Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2006, 16:00   #26
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Evvaiii

Dai che ci sarà un rialzo della borsa sul titolo K1100LT , dopo tutti questi acquisti

Allora ci sentiamo appena le tre cugine sono nei rispettivi garage.
Ci conto! .

Intanto beccatevi questo link: http://www.k11og.org/forum/ , è un bellissimo forum dedicato ai k1100.

però non andate a vedere "product reviews" che altrimenti salgono certe scimmie...
Vecchio 28-04-2006, 16:21   #27
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Qui http://home.hetnet.nl/~meijerink.ln/index.htm tutti i KAPPA in tutte le versioni !!!!!
Vecchio 28-04-2006, 16:46   #28
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

ubicazione: Mercatale Val di Pesa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Qui http://home.hetnet.nl/~meijerink.ln/index.htm tutti i KAPPA in tutte le versioni !!!!!
Bello è bello ma ho qualche problemino a capirci qualcosa..
Vecchio 28-04-2006, 16:50   #29
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
Bello è bello ma ho qualche problemino a capirci qualcosa..
guarda le figure.... bastano quelle
Vecchio 28-04-2006, 17:18   #30
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

L'olandese è proprio una lingua incomprensibile..
Vecchio 28-04-2006, 20:28   #31
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Allora la chiamerò "Frau Warme"

Chiamala Kalte Frau, il K è una persona seria.
Vecchio 28-04-2006, 21:37   #32
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Ma il K75 RT come lo vedete?
Se non sbaglio le ultime serie erano esteticamente identiche (cupolino elettrico in 2 pezzi - cerchi a tre razze etc) e il motore 750 è sempre andato parecchio bene.
Ditemi ....
Vecchio 28-04-2006, 21:41   #33
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Se non sbaglio le ultime serie erano esteticamente identiche (cupolino elettrico in 2 pezzi - cerchi a tre razze etc) e il motore 750 è sempre andato parecchio bene.
Ditemi ....
con un cilindro in meno

non so il 1100 è un gran motore, il KLT è la regina delle moto col 75 sicuramente va, ma va meno...
Vecchio 28-04-2006, 21:57   #34
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Ditemi ....
Ce l'ha un mio carissimo amico (chi mi ha iniziato alla malattia BMW... ).

In realtà la sua è un K 75 LT, ma non si differenzia molto.

L'ho provata per un W-E su tutti i percorsi (ehm... quasi tutti... non in OFF... ): un motore che non finisce più! Zero vibrazioni, una ripresa che è 'na figata... solo in accelerazione non è propriamente un Ninja ...

Certo un po' pochetto, vista la stazza, ma una dose giusta di generosità per toglierti delle belle soddisfazioni.

Non ho mai provato il 1100, e quindi non posso paragonare.

Comunque la sua si sta avviando - mi sembra - ai 150.000 Km senza una benemerita mazza di problema

...gran bel mezzo, il K ... manacciamaquantomipiaceammèilK...

Vecchio 28-04-2006, 22:07   #35
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Il motore 75 è al limite per la RT, la differenza col 100 è netta (insisto in versione RT). Come la è tra 100 e 1100.
Vecchio 29-04-2006, 17:37   #36
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Eccomi, se posso dare il mio contributo

Il motore .. se i corpi farfallati sono allineati non vibra

se non lo sono c'e' un incertezza intorno ai 4.000 poi passa e sembra incredibile ma vibra di meno sopra che non sotto

Il caldo .. d'estate in citta' in coda la ventola si attacca parecchio, ma basta prendere un po di velocita' allargare le gambe e vai

agli zebedei faceva piu caldo con il 75

Consumi io vado piano e le medie sono intorno ai 19

Gomme quella post ha 14.000 km e va ancora

quella ant e' nuova (solo 3.500 km)

Il parabrezza e ' regolabile elettricamente

Quando fa freddo vi rannicchiate dentro la carenatura, ogni tanto ne uscite e dite mizzega che freddo che fa la fuori

il peso 300 kg piu' o meno ci sono tutti io c'ho preso le misure ed in box la metto in retromarcia spingendo se non passa certe angolature non e' un problema

dai 15 km ora in su non da problemi

Insomma a me piace tantissimo

certo le serie piu' nuove sono un altro pianeta

quello che stupisce e' che con 3000 eurex ve la portate a casa

quando un gs del 85 87 ce vogliono di piu'

sara come dice Luigi l'affidabilita' delle 2v (specialmente elettrica) si pagano!

Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 23:37   #37
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Provatela d'inverno a -20 per un viaggio tutto d'un fiato di 700Km (con i K si può ) poi mi dite se scalda troppo o no

Limitati a 100 CV? Di quei 100CV ce n'è il 50% già a 3000Rpm. Tornanti alpini presi in III a pieno carico con passeggero col motore che ronfa sornione.

Chi non ha un K con almeno 100.000Km -o quasi- adoperato tutto l'anno non può capire...

>Tutto questo detto obiettivamente da un RS-mainaco che una RT/LT non se la prenderebbe mai

Se poi la trovate molla di sospensioni, probabilmente non avete mai preso un buco in sardostrada belli piegati in assetto da crociera a 170-180Kmh e sentire la moto che va sù e giù ma che rimane incolata all'asfalto
idem per quel saltino ditro alla curvazza su qualche statale

Comunque si può levare il Boge Nivomat posteriore (se presente) o quel ferro di WP e montare l'Ohlins BM949 come il mio. Volendo davanti molle Wp e olio forcella adeguato.

Sparate pure belinate a raffica, miscredenti!!

