per il resto la moto ha solo bisogno di una pulizia e lucidatura generale (per esempio lo scarico che è molto sporco dove dovrebbe essere lucido a specchio..), come solo un appassionato può darle, per farla tornare come nuova, e di un tagliando generale.
Il cavalletto laterale avrei paura ad usarlo, la moto si inclina paurosamente! Il tappo del serbatoio ha la guarnizione un pò segnata dal sole e dal tempo, ma ancora regge, certo se possibile andrebbe cambiata.
Da fermi è un pò pesante, ma è normale, in movimento diventa facilissima anzi l'ampiezza della carena crea una specie di effetto bilanciatore, come quando gli acrobati che camminano su una fune utilizzano quelle lunghe aste proprio per massimizzare l'equilibrio. La protezione aerodinamica è totale, mi ricorda il mio California II, viaggiavo con il casco jet a velocità autostradali senza alcun fastidio..
Purtroppo la moto non ha le manopole riscaldabili, almeno così mi ha detto il proprietario, poi magari le ha e non se ne è mai accorto..

e non ha l'autoradio. Le manopole sono in spugna, io le cambierei e le rimetterei originali. L'abs è stato sistemato l'anno scorso perché la spia lampeggiante non si spegneva dopo la prima frenata, non ho capito se è stato sostituito qualche componente o solo puliti i sensori. I freni sono stati una bella sorpresa, i dischi sono flottanti come quelli in ghisa montati su certe ducati e le pinze sono delle brembo abbastanza rassicuranti.
Il venditore è una persona squisita, disponibile a farla provare, mi ha anche offerto un caffé al bar prima di salutarci. Ha le tre borse posteriori più quelle interne e la borsa da serbatoio originale comprese nel prezzo. Mi ha anche chiesto se può interessarti l'abbigliamento.. tute, caschi, stivali, etc..
Ora sta a me cercarne una, farò un giro di telefonate, ma certo a quel prezzo sarà proprio difficile..

ero tentato di dirti al telefono che era un rottame da lasciar perdere..

Fammi sapere quando vieni a prenderla che mi organizzo per accompagnarti e, nel caso servisse, per ospitarti.