Vecchio 29-04-2006, 23:49   #38
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

L'ho praticamente presa!!
Cioè: Cristiano è andata a vederla per mio conto, l'ha provata e esplorata in tutte le sue parti.
Mi fido del suo giudizio, il prezzo c'era (diciamo che era straordinariamente basso, al limite del sospetto che qualcosa di rotto ci fosse) e quindi stasera ho chiamato il venditore e gli ho confermato la mia decisione.

Praltro Cristiano (CMB) mi ha detto per telefono: o la prendi tu o la prendo io, quindi non mi ha lasciato troppa scelta
Dovrei mandargli una caparra appena l'home banking mi si sblocca, poi in settimana nuova faccio un viaggetto in treno e me ne torno a Firenze con la Kappona 1100LT!!
Vecchio 30-04-2006, 12:26   #39
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Bravo Massimo! In effetti si tratta di un bell'esemplare di KLT, come ti ho detto ha solo quel problemino al plexiglass elettrico che non scende bene da un lato ma va aiutato, per il resto è ok. Il motore gira bene, va subito in moto e non ha rumori strani, il cambio è il più silenzioso e morbido che ho mai provato su una moto, dal folle cercavo di mettere la prima non rendendomi conto che l'avevo già inserita, mi aspettavo il clank di innesto, come avveniva nel GS.. fortuna che c'è il display con l'indicatore di marcia inserita (la strumentazione è ok).. La frizione stacca bene, fa solo un leggero rumore nella fase di passaggio tra quando non è in presa e quando lo è, sarà che a me non piace lasciarla di colpo ma preferisco modularla nella fase di attacco (è una deviazione da guida sportiva.. ).
Le vibrazioni sono davvero inesistenti al minimo, dando gas invece se ne sentono un pò, del tipo ad alta frequenza ma per capire se danno davvero fastidio bisogna provare la moto a velocità da crociera e non in città.
Le gomme sono delle metzeler un pò vecchie ed incrudite (la mescola ha quelle leggere crepe dovute al tempo) ma possono ancora andare visto il genere di moto, io però le cambierei.
Ho tolto le borse laterali per esaminare il posteriore, il paralever è ok, con la moto sul centrale ho mosso la ruota posteriore per sentire se avesse un gioco eccessivo, così come ho verificato l'esistenza di trafilaggi dal cardano e dal motore ed è tutto pulito. Lo scarico è ok, sia a livello dei collettori che del catalizzatore. Il manubrio ruota bene senza impuntature da tutto chiuso a sx al tutto chiuso a dx, la piastra di sterzo inferiore, la più esposta allo sporco, è in condizioni normali. La zona sotto la sella è pulita e non presenta punti di ruggine, la centralina motronic lo stesso, la batteria (che non ho capito dove sta.. ) fa girare bene il motorino, il proprietario mi ha detto che secondo lui ha una centrale elettrica.. la moto è stata ferma quattro mesi ed il giorno prima di farmela vedere è partita al primo colpo!
Graffi pochi, uno sulla carena sinistra perché è stata appoggiata su un lato, ma rimediabile, ed uno lungo circa 3cm nel serbatoio, lato sx, questo più visibile ma non molto profondo, poi i soliti nelle borse, ma anche questi leggeri e normali per una moto che ha 13 anni. Per il resto la moto ha solo bisogno di una pulizia e lucidatura generale (per esempio lo scarico che è molto sporco dove dovrebbe essere lucido a specchio..), come solo un appassionato può darle, per farla tornare come nuova, e di un tagliando generale.
Il cavalletto laterale avrei paura ad usarlo, la moto si inclina paurosamente! Il tappo del serbatoio ha la guarnizione un pò segnata dal sole e dal tempo, ma ancora regge, certo se possibile andrebbe cambiata.
Da fermi è un pò pesante, ma è normale, in movimento diventa facilissima anzi l'ampiezza della carena crea una specie di effetto bilanciatore, come quando gli acrobati che camminano su una fune utilizzano quelle lunghe aste proprio per massimizzare l'equilibrio. La protezione aerodinamica è totale, mi ricorda il mio California II, viaggiavo con il casco jet a velocità autostradali senza alcun fastidio..
Purtroppo la moto non ha le manopole riscaldabili, almeno così mi ha detto il proprietario, poi magari le ha e non se ne è mai accorto.. e non ha l'autoradio. Le manopole sono in spugna, io le cambierei e le rimetterei originali. L'abs è stato sistemato l'anno scorso perché la spia lampeggiante non si spegneva dopo la prima frenata, non ho capito se è stato sostituito qualche componente o solo puliti i sensori. I freni sono stati una bella sorpresa, i dischi sono flottanti come quelli in ghisa montati su certe ducati e le pinze sono delle brembo abbastanza rassicuranti.
Il venditore è una persona squisita, disponibile a farla provare, mi ha anche offerto un caffé al bar prima di salutarci. Ha le tre borse posteriori più quelle interne e la borsa da serbatoio originale comprese nel prezzo. Mi ha anche chiesto se può interessarti l'abbigliamento.. tute, caschi, stivali, etc..
Ora sta a me cercarne una, farò un giro di telefonate, ma certo a quel prezzo sarà proprio difficile.. ero tentato di dirti al telefono che era un rottame da lasciar perdere..
Fammi sapere quando vieni a prenderla che mi organizzo per accompagnarti e, nel caso servisse, per ospitarti.

Ultima modifica di CMB; 30-04-2006 a 18:08
CMB non è in linea  
Chiudi la discussione